Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
[img=http://images.meteociel.fr/im/9121/arpe ... 0_yxz1.png]
Mi rispondo da solo
E se andasse veramente così sarei più che soddisfatto. Anche se dopo dovesse piovere. Basterebbe la soddisfazione di vedere 20 cm di neve per terra, anche dovessero rimanerci per 10 minuti.
Sarebbe la prima volta da 4 anni
Mi rispondo da solo
E se andasse veramente così sarei più che soddisfatto. Anche se dopo dovesse piovere. Basterebbe la soddisfazione di vedere 20 cm di neve per terra, anche dovessero rimanerci per 10 minuti.
Sarebbe la prima volta da 4 anni
è consuetudine con correnti così avere pioggia a seguire!lucauicx ha scritto:Se fosse tutta neve...![]()
Speriamo in limature della scaldata, perché mi sembra veramente incredibile una cosa del genere.
ARPAGE che dice?
non avendo un cuscinetto ben sedimentato nei primi 1300m da aria continentale è già tanto vedere la neve sotto i 200m all'inizio
arpage ultra ottimista, però bisogna attendere domani per un quadro migliore.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Davvero un aumento incredibile delle precipitazioni per le Alpi occidentali
Accumuli impressionanti sulla dorsale di confine con oltre 1m di neve.. Ma anche le zone verso la pianura padana farà il pieno
Alcuni portali mi mettono 30/40cm di neve per le mie lande. Seguite però martedì da pioggia e neve oltre i 1000m
Accumuli impressionanti sulla dorsale di confine con oltre 1m di neve.. Ma anche le zone verso la pianura padana farà il pieno
Alcuni portali mi mettono 30/40cm di neve per le mie lande. Seguite però martedì da pioggia e neve oltre i 1000m
Speriamo che ci becca anche a sto giro allora!!lucauicx ha scritto:Io lo prendo parecchio in analisi anche se settimana scorsa sulla nevicata presunta del 28 ci aveva toppato di brutto.
Invece sulla nevicata altrettanto presunta del 2 ,nelle emissioni dei due giorni prima ci aveva assolutamente azzeccato nonostante fino al 30 fosse favorevole ad una bella nevicata
-
flintskullbraker
-
flintskullbraker
Sinceramente non spero nel gelicidio. Sarebbe pericoloso soprattutto se cadesse sulla neve già posata o peggio ancora sulla fanghigliaDanielebg ha scritto:Può ghiacciare e cadere come pallini o fare gelicidio che comunque non scioglierebbe la neve caduta ma la compatterebbelucauicx ha scritto:Domanda: ma con precipitazioni abbondanti e temperatura al suolo sottozero o quasi, anche con +5 in quota ,non può cadere neve o mista ugualmente?
Secondo me in caso di forti precipitazioni il fiocco si salverebbe anche se passa nello strato caldo... ricordo qua da me nel 2009 davano gran gelicidio e poi alla fine aveva nevicato forte tutta la mattina e solo quando era calata di intesità era caduto ghiaccio misto per qualche oralucauicx ha scritto:Sinceramente non spero nel gelicidio. Sarebbe pericoloso soprattutto se cadesse sulla neve già posata o peggio ancora sulla fanghigliaDanielebg ha scritto:Può ghiacciare e cadere come pallini o fare gelicidio che comunque non scioglierebbe la neve caduta ma la compatterebbelucauicx ha scritto:Domanda: ma con precipitazioni abbondanti e temperatura al suolo sottozero o quasi, anche con +5 in quota ,non può cadere neve o mista ugualmente?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io per Torino mi aspetto precipitazioni modeste e più pioggia che neve..GiulianoPhoto ha scritto:Comunque il richiamo mite si avvertirà sempre più spostandosi a est, in virtù della disposizione delle correnti.
In Francia per esempio è attesa molta neve in pianura fino a fine evento. più ci si sposta a occidente e più le termiche rimangono basse