La POTENZA della natura... un brivido tedesco!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Complimenti x il racconto.

Cmq io continuerei a gardare verso il mare come il 29/1/2004 :lol: :lol: :lol:

Marco
adriano
Forumista senior

Re: non ho parole

Messaggio da adriano »

dobova ha scritto:
No No, l'ultima decisione è sempre del pilota, non della torre !! Questo pilota è un pazzo furioso, non un eroe, non si tenta un atterraggio con vento fuori asse (quasi 45-50° rispetto alla direzione della pista) di questa portata, anche perchè un Airbus 320 (come qualsiasi altro aereo) ha dei parametri limite ben documentati nell'Aircaft Operating Manual di Airbus e NON vanno superati MAI. Aeroporto aperto o chiuso, il pilota "eroe" doveva decidere un "missing approch" immediato e riattaccare ben prima della "Minimum decision altitude".

Ciao
Dome
eh son d'accordo, non è che il pilota ha i paraocchi, cmq è impressionante, all'inizio dell'atterraggio a circa 100/200 metri di altezza l'aereo SI FERMAVA stile elicottero a causa del vento!! all'inizio pensavo fosse un effetto ottico dovuto al movimento di chi riprendeva il video, ma se si osserva la rete attraverso il quale viene fatta la ripresa NON C'E' PARALLASSE tra rete e aereo nei momenti in l'aereo si ferma, quindi l'aereo si fermava veramente!

poi è allucinante come il pilota tenti l'atterraggio nonostante il vento LO SPOSTASSE di almeno 30° a destra rispetto la pista di atterraggio. Tra l'altro a mio avviso il movimento che ha causato il quasi impatto dell'ala è stato dovuto al tentativo di METTERSI IN LINEA con la pista con una forte deviazione, che ha causato l'eccesso di virata a sinistra, causa l'INCOSTANZA del vento

ciao
tstora

Messaggio da tstora »

Ritiro su la discussione...

Perchè girovagando su youtube mi sono imbattutto in numerosi video relativi al temporalone che ha colpito la Germania il 1 Marzo... non era un temporale isolato, era proprio l'uragano Emma! :shock:

Vero uragano non era, ma da quel -poco- che capisco di tedesco, si trattava del ramo freddo generato proprio da questa tempesta, che ha colpito tutta la Germania da Nord a Sud la mattina del 1 Marzo, finendo la sua corsa in Austria ed Ungheria.
Cioè... io solo dopo 3 mesi mi rendo conto che ero in mezzo all'uragano! :lol:

Ecco una foto, fatta non da me, che descrive PERFETTAMENTE ciò che io vedevo a nord in quel famoso autogrill, anche se io avevo una visuale più aperta... e vi assicuro più inquietante:

Immagine

Sul youtube ci sono centinaia di video da tutto il paese... tutti hanno lo stesso svolgimento degli eventi: nuvole che arrivano da nord, raffiche di vento a 100km/h, pioggia, grandine, neve. Tutti gli appassionati tedeschi sono rimasti turbati (eccicredo!) dal passare da +10 a 0 nell'arco di 10 minuti... ahhhhhhhh, che goduria... :cool:
lunitav

Messaggio da lunitav »

Lo avevo letto a suo tempo quando non ero ancora iscritto al Forum e devo dire che e' stato uno dei piu' bei racconti che abbia mai letto su un qualsiasi forum!
Veramente appassionante!Bravo! :)
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

La birra tedesca dà qk problema ragazzi.. :D
specie agli autisti!! :wink:
dai,skerzo..ottimo racconto!!
Ciaooo
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Grande Tstora,

mo vado a vedè qualke video, ma se ne posti uno te, famo prima.

Grazie

Marco
nobileneve

Messaggio da nobileneve »

Dato che siamo in tema di potenza della natura, dalle 22 di ieri sera e per tutta la notte fino all'alba su Colonia c'è stato un temporale continuo e ininterrotto, con fulminazioni frequentissime che hanno illuminato a giorno gran parte della notte. Di energia ce n'era tanta a disposizione, vista l'afa insopportabile di ieri! E stamattina, naturalmente, era leggermente più fresco (17°).

Ovviamente non è paragonabile al racconto di Tstora, ma è sempre cronaca!

Ciao :)

nobileneve
Rispondi