e ma il GW c'è ora....non nevica perchè c'è il GW....i ghiacciai si sciolgono e si riformano ciclicamente...la storia insegna, non la televisioneinverno per tutti ha scritto:dicono che ai tempi dei romani faceva ancora più caldo che adesso quindiICEBOWL ha scritto:nel 200 dcristo di ghiacciai alpini ve n'erano ben pochi, i romani si riunirono perchè le tribu barbariche non avevano rispetto per l'ambiente......tu hai molta confusione in testa, stai mischiando 4 5 argomenti in uno senza senso.Freddo84 ha scritto:Il gw direi comunque di non tirarlo troppo in ballo. Ci sono purtroppo tante persone espressione di aree politiche le cui parole d’ordine sono incompatibili con un rispetto serio dell’ambiente (consumo, crescita, diritto a fare qualunque cosa ecc.). Negherebbero pure che il fuoco scalda pur di negare le proprie responsabilità. Per cui parliamo solo di meteo se possibile, lasciamo gli sterili dibattiti sull’ovvio altrove
cosa hai detto ? torniamo a parlare di meteo? meglio....
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
guarda rai sportinverno per tutti ha scritto:mi dicono che sulle alpi lato francese sta nevicando parecchio
anche setriere si defende bene
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam ... riere.html
Ultima modifica di Darkangel il dom dic 10, 2017 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao icebowl siamo ot ed io pure outlander...ICEBOWL ha scritto:nel 200 dcristo di ghiacciai alpini ve n'erano ben pochi, i romani si riunirono perchè le tribu barbariche non avevano rispetto per l'ambiente......tu hai molta confusione in testa, stai mischiando 4 5 argomenti in uno senza senso.Freddo84 ha scritto:Il gw direi comunque di non tirarlo troppo in ballo. Ci sono purtroppo tante persone espressione di aree politiche le cui parole d’ordine sono incompatibili con un rispetto serio dell’ambiente (consumo, crescita, diritto a fare qualunque cosa ecc.). Negherebbero pure che il fuoco scalda pur di negare le proprie responsabilità. Per cui parliamo solo di meteo se possibile, lasciamo gli sterili dibattiti sull’ovvio altrove
però fai una grande confusione tra cicli climatici ed effetti dell'uomo sul clima.
i migliori su queste pagine hanno già chiarito la questione su basi oggettive.
dal canto mio ti posso solo dire che il 70% della comunità scientifica, già negli anni 70, riteneva che l'effetto antropico avrebbe portato ad un surriscaldamento del clima.
questa percentuale è oggi salita al 97%.
novantasette per cento degli scienziati.
tutti i migliori enti ed agenzie mondiali (tra cui la nasa) concordano.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
1) riportami gli studi in merito (e con questo non dico che non sia vero)inverno per tutti ha scritto:
dicono che ai tempi dei romani faceva ancora più caldo che adesso quindi
2) quindi cosa? Pure nel triassico le temperature erano oltre i 5 gradi più alte che oggi. Quello che forse è sfuggito è che seppur l'attività solare è in calo da 40 anni (la stratosfera è in forte raffreddamento e non dovrebbe esserci un lag cosi importante), i fattori astronomici che regolano il clima hanno tempi più lunghi e non ci sono stati eventi quali eruzioni che hanno alterato le temperature come mi spieghi che la temperatura sia cresciuta nrgli ultimi 40 anni di mezzo grado accellerando rispetto alla crescita del periodo precedente?
Comunque adesso inizia la fase critica. Vedremo le temperature della PP ad inizio prp e l'intensità effettiva del richiamo caldo tra stasera e martedì. Situazione pericolosa. Neve=>neve bagnata=>gelicidio=>pioggia. Un bel mix
hai ragione siamo OTLupo Silano ha scritto:ciao icebowl siamo ot ed io pure outlander...ICEBOWL ha scritto:nel 200 dcristo di ghiacciai alpini ve n'erano ben pochi, i romani si riunirono perchè le tribu barbariche non avevano rispetto per l'ambiente......tu hai molta confusione in testa, stai mischiando 4 5 argomenti in uno senza senso.Freddo84 ha scritto:Il gw direi comunque di non tirarlo troppo in ballo. Ci sono purtroppo tante persone espressione di aree politiche le cui parole d’ordine sono incompatibili con un rispetto serio dell’ambiente (consumo, crescita, diritto a fare qualunque cosa ecc.). Negherebbero pure che il fuoco scalda pur di negare le proprie responsabilità. Per cui parliamo solo di meteo se possibile, lasciamo gli sterili dibattiti sull’ovvio altrove
però fai una grande confusione tra cicli climatici ed effetti dell'uomo sul clima.
i migliori su queste pagine hanno già chiarito la questione su basi oggettive.
dal canto mio ti posso solo dire che il 70% della comunità scientifica, già negli anni 70, riteneva che l'effetto antropico avrebbe portato ad un surriscaldamento del clima.
questa percentuale è oggi salita al 97%.
novantasette per cento degli scienziati.
tutti i migliori enti ed agenzie mondiali (tra cui la nasa) concordano.
io diffido molto, anzi non ci credo proprio....sorry, l'effetto antropico a mio avviso ha una percentuale sull'effetto climatico minimo. mio pensiero....sono una mosca bianca quindi avrete avranno sicuramente ragione loro....tanto poi noi non lo sapremo mai come andrà veramente!!
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
e anche l alta val varaita si accoda "bellino"Darkangel ha scritto:guarda rai sportinverno per tutti ha scritto:mi dicono che sulle alpi lato francese sta nevicando parecchio
anche setriere si defende bene
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam ... riere.html
http://meleze.it/webcam-meleze
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Minima -2.9°, cielo che ha iniziato a coprirsi dalle 4 circa; quindi un po' in anticipo rispetto al previsto che vedeva ancora la mattinata in parte soleggiata; attuale +1.7°, sempre molto buoni sia l'ur che il dp; a Rho minima -1.0°, ur 46%, dp -8.5°.
In Lombardia: Livigno -19.2°, Pizzo Coca -18.3°, Santa Caterina -17.3°; in Valtellina a fondovalle notevoli -8.3° di Caiolo.
In pianura comprese tra -1° e -5°, ma punte locali più basse in zona Malpensa: Lonate Pozzolo -7.4°, Castelnovate -6.8°, Ferno e Arconate (MI) -6.4°, dal lato opposto della regione, Poggio Rusco (MN) -6.2°.
Uniche zone di pianura rimaste soprazero sono state Milano e parte della Franciacorta per effetto delle correnti (e in parte phoenizzate) del Sebino (Provaglio d'Iseo +2.7°).
A Milano minime comprese tra -3.4° della periferia nord-est e +2.7° di Porta Genova; sui +2° comunque un po' tutto il centro e il semicentro est.
La località più mite è stata Moltrasio (CO) +3.4°; quindi il lago batte l'isola di calore milanese
Minima -2.9°, cielo che ha iniziato a coprirsi dalle 4 circa; quindi un po' in anticipo rispetto al previsto che vedeva ancora la mattinata in parte soleggiata; attuale +1.7°, sempre molto buoni sia l'ur che il dp; a Rho minima -1.0°, ur 46%, dp -8.5°.
In Lombardia: Livigno -19.2°, Pizzo Coca -18.3°, Santa Caterina -17.3°; in Valtellina a fondovalle notevoli -8.3° di Caiolo.
In pianura comprese tra -1° e -5°, ma punte locali più basse in zona Malpensa: Lonate Pozzolo -7.4°, Castelnovate -6.8°, Ferno e Arconate (MI) -6.4°, dal lato opposto della regione, Poggio Rusco (MN) -6.2°.
Uniche zone di pianura rimaste soprazero sono state Milano e parte della Franciacorta per effetto delle correnti (e in parte phoenizzate) del Sebino (Provaglio d'Iseo +2.7°).
A Milano minime comprese tra -3.4° della periferia nord-est e +2.7° di Porta Genova; sui +2° comunque un po' tutto il centro e il semicentro est.
La località più mite è stata Moltrasio (CO) +3.4°; quindi il lago batte l'isola di calore milanese
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
[quote="JiX"]Dal Radar sembra quasi ci siano precipitazioni in sfondamento da ovest quasi alle porte di Torino..Giuliano qualche novita' li da te?[/quotie]
no qui addirittura un timido sole ma temperature decisamente basse -4 dopo una minima di -8,1
no qui addirittura un timido sole ma temperature decisamente basse -4 dopo una minima di -8,1
Ultima modifica di GiulianoPhoto il dom dic 10, 2017 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- LucaWlaNeve!!!!