Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
inverno per tutti
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Sai perchè? Mi sa che ho sbagliato, la carta che ti ho riportato mostra l'altezza della neve al suolo e mentre per la mia zona come tutta la PP può mostrare effettivamente gli accumuli prossimi tu hai già una "tara" da togliere dal computo finale ovvero l'accumulo che hai già orainverno per tutti ha scritto:da me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... continua a dare poco eppure sulle carte di reading ne arriva
Infatti questa è la situazione di partenza

e questa quella finale

Infatti guardando esclusivamente i mm equivalenti di neve vien fuori questo

Decisamente meno
Compaesano guarda questa. Domani cambia quindi ammirala finchè puoi

-
inverno per tutti
IMadeYouReadThis ha scritto:Sai perchè? Mi sa che ho sbagliato, la carta che ti ho riportato mostra l'altezza della neve al suolo e mentre per la mia zona come tutta la PP può mostrare effettivamente gli accumuli prossimi tu hai già una "tara" da togliere dal computo finale ovvero l'accumulo che hai già orainverno per tutti ha scritto:da me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... continua a dare poco eppure sulle carte di reading ne arriva
Infatti questa è la situazione di partenza
e questa quella finale
Infatti guardando esclusivamente i mm equivalenti di neve vien fuori questo
Decisamente meno
Compaesano guarda questa. Domani cambia quindi ammirala finchè puoi
quindi ne arriva poca
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
inverno per tutti
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
inverno per tutti
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Bello reading ,anche Bg farebbe davvero tanta neve ma resta neve sulla carta ,nello scorso peggioramento a 3 gg di distanza aveva previsto nevone per molte zone in cui non ha fatto un cm..stavolta però credo che la perturbazione pur avendo molte incertezze di entrata (gfs cambia ogni uscita) avrà comunque l'ampiezza per colpire ..resta da capire se tanto ,poco o tantissimo e se verrà coinvolto o meno l'estremo nord ovest obse il richiamo mite troppo Elevato porterà gelicidio e pioggia sulle zone più esposte ..
Perdonalmente a questo giro essendo in pratica al centro del nord in tutti i casi mi vedo coinvolto (perlomeno lo è stato in tutti i run finora) ma ci sarà una bella differenza tra 2-3 o 20-25 cm !
Direi che venerdì ci sarà la conferma dello schema e solo sabato sapremo se saremo tutti coinvolti ...
Perdonalmente a questo giro essendo in pratica al centro del nord in tutti i casi mi vedo coinvolto (perlomeno lo è stato in tutti i run finora) ma ci sarà una bella differenza tra 2-3 o 20-25 cm !
Direi che venerdì ci sarà la conferma dello schema e solo sabato sapremo se saremo tutti coinvolti ...
-
inverno per tutti
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior