E certo....perché lo scioglimento dei ghiacciai alpini chi se lo è inventato?maxtempesta ha scritto:hai ragione da vendereICEBOWL ha scritto:perdonatemi ma sto GW ha rotto i ******** è diventata un'ossessione....nel 1985 si parlava di piccola era glacialre in arrivo a distanza di 30 anni GW fino all'esasperazione.... in 30 anni, ovvero meno di un battito di ciglia nell'era climatica, si è passati da un estremo all'altro....ma non è che le configurazioni l'andamento ecc ecc fanno un po quello che vogliono? ma poi parla gente nata nel 1994....quindi con memoria meteo di 15 anni, ma di cosa parlano???????
nel frattempo -1.9° sereno -11° dp colonna divina per la neve (sono a 240mlsm....)![]()
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
inverno per tutti
la storia umana e uno sputo rispetto alle ere climatiche quindi il gw e inventato da noi semplicemente il pianeta si sta scaldando ma la nostra influenza e minima la terra fa quel che vuoleTein80 ha scritto:E certo....perché lo scioglimento dei ghiacciai alpini chi se lo è inventato?maxtempesta ha scritto:hai ragione da vendereICEBOWL ha scritto:perdonatemi ma sto GW ha rotto i ******** è diventata un'ossessione....nel 1985 si parlava di piccola era glacialre in arrivo a distanza di 30 anni GW fino all'esasperazione.... in 30 anni, ovvero meno di un battito di ciglia nell'era climatica, si è passati da un estremo all'altro....ma non è che le configurazioni l'andamento ecc ecc fanno un po quello che vogliono? ma poi parla gente nata nel 1994....quindi con memoria meteo di 15 anni, ma di cosa parlano???????
nel frattempo -1.9° sereno -11° dp colonna divina per la neve (sono a 240mlsm....)![]()
Un po’ come sostenere che una stanza grande dove sono accese 3 candele h24, si sta scaldando per i Rutti di quello che stanno al piano di sopra. Solita mentalità ‘io sporco quanto voglio tanto non ho alcuna responsabilità delle discariche piene, non rinuncio alla mia iacuzzi per due fiocchi di neve’. Vamos, parliamo di meteo per cortesiainverno per tutti ha scritto:la storia umana e uno sputo rispetto alle ere climatiche quindi il gw e inventato da noi semplicemente il pianeta si sta scaldando ma la nostra influenza e minima la terra fa quel che vuoleTein80 ha scritto:E certo....perché lo scioglimento dei ghiacciai alpini chi se lo è inventato?maxtempesta ha scritto: hai ragione da vendere![]()
Milano così alta credo sia dovuta ai raggi cosmici. Chissà cosa producono migliaia di Milano sparse per la terra.alx87 ha scritto:Qui al momento si oscilla tra 0 e -1°; temperature che non scendono nettamente ma "a step" alternati a periodi di stazionarietà.
In Lombardia al momento t comprese tra -18.7° di Livigno (che supera il Pizzo Coca nel frattempo risalito a -17.8° ) e +5.6° di Moltrasio, sul Lario.
"Glaciale" anche Santa Caterina con -16.6°, mentre nel fondovalle della Valtellina si va da -1° a -8°; segnalo Tresenda -8.3°, Caiolo -7.8°.
Sottozero tutte le località dei fondovalle alpini e prealpini, tranne quelle lacustri, dove si oscilla tra 0 e +5° delle zone tradizionalmente più riparate.
Rimangono positive Milano, dove si sta ancora a 3/4°, l'hinterland nord e l'asse del Sempione che segnano +1/2°, nel resto della pianura prevalentemente tra 0° e -2°, punte vicine a -5° in zona Malpensa.
Senza voler entrare nel merito di quale sia la causa del riscaldamento, i signori qui sopra negano anche che ci sia stato un riscaldamento (e attenzione: GW= global warming... AGW= antropic global warming, sono due cose ben diverse).inverno per tutti ha scritto:la storia umana e uno sputo rispetto alle ere climatiche quindi il gw e inventato da noi semplicemente il pianeta si sta scaldando ma la nostra influenza e minima la terra fa quel che vuoleTein80 ha scritto:E certo....perché lo scioglimento dei ghiacciai alpini chi se lo è inventato?maxtempesta ha scritto: hai ragione da vendere![]()
-
inverno per tutti
Freddo84 ha scritto:Un po’ come sostenere che una stanza grande dove sono accese 3 candele h24, si sta scaldando per i Rutti di quello che stanno al piano di sopra. Solita mentalità ‘io sporco quanto voglio tanto non ho alcuna responsabilità delle discariche piene, non rinuncio alla mia iacuzzi per due fiocchi di neve’. Vamos, parliamo di meteo per cortesiainverno per tutti ha scritto:la storia umana e uno sputo rispetto alle ere climatiche quindi il gw e inventato da noi semplicemente il pianeta si sta scaldando ma la nostra influenza e minima la terra fa quel che vuoleTein80 ha scritto: E certo....perché lo scioglimento dei ghiacciai alpini chi se lo è inventato?
vai tranquillo che io inquino il meno possibile ma ripeto la nostra influenza resta comunque minima sono cicli
-
inverno per tutti
io non nego che ci sia stato ma non dare tutte le colpe al nostro inquinamento ma solo una parte il resto e un ciclo terrestre fineTein80 ha scritto:Senza voler entrare nel merito di quale sia la causa del riscaldamento, i signori qui sopra negano anche che ci sia stato un riscaldamento (e attenzione: GW= global warming... AGW= antropic global warming, sono due cose ben diverse).inverno per tutti ha scritto:la storia umana e uno sputo rispetto alle ere climatiche quindi il gw e inventato da noi semplicemente il pianeta si sta scaldando ma la nostra influenza e minima la terra fa quel che vuoleTein80 ha scritto: E certo....perché lo scioglimento dei ghiacciai alpini chi se lo è inventato?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Icebowl perdona il francesismo ma hai scritto una minchìata.ICEBOWL ha scritto:perdonatemi ma sto GW ha rotto i ******** è diventata un'ossessione....nel 1985 si parlava di piccola era glacialre in arrivo a distanza di 30 anni GW fino all'esasperazione.... in 30 anni, ovvero meno di un battito di ciglia nell'era climatica, si è passati da un estremo all'altro....ma non è che le configurazioni l'andamento ecc ecc fanno un po quello che vogliono? ma poi parla gente nata nel 1994....quindi con memoria meteo di 15 anni, ma di cosa parlano???????
nel frattempo -1.9° sereno -11° dp colonna divina per la neve (sono a 240mlsm....)

Sta storia del global cooling come trend previsto negli anni '70 è una palla. Bisogna informarsi (e non è un attacco diretto nei tuoi confronti, è un discorso generale) per non passare nel ridicolo con frasi indignate.
Inverno ci sono un sacco di studi in merito, se vuoi te li cito in apposito thread. Se riesci a beccare hurricane lui è molto più esperto di me in questo campo e potrebbe spiegarti per bene
Negare il GW significa solamente mettersi le mani davanti agli occhi per mascherare la realtà.
Comunque venerdi dopo qualche fiocco pioggia ghiacciata
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Vento dai non renderti ancora più ridicolo. Sti discorsi terra terra non sono adatti all'elite che rappresentiventomoderato ha scritto:massima stima!!!ICEBOWL ha scritto:perdonatemi ma sto GW ha rotto i ******** è diventata un'ossessione....nel 1985 si parlava di piccola era glacialre in arrivo a distanza di 30 anni GW fino all'esasperazione.... in 30 anni, ovvero meno di un battito di ciglia nell'era climatica, si è passati da un estremo all'altro....ma non è che le configurazioni l'andamento ecc ecc fanno un po quello che vogliono? ma poi parla gente nata nel 1994....quindi con memoria meteo di 15 anni, ma di cosa parlano???????
nel frattempo -1.9° sereno -11° dp colonna divina per la neve (sono a 240mlsm....)
NOtte serena fino alle 6 e ora nuvole ..temperatura -1 umidità al 35% e dp a -10...su un monte ai 4 venti a 1100 metri (monte misma utile per capire t in quota) -2,5 e dp a -18!
Ho visto raramente temperature di partenza cosi basse con colonne così fredde che con l'arrivo rapido nel pomeriggio umidificando abbasserà sensibilmente la temperatura creando un muro gelido ..
Siamo sicuri che crollerà e non avremo un nevone fino almeno a la metà giornata di domani ?
Io inizio a crederci ..le temperature saliranno anche rapidamente oggi ma l'aria è davvero secchissima con dp incredibili e questo potrà far la differenza..
Cosa ne pensate ?
Ho visto raramente temperature di partenza cosi basse con colonne così fredde che con l'arrivo rapido nel pomeriggio umidificando abbasserà sensibilmente la temperatura creando un muro gelido ..
Siamo sicuri che crollerà e non avremo un nevone fino almeno a la metà giornata di domani ?
Io inizio a crederci ..le temperature saliranno anche rapidamente oggi ma l'aria è davvero secchissima con dp incredibili e questo potrà far la differenza..
Cosa ne pensate ?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ahaha imade perché non è forse vero che qualcuno con la scusa del global warming attacca un presidente americano oppure si fa i soldi? Per alcuni è un ossessione per altri un mezzo....ciaoneIMadeYouReadThis ha scritto:Vento dai non renderti ancora più ridicolo. Sti discorsi terra terra non sono adatti all'elite che rappresentiventomoderato ha scritto:massima stima!!!ICEBOWL ha scritto:perdonatemi ma sto GW ha rotto i ******** è diventata un'ossessione....nel 1985 si parlava di piccola era glacialre in arrivo a distanza di 30 anni GW fino all'esasperazione.... in 30 anni, ovvero meno di un battito di ciglia nell'era climatica, si è passati da un estremo all'altro....ma non è che le configurazioni l'andamento ecc ecc fanno un po quello che vogliono? ma poi parla gente nata nel 1994....quindi con memoria meteo di 15 anni, ma di cosa parlano???????
-
Nebbiolo100%
- ContessaStrega
- Forumista senior