MA attenzione gli ovest shift e le fasi estreme sono dietro l'angolo.monitoriamo i ribaltoni si susseguiranno almeno fino a domenica poi la situazione sara' un po' piu' chiara, un saluto a tutti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
cosa notiamo tre punti fermi:1 dalla prossima settimana si apre un periodo freddo ma piu' secco tranne per i versanti esposti quindi adriatico e sud in genere.2 punto : proprio sotto natale ci sarebbe una puntatina a nord dell' hp atlantica coadiuvata da un onda pacifica pimpante quindi vortice polare disturbato. 3 punto dove colpira' la colata fredda tutti oggi puntano ad est io invece insisto sull'ovest shift (mia opinione dettata dal fatto che non vedo il canadese cosi in forma come le scorse stagioni) quindi il tutto si tradurebbe in colate artiche un po' come le ultime con contributo continentale dopo natale, credo che la natura percorrera' strade gia battute e quest'anno l'ovest del continente a partire dalla gran Bretagna risulta piu' fredda sara' dura per l'azzorriano conquistare l'ovest del continente e se lo fara' sara' del tutto temporaneo. monitoriamo ci aggiorneremo ciao lupo monitoriamo ma la situazione rimane dinamica e di questi tempi si dovrebbe apprezzare di piu' su quello che ci sta regalando dicembre...........brutta bestia la runnite! non ci resta che monitorare..........volevo solo ricordare che gia' la neve ha fatto la sua comparsa a bologna in tempi record poi e' toccato al nord ovest, poi al nord est , le alpi ben innevate, e adesso dalla prossima settimana toccherebbe al centro sud lato adriatico chiaramente ghiotta occasione per gli appennini.Cosa si vuole di piu' oggi 15 dicembre. l'anno scorso eravamo tutti sotto il cupolone con neve assente ovunque,,,, quindi avanti tutta c'e' ne sara' per tutti............Lupo Silano ha scritto:ciao delfino!
monitoriamo...
Buon giorno cari amici come da raffronto con le mappe postate l'altro giorno si nota proprio che la fetecchia di lunedi possa portare qualcosa di buono per alcune regioni, compreso l'iniezione dell'aria fredda molto piu' penetrante, quindi direi di aver individuato discretamente i margini di miglioramento della fetecchia. Attenzione alla colata PRE NATALIZIA sembra pian piano shiftare verso ovest e anche quello mi sembra di aver individuato, ma la strada e' lunga ma abbastanza definita siamo ancora in un range di miglioramento in termini di freddo e precipitazioni, Da natale in poi aspetterei per emanare sentenze le sorprese per me non finiranno in settimana ulteriori aggiornamenti. il Vostro Delfino rimane in trincea anche se un po' soletto
Buon giorno breve analisi aggiornata per un mese di dicembre che passera' come uno dei piu' dinamici degli ultimi anni.