Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Scusa tu mi tiri in ballo io spesso lascio correre perchè come più volte ho ribadito non mi piace fare l'avvocato difensore di nessuno.
In questo caso specifico io non ci avevo visto violazioni o insulti nei tuoi confronti, tu invece si, comunque nel dubbio ho rimosso i messaggi così polemica chiusa.
ciao
In questo caso specifico io non ci avevo visto violazioni o insulti nei tuoi confronti, tu invece si, comunque nel dubbio ho rimosso i messaggi così polemica chiusa.
ciao
sono per discussioni sereneerboss ha scritto:Scusa tu mi tiri in ballo io spesso lascio correre perchè come più volte ho ribadito non mi piace fare l'avvocato difensore di nessuno.
ciao
Si fa un'analisi, si esprime un concetto, punto di vista, qualsiasi cosa, la si argomenta
Se non si è d'accordo, si spiega, si controbatte, in dialettica
Non si interviene dicendo che bisogna correggere "strafalcioni e nefandezze scritte da altri forumisti"
Questo per due motivi:
A) il primo è di educazione verso le idee degli altri
B) il secondo è che Robertino non è il docente di meteo dell'Università in grado di giudicare chi dice nefandezze o strafalcioni
Esprima le sue idee, rispettando quelle degli altri
ciao
Comunque, almeno per quel che mi riguarda, mi sta bene anche un Dicembre così (a parte questa sciroccata che ha fatto girare i cocomeri un po' a tutti)... Dopotutto ci sta... E ieri, tornando alle foto postate da ErBoss, ho fatto un bel reportage al pontile di Ostia mentre onde enormi si infrangevano sulla costa... Libeccio, aria mite e cieli grigi sì, ma che emozione vedere il mare così impetuoso! Non ero l'unico, c'erano tanti curiosi attratti da tanta forza della natura tutta insieme, ci ricorda quanto siamo piccoli...ulisse55 ha scritto:Lentamente...ma tornerà il freddo:Giuly1986 ha scritto:Comunque, segnalando nowcasting, cielo grigio e temperatura di 16°C... Escursione termica tra ieri notte e oggi, praticamente assente.
13-14 con 5 gradi di differenza, poi alzatina fino al 16...
Dal 17 avremo cifre negative a 850hPa...
Questo almeno si evince dagli spaghi del run 06....
(Alla radio ne da' anticipo Alessio Grosso, pur in generale)
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
come da prassinevofilo80 ha scritto:http://www.romatoday.it/cronaca/neve-ro ... -2018.html
cmq ora Roma ha due grossi problemi: le foglie e gli alberi..
Oltre al problema delle radici che spuntano dal manto stradale, ora basta qualche sventagliata e cadono che è un piacere peraltro costituendo un pericolo non indifferente
il post era un complimento a Giuly perché aveva ben spiegato la provenienza dell'aria ed era facilmente comprensibile. Massimo rispetto per le opinioni quando si sta nel campo delle opinioni. Quando chiunque, compreso il sottoscritto, si inventa un dato oggettivo e misurabile di una cosa accaduta, passata non futura, per me non si tratta di opinioni e vanno corrette. Altrimenti è la fine. Se la prima decade ha chiuso sottomedia non ci sono opinioni, ci sono i dati. l'opinione la si può esporre per il futuro e va rispettata anche se non si è d'accordo. ma alcuni dati misurabili, verificabili e certi non possono essere stravolti o inventati ad arte, se questo richiede un ban bannatemi pure. come diceva Lupo, il cerchio si stringe.
ma chi è che ha parlato di media?Robertino ha scritto:il post era un complimento a Giuly perché aveva ben spiegato la provenienza dell'aria ed era facilmente comprensibile. Massimo rispetto per le opinioni quando si sta nel campo delle opinioni. Quando chiunque, compreso il sottoscritto, si inventa un dato oggettivo e misurabile di una cosa accaduta, passata non futura, per me non si tratta di opinioni e vanno corrette. Altrimenti è la fine. Se la prima decade ha chiuso sottomedia non ci sono opinioni, ci sono i dati. l'opinione la si può esporre per il futuro e va rispettata anche se non si è d'accordo. ma alcuni dati misurabili, verificabili e certi non possono essere stravolti o inventati ad arte, se questo richiede un ban bannatemi pure. come diceva Lupo, il cerchio si stringe.
Spiega dove sono le nefandezze e gli strafalcioni dette dai forumisti
Tra l'altro il giudizio su una stagione è soggettivo di ogni singolo forumista, il forum non è il bollettino meteo ma uno scambio di opinioni
Non esiste una verità
A me può non interessare una mazza se Roma chiude gennaio con -0,5 dalla media mensile di gennaio, se poi per 30 giorni ho avuto inversioni termiche e cielo nuvoloso con pioggia fredda a 6 gradi
magari posso desiderare che gennaio chiuda con +0,5 dalla media però magari mi fa una nevicata
quindi come vedi qui non stiamo emettendo il bollettino meteo, qui stiamo parlando di una passione, senza la quale i forum meteo nemmeno esisterebbero
tra l'altro sarebbe buona creanza sempre evitare di dare giudizi sugli interventi altrui a meno che non si sia moderatori e investiti di un ruolo tecnico
A Iniestas e falla finitaaaaaa, la fai lunga, troppo lunga. Se chiude a -0,5 ti può piacere o non piacere ok, ma ha chiuso sottomedia, sotto media, ripeto sotto alla media, quindi puoi dire che preferivi un altra cosa ma non puoi dire che non è sotto media. Riguardo questa ultima articata hai scritto che ha nevicato in qualche sparuta città del nord, ma ti rendi conto cosa dobbiamo leggere? se non nevica a Roma puoi dire che ti fa schifo ok, ma non puoi inventare un dato, ha nevicato per km e km quadrati e in moltissime città del nord ma tu te ne esci con qualche sparuta località del nord. direi che dovresti farla finita di fare i giri di parole. il cerchio si stringe
Robertino ha scritto:A Iniestas e falla finitaaaaaa, la fai lunga, troppo lunga. Se chiude a -0,5 ti può piacere o non piacere ok, ma ha chiuso sottomedia, sotto media, ripeto sotto alla media, quindi puoi dire che preferivi un altra cosa ma non puoi dire che non è sotto media. Riguardo questa ultima articata hai scritto che ha nevicato in qualche sparuta città del nord, ma ti rendi conto cosa dobbiamo leggere? se non nevica a Roma puoi dire che ti fa schifo ok, ma non puoi inventare un dato, ha nevicato per km e km quadrati e in moltissime città del nord ma tu te ne esci con qualche sparuta località del nord. direi che dovresti farla finita di fare i giri di parole. il cerchio si stringe
Complimenti
Sei riuscito a rovinare anche questo td
Da quando sei entrato sul forum e’ scaduto il livello di educazione e rispetto
Fossi almeno uno scienziato capirei il sacrificio
Ma non se nemmeno quello
Complimenti
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ciao a tutti,
questa notte e prima mattinata ancora piogge e rovesci sparsi.
Minima in calo, ma ancora alta: +11°C
Un breve riepilogo di quello che ci attende nei prossimi giorni:
Domani nuovo inserimento di correnti calde ed umide da SW ed annessa passata piovosa per Venerdì, con cumulate più consistenti rispetto alle ultime ore.
Da Sabato disposizione delle correnti da Nord e calo termico anche sensibile.
Freddo anche domenica,ma l'apice del freddo sarà nelle giornate di Lunedì e Martedì con minime sottozero su tutto il territorio e massime intorno ai 10°C o poco al di sotto.
Più incerta l'evoluzione da Mercoledì 20 in poi.
questa notte e prima mattinata ancora piogge e rovesci sparsi.
Minima in calo, ma ancora alta: +11°C
Un breve riepilogo di quello che ci attende nei prossimi giorni:
Domani nuovo inserimento di correnti calde ed umide da SW ed annessa passata piovosa per Venerdì, con cumulate più consistenti rispetto alle ultime ore.
Da Sabato disposizione delle correnti da Nord e calo termico anche sensibile.
Freddo anche domenica,ma l'apice del freddo sarà nelle giornate di Lunedì e Martedì con minime sottozero su tutto il territorio e massime intorno ai 10°C o poco al di sotto.
Più incerta l'evoluzione da Mercoledì 20 in poi.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*