LA NEVE DAI 400 M. IN SU E' CERTA...............
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
LA NEVE DAI 400 M. IN SU E' CERTA...............
con una -3° a 850, non si può non essere ottimisti, quindi leggendo alcuni che dicono sul Lazio centrale e meridionale neve dai 600 in su mi viene da ridere! 
-
stefano75
x Vinsy: mercoledi 450 m. in su
giovedi 400 m. e nei rovesci forti anche + in basso
x semmy Paliano: come fai a dire 600 m. con una -3° a 850 e -30 a 500 hpa! ragazzi sono valori di tutto rispetto porca paletta! ehi non stiamo mica in Norvegia e'?
per adesso le carte dicono questo, poi se cambiarenno ancora poi e' tutta un'altra storia, come in meglio che peggio, per adesso cmq. dicono questo
ciao!!
giovedi 400 m. e nei rovesci forti anche + in basso
x semmy Paliano: come fai a dire 600 m. con una -3° a 850 e -30 a 500 hpa! ragazzi sono valori di tutto rispetto porca paletta! ehi non stiamo mica in Norvegia e'?
per adesso le carte dicono questo, poi se cambiarenno ancora poi e' tutta un'altra storia, come in meglio che peggio, per adesso cmq. dicono questo
ciao!!
Per Velletri
E' una situazione al limite a amio avviso.
Lo scorso anno ricordo benissimo che con una -5 fece una bella nevicata con circa 10 cm a Paliano (450 mt circa).
Ricordo pero' che 150 mt piu' in basso andando al lavororo non ci fu accumulo.
ORA NON C'E' UNA - 5 BELLA PIENA .....'
Spero che tu abbia ragione
E' una situazione al limite a amio avviso.
Lo scorso anno ricordo benissimo che con una -5 fece una bella nevicata con circa 10 cm a Paliano (450 mt circa).
Ricordo pero' che 150 mt piu' in basso andando al lavororo non ci fu accumulo.
ORA NON C'E' UNA - 5 BELLA PIENA .....'
Spero che tu abbia ragione
-
superartico
Sinceramente il balletto dei modelli sta diventando quantomeno irritante.
Si partiva 2 giorni fa da una limpida situazione da neve anche per Roma, ed ora gli spaghi sono perfino "aperti" a poche ore dell'evento.
Insomma, non sono affatto ottimista.
E' vero che usciamo da un'eterna primavera, quindi ben venga qualunque cosa che rompa la precedente monotonia, ma sinceramente dal clamore fatto mi aspettavo qualcosa di più.
Poi magari il nostro caro mediterraneo ci metterà lo zampino e finiremo tutti accontentati. Io però ho dei dubbi.
... Non è la prima irruzione che seguo e so che di solito, per ciò che riguarda le termiche, qui arriva sempre un po' meno di quanto detto da GFS, quindi............ spero di essere smentito al più presto, non dai modelli, ma dai fatti !
Superartico
Si partiva 2 giorni fa da una limpida situazione da neve anche per Roma, ed ora gli spaghi sono perfino "aperti" a poche ore dell'evento.
Insomma, non sono affatto ottimista.
E' vero che usciamo da un'eterna primavera, quindi ben venga qualunque cosa che rompa la precedente monotonia, ma sinceramente dal clamore fatto mi aspettavo qualcosa di più.
Poi magari il nostro caro mediterraneo ci metterà lo zampino e finiremo tutti accontentati. Io però ho dei dubbi.
... Non è la prima irruzione che seguo e so che di solito, per ciò che riguarda le termiche, qui arriva sempre un po' meno di quanto detto da GFS, quindi............ spero di essere smentito al più presto, non dai modelli, ma dai fatti !
Superartico
Ultima modifica di superartico il lun gen 22, 2007 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao Superartico,
mi ricordo dei tuoi post dello scorso anno e di quelli di Velletri
(sono SEM non mi ricordo la password).
Concordo con te su gfs. A poche ore ancora stravolge tutto da un run all'altro. Se sbaglia l'effetto "dissolvenza" del 26 puo' sperare anche Roma ma cosi' dico 600 mt purtroppo
mi ricordo dei tuoi post dello scorso anno e di quelli di Velletri
(sono SEM non mi ricordo la password).
Concordo con te su gfs. A poche ore ancora stravolge tutto da un run all'altro. Se sbaglia l'effetto "dissolvenza" del 26 puo' sperare anche Roma ma cosi' dico 600 mt purtroppo