Quoto alla grande.. però mi intriga anche Torontoerboss ha scritto:Chicago.
Laghi, vento, neve e blizzard.
nel mulino che vorrei.... il clima di?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
colmoschin
-
natale2008
Idem, ho una casa in grappa a 1200 metri. Neve frequente d'inverno, di solito fa 1 metro circa, e non essendo in valle non si registrano chissà che valori di gelo, come in pianura. Primavera ed estati soleggiate ma ventilate. Se ce afa in pianura, di solito sale della nebbia che oscura il sole e abbassa la temperatura, anche se l'ultima estate tropicale mi ha fatto trascorrere 3 giorni dove sono riuscito a superare i 30° con umidità pazzesca e zanzare anche lì (non mi era mai capitato ). Tra l'altro, ho visto alcuni insetti di pianura e anche le cimici. Se andiamo avanti così mi rovina quel clima stupendo. Tornando al discorso, i temporali estivi non sono pericolosi come in pianura, niente trombe d'aria ma quando arrivano diluvia con vento forte e tuoni, a me piacciono molto.Peter94 ha scritto:Non andrei distante, salirei solo di quota di 1000 m, sia d'estate che d'inverno, restando sempre qui.
-
PaoloColbertaldo
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ragazzi a Quebec City l'estate è calda! piacevole ha dei picchi di caldo mai duraturi.
è l'invenro che è poesia...dai 2 ai 3 metri di neve all'anno piste da sci che arrivanao sul mare....autunno con colori magici....il tutto allo stesso parallelo di monaco di baviera o giù di li....due mondi opposti
è l'invenro che è poesia...dai 2 ai 3 metri di neve all'anno piste da sci che arrivanao sul mare....autunno con colori magici....il tutto allo stesso parallelo di monaco di baviera o giù di li....due mondi opposti
-
ventomoderato
il continente asiatico e americano a parità di latitudine è piu freddo di quello europeo come giustamente hai fatto notare tu.ICEBOWL ha scritto:ragazzi a Quebec City l'estate è calda! piacevole ha dei picchi di caldo mai duraturi.
-
ventomoderato
il clima di agosto 2003 o agosto 2017 magari no!Giulio097 ha scritto:Dato che ho un amico di minneapolis e tutti gli anni di inverno mi fa rodere il c..
bhe diciamo che d’inverno amerei avere il clima come li!
D’estate amo il clima nostro italiano! Infatti d’estate e lui a venire qui sennò roderebbe..!!
-
ventomoderato
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Clima perfetto:
Primavera con temperature piacevoli di giorno e fresche di notte da metà febbraio a metà aprile ma con poche precipitazioni, estate calda secca (UR decisamente basso e temp tra i 30 e i 35 gradi) e 1 temporalone alla settimana per ripulire l'aria. Autunno molto corto ,ben accetta qualche perturbazione (con moderazione) e temperature comunque gradevoli. Da novembre in poi gelo fino a febbraio
Primavera con temperature piacevoli di giorno e fresche di notte da metà febbraio a metà aprile ma con poche precipitazioni, estate calda secca (UR decisamente basso e temp tra i 30 e i 35 gradi) e 1 temporalone alla settimana per ripulire l'aria. Autunno molto corto ,ben accetta qualche perturbazione (con moderazione) e temperature comunque gradevoli. Da novembre in poi gelo fino a febbraio