No ma che c'entra l'est, quella é una nostra perversione dall'alta collina al marefreddopungente ha scritto:ma lo scorso anno al 11 dicembre quanta neve c'era? te lo dico io niente,capisco che cerchiate l'est a tutti i costi ma per ora non ce ne sono le condizioni e nemmeno vedo cambi di patternTelecuscino ha scritto:Sisi avanti cosí fino alla prossima scaldata (che avrebbe ben poco da sciogliere qualora ci fosse). Intanto la mia bella ciaspolata di sabato prossimo salta ahahfreddopungente ha scritto: c'era poca neve già di suo,10/15 cm
gli impianti aperti fino ad oggi in appennino lo scorso anno erano tutti chiusi, scaldata messa in preventivo e nei prossimi giorni arriva altra neve dai 1400
avanti cosi
Situazione neve Appennino
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
telecuscino,meglio lo scorso anno? post datato 8 dicembreocchiobarico ha scritto:Bei tempi quando per l'immacolata si sciava...turbo_dif ha scritto:mi correggo.. neanche sul gran sasso si scia..turbo_dif ha scritto: tutto l'appennino è in queste condizioni a parte il gran sasso (comunque pochissima neve) e un pochino meglio la maiella.. e oggi doveva essere il giorno dell'apertura stagionale..
http://www.ilgransasso.it/piste-e-impianti/webcam
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
questo datato 21 dicembre,mi spiace ma in tanti si lamentano tanto per il gusto di farlo,situazione ad oggi molto migliore con 3 mt di neve sul gran sasso oltre i 2300 mt,tra le altre cose le nevicate di gennaio scorso in alta quota non si sono depositate a causa della qwualità della neve molto farinosa e quindi spazzata via dalk vento,molto migliore la neve da ovestgemi65 ha scritto:Guaradate cosa ha prodotto il peggioramento isul nostro Appennino.
neve ben oltre i 2000 mt come accade normalmente ad ottobre
http://www.umbriameteo.com/web1a/images/pdah.jpg
inutile che richiami la vostra attenzione sul disastro a castelluccio talmente è evidente
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si guarda mi diverto un sacco a vedere le mie montagne cosí. Comunque a parte gli scherzi sicuro che la neve fosse cosí farinosa? Ricordo bene i rischi alluvione dovuti proprio alla qualità pessima e pesante della neve che secondo me ha dato man forte anche alla tragedia di Rigopiano. A san Ginesio (700m) neve da 80 cm sciolta in poco tempo e il mio ventello in appena 1 giornata. Ovvio se quella neve pesante l'avesse fatta a Novembre e poi gelata sarebbe stata ottima per le montagnefreddopungente ha scritto:questo datato 21 dicembre,mi spiace ma in tanti si lamentano tanto per il gusto di farlo,situazione ad oggi molto migliore con 3 mt di neve sul gran sasso oltre i 2300 mt,tra le altre cose le nevicate di gennaio scorso in alta quota non si sono depositate a causa della qwualità della neve molto farinosa e quindi spazzata via dalk vento,molto migliore la neve da ovestgemi65 ha scritto:Guaradate cosa ha prodotto il peggioramento isul nostro Appennino.
inutile che richiami la vostra attenzione sul disastro a castelluccio talmente è evidente
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
se a 600 mt faceva i blizzard con -4 fai un po' tu, non penso proprio fosse neve pesante avevamo in testa una - 14 a 850hpa e venti impetuosi che hanno spazzolato le cime tanto che nel calderone rimase bene poco,molto più utili queste nevicate per le alte quoteTelecuscino ha scritto:Si guarda mi diverto un sacco a vedere le mie montagne cosí. Comunque a parte gli scherzi sicuro che la neve fosse cosí farinosa? Ricordo bene i rischi alluvione dovuti proprio alla qualità pessima e pesante della neve che secondo me ha dato man forte anche alla tragedia di Rigopiano. A san Ginesio (700m) neve da 80 cm sciolta in poco tempo e il mio ventello in appena 1 giornata. Ovvio se quella neve pesante l'avesse fatta a Novembre e poi gelata sarebbe stata ottima per le montagnefreddopungente ha scritto:questo datato 21 dicembre,mi spiace ma in tanti si lamentano tanto per il gusto di farlo,situazione ad oggi molto migliore con 3 mt di neve sul gran sasso oltre i 2300 mt,tra le altre cose le nevicate di gennaio scorso in alta quota non si sono depositate a causa della qwualità della neve molto farinosa e quindi spazzata via dalk vento,molto migliore la neve da ovestgemi65 ha scritto:Guaradate cosa ha prodotto il peggioramento isul nostro Appennino.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Di che giorni stai parlando? Perché qui é nevicato la settimana dal 16 in poi con isoterme assai risicate. Se parli di quella prima (intorno al 7) qui non é proprio nevicato con accumulo e ha solo interessato il Sud (e Abruzzo?)freddopungente ha scritto:se a 600 mt faceva i blizzard con -4 fai un po' tu, non penso proprio fosse neve pesante avevamo in testa una - 14 a 850hpa e venti impetuosi che hanno spazzolato le cime tanto che nel calderone rimase bene poco,molto più utili queste nevicate per le alte quoteTelecuscino ha scritto:Si guarda mi diverto un sacco a vedere le mie montagne cosí. Comunque a parte gli scherzi sicuro che la neve fosse cosí farinosa? Ricordo bene i rischi alluvione dovuti proprio alla qualità pessima e pesante della neve che secondo me ha dato man forte anche alla tragedia di Rigopiano. A san Ginesio (700m) neve da 80 cm sciolta in poco tempo e il mio ventello in appena 1 giornata. Ovvio se quella neve pesante l'avesse fatta a Novembre e poi gelata sarebbe stata ottima per le montagnefreddopungente ha scritto: questo datato 21 dicembre,mi spiace ma in tanti si lamentano tanto per il gusto di farlo,situazione ad oggi molto migliore con 3 mt di neve sul gran sasso oltre i 2300 mt,tra le altre cose le nevicate di gennaio scorso in alta quota non si sono depositate a causa della qwualità della neve molto farinosa e quindi spazzata via dalk vento,molto migliore la neve da ovest
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
se mi parli di rigopiano di cosa stai parlando?telecuscino nun fa' er paraculoTelecuscino ha scritto:Di che giorni stai parlando? Perché qui é nevicato la settimana dal 16 in poi con isoterme assai risicate. Se parli di quella prima (intorno al 7) qui non é proprio nevicato con accumulo e ha solo interessato il Sud (e Abruzzo?)freddopungente ha scritto:se a 600 mt faceva i blizzard con -4 fai un po' tu, non penso proprio fosse neve pesante avevamo in testa una - 14 a 850hpa e venti impetuosi che hanno spazzolato le cime tanto che nel calderone rimase bene poco,molto più utili queste nevicate per le alte quoteTelecuscino ha scritto: Si guarda mi diverto un sacco a vedere le mie montagne cosí. Comunque a parte gli scherzi sicuro che la neve fosse cosí farinosa? Ricordo bene i rischi alluvione dovuti proprio alla qualità pessima e pesante della neve che secondo me ha dato man forte anche alla tragedia di Rigopiano. A san Ginesio (700m) neve da 80 cm sciolta in poco tempo e il mio ventello in appena 1 giornata. Ovvio se quella neve pesante l'avesse fatta a Novembre e poi gelata sarebbe stata ottima per le montagne
Ultima modifica di freddopungente il lun dic 11, 2017 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Nono, sono andato a rivedere quindi il 18 Gennaio. Bhé allora come poteva essere farinosa quella neve. Guarda gli archivi di meteociel. Poi magari sotto era farinosa se li é nevicato anche prima e sopra si é accumulato questa pesante e molta. Problemi anche con le stalle di montagna quabda me.freddopungente ha scritto:se mi parli di rigopiano di cosa stai parlano?telecuscino nun fa' er paraculoTelecuscino ha scritto:Di che giorni stai parlando? Perché qui é nevicato la settimana dal 16 in poi con isoterme assai risicate. Se parli di quella prima (intorno al 7) qui non é proprio nevicato con accumulo e ha solo interessato il Sud (e Abruzzo?)freddopungente ha scritto: se a 600 mt faceva i blizzard con -4 fai un po' tu, non penso proprio fosse neve pesante avevamo in testa una - 14 a 850hpa e venti impetuosi che hanno spazzolato le cime tanto che nel calderone rimase bene poco,molto più utili queste nevicate per le alte quote
- occhiobarico
Proclami a parte è la solita solfa, neve a quote siderali buona per la grattachecca, gran parte degli impianti partono da quote dove nemmeno il migliore avvio stagionale degli ultimi anni riesce a far sorridere utenti e gestori. Ancora si parla di investimenti sconsiderati da destinare a piste ed impianti quando sarebbe il caso di buttare giù gran parte di quelli esistenti ridotti a carcasse inutili che abbruttiscono il già deturpato ambiente Appenninico. Ripensare e investire in un turismo sostenibile con una serie di rifugi a quote medie che servano la miriade di sentieri esistenti costerebbe un 10mo di quanto viene buttato dietro ogni progetto di estensione di piste e baracconi inutili.freddopungente ha scritto:telecuscino,meglio lo scorso anno? post datato 8 dicembreocchiobarico ha scritto:Bei tempi quando per l'immacolata si sciava...turbo_dif ha scritto: mi correggo.. neanche sul gran sasso si scia..
http://www.ilgransasso.it/piste-e-impianti/webcam
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ad oggi alcuni impianti hanno aperto al contrario della scorsa immacolata, vedremo i prossimi giorni che succederà questa libecciata ha sciolto moltoocchiobarico ha scritto:Proclami a parte è la solita solfa, neve a quote siderali buona per la grattachecca, gran parte degli impianti partono da quote dove nemmeno il migliore avvio stagionale degli ultimi anni riesce a far sorridere utenti e gestori. Ancora si parla di investimenti sconsiderati da destinare a piste ed impianti quando sarebbe il caso di buttare giù gran parte di quelli esistenti ridotti a carcasse inutili che abbruttiscono il già deturpato ambiente Appenninico. Ripensare e investire in un turismo sostenibile con una serie di rifugi a quote medie che servano la miriade di sentieri esistenti costerebbe un 10mo di quanto viene buttato dietro ogni progetto di estensione di piste e baracconi inutili.freddopungente ha scritto:telecuscino,meglio lo scorso anno? post datato 8 dicembreocchiobarico ha scritto: Bei tempi quando per l'immacolata si sciava...
Sul discorso investimenti non mi pronuncio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***