nel mulino che vorrei.... il clima di?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nel mulino che vorrei.... il clima di?
se potessi scegliere di cambiare il clima della tua città o regione, quale clima vorresti avere? il mio clima ideale sarebbe quello di barcellona d inverno e di stoccolma d estate....
- Gorky Park
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Il Maine: -Luglio +15/+25;
-Gennaio -10/-1
-Aprile +2/+12
-Ottobre +4/+15
Pioggia sui 1250 mm annui, 100 giorni di neve al suolo con media sui 185 cm (28 giornate nevose in media).
2550 ore di Sole annua (140 a Gennaio).
Estremi di temperatura registrati -39/+39.
Neve d'inverno,gelo secco e anche belle giornate.
D'estate caldo ma non eccessivo con belle precipitazioni (in media 40 su 90 giorni estivi)
-Gennaio -10/-1
-Aprile +2/+12
-Ottobre +4/+15
Pioggia sui 1250 mm annui, 100 giorni di neve al suolo con media sui 185 cm (28 giornate nevose in media).
D'estate caldo ma non eccessivo con belle precipitazioni (in media 40 su 90 giorni estivi)
- gippalippa
Sicuramente il clima della costa est statunitense settentrionale (da New York in su per dire); estati calde ma non troppo, temporali frequenti, inverni freddi con ondate di gelo e neve, nor'easter, avanzi di cicloni tropicali. Annoiarsi la sembra proprio impossibile, anche se, per come sono fatto, alla lunga stancherebbe vedere eventi che qua sono eccezionali capitare quasi ogni anno.
Menzione d'onore a Wellington, molto piovosa ed estremamente ventosa (adoro il vento) con picchi di calore veramente blandi (raramente si va sopra i 25°C con il record che è di soli 31,1°C). Peccato che l'enorme influenza del mare mitighi molto anche il freddo, rendendo la neve estremamente rara.
Menzione d'onore a Wellington, molto piovosa ed estremamente ventosa (adoro il vento) con picchi di calore veramente blandi (raramente si va sopra i 25°C con il record che è di soli 31,1°C). Peccato che l'enorme influenza del mare mitighi molto anche il freddo, rendendo la neve estremamente rara.
-
ventomoderato
ragazzi ma il clima di NEW YORK fa schifoGorky Park ha scritto:New York
nevica (75cm) ma mai ababstanza, la pioggia arriva puntale dopo, svalzi termici da rotture di palle, estate afose...autunno infinito....certo febbraio e marzo sono belli freddi rispetto a qui
poco più a nord Quebec city (io ci ho abitato) è una favola per il meteo appassionato che adora la neve
- Gorky Park
La dinamicità climatica mi piace, e non adoro stare con la neve al suolo e freddo per sei mesi all'anno. Anche un po' di calore non mi dispiace, quello che mi terrorizza sono le estati come quella appene trascorsa.ICEBOWL ha scritto:ragazzi ma il clima di NEW YORK fa schifoGorky Park ha scritto:New York
nevica (75cm) ma mai ababstanza, la pioggia arriva puntale dopo, svalzi termici da rotture di palle, estate afose...autunno infinito....certo febbraio e marzo sono belli freddi rispetto a qui
poco più a nord Quebec city (io ci ho abitato) è una favola per il meteo appassionato che adora la neve
-
ventomoderato
si tratta comunque di gusti.... uno mi può venire a dire che il clima di nuova delhi o di ferrara o di pechino siano ottimi... a me fanno pena tutti e 3 per ragioni differenti... le estati sono umide e anche abbastanza calde perchè c' è il mare. e lì non è come la liguria o capri dove raramente superi i 28 - 30... in estate fai anche 40 - 50 giorni over 30 e non sono proprio pochi anzi... certo già al confine con il canada e ancor di più in canada già il clima somiglia più a quello di londra, amsterdam ecc...ICEBOWL ha scritto:ragazzi ma il clima di NEW YORK fa schifoGorky Park ha scritto:New York
- Pinguino70
D'accordissimo con te, poi è anche la patria di King.Telecuscino ha scritto:Il Maine: -Luglio +15/+25;
-Gennaio -10/-1
-Aprile +2/+12
-Ottobre +4/+15