Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao, da questo momento gli avatar sono stati attivati.
Ricordo che sono delle piccole immagini che potrete inserire vicino al vostro nome per farvi identificare meglio.

Sono ammessi avatar con la vostra foto (possibilmente incentrata sul viso) o con una cartina che mostra la vostra località da dove scrivete.
Non sono ammesse foto del vostro gatto, cane, moto, auto, squadra di calcio ma anche foto meteo, che non portano valore aggiunto al messaggio e sono sempre uguali.

Per inserire un avatar basta che andiate nel vostro profilo, in basso trovate le istruzioni. Ricordatevi di rispettare le dimensioni indicate, altrimenti non carica!

Ciao!
Ultima modifica di Moderatore il lun mar 10, 2008 3:39 pm, modificato 2 volte in totale.
andycer

Re: Avatar attivati!

Messaggio da andycer »

[quote="Moderatore"]Ciao, da questo momento gli avatar sono stati attivati.
Ricordo che sono delle piccole immagini che potrete inserire vicino al vostro nome per farvi identificare meglio.

Sono ammessi avatar con la vostra foto (possibilmente incentrata sul viso) o con una cartina che mostra la vostra località da dove scrivete.
Non sono ammesse foto del vostro gatto, cane, moto, auto, squadra di calcio ma anche foto meteo, che non portano valore aggiunto al messaggio e sono sempre uguali.

Per inserire un avatar basta che andiate nel vostro profilo, in basso trovate le istruzioni. Ricordatevi di rispettare le dimensioni indicate, altrimenti non carica!

tutto ok!
Ultima modifica di andycer il lun mar 03, 2008 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

possibilmente incentrata sul viso)
Che brutta faccia il moderatore capo di ML:lol: :lol: :lol:
radu'82

Messaggio da radu'82 »

....andycer..?
....ecco che fine aveva fatto il mago Forrest! :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

suggerimento: perché non mettete il thread fra gli "importanti" in cima alla pagina? sia per ordine che per dargli visibilità, io sono dovuto andarlo a cercare con un po' di difficoltà, quando ho visto che qualcuno aveva già messo l'avatar

ciaociao :)
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Ma perchè non leggermente più grande di 24KB?
Come si fa' a ridurre il file?

Grazie
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ponente ha scritto:Ma perchè non leggermente più grande di 24KB?
Come si fa' a ridurre il file?

Grazie
ci sono tanti modi per ridurre un file di immagine, dipendenti dal formato del file e dal sistema operativo usato

prova con questo strumento gratuito della microsoft se hai windows xp, funziona con molti formati

ciao!

il link non te l'avevo messo sono rimbambito
http://download.microsoft.com/download/ ... ySetup.exe
Ultima modifica di adriano il lun mar 03, 2008 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

si ho xp

:roll:

ok.. :wink:

grazie,ciao
faturetti

Re: Avatar attivati!

Messaggio da faturetti »

Moderatore ha scritto:Ciao, da questo momento gli avatar sono stati attivati.

Ciao!

in pratica se uno non gradisce mettere la sua foto, non rimane che la cartina della località :?
non portano valore aggiunto e sono sempre uguali?l'avatar è come una "firma visiva", immediata e relativamente costante, perchè cambiarla in base al messaggio che uno scrive? quello si può fare postando immagini nel messaggio...

vabbè, non mi rimane che l'arena, o la piantina di verona :cry:
mi adeguerò, ma non ha molto senso x me....

senza polemica, è la mia opinione
un saluto allo staff :wink:
twuister

Messaggio da twuister »

Mi unisco al discorso fatto da Faturetti, che condivido pienamente, anche perchè se non ricordo male era stato fatto un sondaggio il cui risultato era a favore di Avatar di qualunque tipo, purchè ovviamente nell'ambito della decenza; al secondo posto come livello di popolarità era uscito un Avatar di interesse meteo (sempre se non ricordo male).
Se si vuole tener conto del sondaggio.......
In ogni caso (alla cortese attenzione di tutta la redazione e moderatori) tenete conto che imponendo questa regola, dovrete sempre vigilare ed eventualmente prendere provvedimenti verso coloro che deliberatamente non la rispettano (e in giro per il forum ho già notato Avatar che non centrano proprio nulla, l'avete notato anche voi?).
Se poi è una regola che può essere non rispettata solo da alcuni oppure se la cui violazione non comporta nessuna conseguenza, è tutto un altro discorso. In ogni caso si pongono nuove problematiche da risolvere, per un divieto che ripeto (mia semplice opinione) non ha nessuna logica.
Saluti
faturetti

Messaggio da faturetti »

twuister ha scritto:Mi unisco al discorso fatto da Faturetti, che condivido pienamente, anche perchè se non ricordo male era stato fatto un sondaggio il cui risultato era a favore di Avatar di qualunque tipo, purchè ovviamente nell'ambito della decenza; al secondo posto come livello di popolarità era uscito un Avatar di interesse meteo (sempre se non ricordo male).
Se si vuole tener conto del sondaggio.......
In ogni caso (alla cortese attenzione di tutta la redazione e moderatori) tenete conto che imponendo questa regola, dovrete sempre vigilare ed eventualmente prendere provvedimenti verso coloro che deliberatamente non la rispettano (e in giro per il forum ho già notato Avatar che non centrano proprio nulla, l'avete notato anche voi?).
Se poi è una regola che può essere non rispettata solo da alcuni oppure se la cui violazione non comporta nessuna conseguenza, è tutto un altro discorso. In ogni caso si pongono nuove problematiche da risolvere, per un divieto che ripeto (mia semplice opinione) non ha nessuna logica.
Saluti
si, twister, non capisco il nesso tra avatar e serietà del forum :roll:
altri forum molto seri e scientifici (es MNW e M3V) non hanno limitazioni in questo senso... mah
saluti dalla (oggi) piovosa verona
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

In ogni caso si pongono nuove problematiche da risolvere, per un divieto che ripeto (mia semplice opinione) non ha nessuna logica.
Saluti

si, twister, non capisco il nesso tra avatar e serietà del forum
altri forum molto seri e scientifici (es MNW e M3V) non hanno limitazioni in questo senso... mah
saluti dalla (oggi) piovosa verona
--------------------------------------------------

Ho la stessa vostra opinione, vorrei aggiungere che gli avatar sono da mettere in correlazione al nickname, essendo gli stessi vicini nel post.
Da notare ed è GIUSTO che sia così, i piu' svariati e curiosi nickname gia' presenti.

Con questo tipo di restrizione penso che andrebbbero cambiati pure quelli :D.

Ovviamente la decenza dell 'oggetto degli avatar è il minimo che si dovrebbe richiedere.

Questa vuole essere una mia semplice riflessione, senza alcuna polemica
verso nessuno.... per me va pure bene la foto personale o la cartina.. :wink:

massimo
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ragazzi, fate quello che volete, mi sembra però stupido dare così tanta importanza ad un avatar, in un forum la cosa più importante è la qualità del messaggio che si spedisce, capire con chi si sta parlando e dove abita esattamente, per correlarlo all'oggetto del messaggio che si sta leggendo.

Tutto ciò che è diverso serve solo per mettersi in mostra a mio avviso....e non ha nessun nesso col messaggio che si è scritto.
Questo è il mio parere, poi se volete riempire il forum di immaginette confusionarie provate pure, il forum è anche vostro. Però poi rischiate di costringermi a toglierli per tutti.....
Trovo invece molto pulito, ordinato e chiaro il forum solo con la vsotra foto o la cartina della vostra zona.

Ciao!
fenrir

Messaggio da fenrir »

Ottima scelta, il forum è molto meno 'grigio' con gli avatar.
Mmm.. perché il pulsante rosso è così grande? :shock:
;)
big

Messaggio da big »

fenrir ha scritto:Ottima scelta, il forum è molto meno 'grigio' con gli avatar
con il tuo hai deciso di far innamorare tutte le passerine del forum? :D
Rispondi