nel mulino che vorrei.... il clima di?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

nel mulino che vorrei.... il clima di?

Messaggio da ventomoderato »

se potessi scegliere di cambiare il clima della tua città o regione, quale clima vorresti avere? il mio clima ideale sarebbe quello di barcellona d inverno e di stoccolma d estate....
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

New York
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Il Maine: -Luglio +15/+25;
-Gennaio -10/-1
-Aprile +2/+12
-Ottobre +4/+15
Pioggia sui 1250 mm annui, 100 giorni di neve al suolo con media sui 185 cm (28 giornate nevose in media).

2550 ore di Sole annua (140 a Gennaio).
Estremi di temperatura registrati -39/+39.
Neve d'inverno,gelo secco e anche belle giornate.
D'estate caldo ma non eccessivo con belle precipitazioni (in media 40 su 90 giorni estivi)
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Sicuramente il clima della costa est statunitense settentrionale (da New York in su per dire); estati calde ma non troppo, temporali frequenti, inverni freddi con ondate di gelo e neve, nor'easter, avanzi di cicloni tropicali. Annoiarsi la sembra proprio impossibile, anche se, per come sono fatto, alla lunga stancherebbe vedere eventi che qua sono eccezionali capitare quasi ogni anno.

Menzione d'onore a Wellington, molto piovosa ed estremamente ventosa (adoro il vento) con picchi di calore veramente blandi (raramente si va sopra i 25°C con il record che è di soli 31,1°C). Peccato che l'enorme influenza del mare mitighi molto anche il freddo, rendendo la neve estremamente rara.
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Beh sicuramente il clima di Cuneo
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

mi tengo il mio ;)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Chicago.
Laghi, vento, neve e blizzard.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Boston tutta la vita
ventomoderato

vedo che sono molto gettonati gli usa...
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Gorky Park ha scritto:New York
ragazzi ma il clima di NEW YORK fa schifo

nevica (75cm) ma mai ababstanza, la pioggia arriva puntale dopo, svalzi termici da rotture di palle, estate afose...autunno infinito....certo febbraio e marzo sono belli freddi rispetto a qui

poco più a nord Quebec city (io ci ho abitato) è una favola per il meteo appassionato che adora la neve
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

buffalo o syracuse
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

ICEBOWL ha scritto:

nevica (75cm) ma mai ababstanza, la pioggia arriva puntale dopo, svalzi termici da rotture di palle, estate afose...autunno infinito....certo febbraio e marzo sono belli freddi rispetto a qui

poco più a nord Quebec city (io ci ho abitato) è una favola per il meteo appassionato che adora la neve
La dinamicità climatica mi piace, e non adoro stare con la neve al suolo e freddo per sei mesi all'anno. Anche un po' di calore non mi dispiace, quello che mi terrorizza sono le estati come quella appene trascorsa.
ventomoderato

ICEBOWL ha scritto:

si tratta comunque di gusti.... uno mi può venire a dire che il clima di nuova delhi o di ferrara o di pechino siano ottimi... a me fanno pena tutti e 3 per ragioni differenti... le estati sono umide e anche abbastanza calde perchè c' è il mare. e lì non è come la liguria o capri dove raramente superi i 28 - 30... in estate fai anche 40 - 50 giorni over 30 e non sono proprio pochi anzi... certo già al confine con il canada e ancor di più in canada già il clima somiglia più a quello di londra, amsterdam ecc...
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Non andrei distante, salirei solo di quota di 1000 m, sia d'estate che d'inverno, restando sempre qui.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Telecuscino ha scritto:Il Maine: -Luglio +15/+25;
-Gennaio -10/-1
-Aprile +2/+12
-Ottobre +4/+15
Pioggia sui 1250 mm annui, 100 giorni di neve al suolo con media sui 185 cm (28 giornate nevose in media).

2550 ore di Sole annua (140 a Gennaio).
Estremi di temperatura registrati -39/+39.
Neve d'inverno,gelo secco e anche belle giornate.
D'estate caldo ma non eccessivo con belle precipitazioni (in media 40 su 90 giorni estivi)
D'accordissimo con te, poi è anche la patria di King.
Rispondi