quoto omonimo (eh eh eh, aspettavo un omonimo, alla faccia dei Luchi variMarco92 ha scritto:Infatti concordo,
non si riesce più a leggere niente di là ne a capire se i run siano effettivamente migliorati o peggiorati perchè il thread è pieno di commenti assurdi e fuoriluogo.
Poi gente che continua a lamentarsi e a cercare nuovi 2012 o 1985.....
Dico solo che quello che sta avvenendo è quanto di meglio ci potesse capitare vista la gravissima situazione di partenza.
Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
Marco anche tu? ahah sì Luca è il nome più frequente in questo forum, giusto per curiosità, abbiamo anche età simile?BrixiaFidelis ha scritto:quoto omonimo (eh eh eh, aspettavo un omonimo, alla faccia dei Luchi variMarco92 ha scritto:Infatti concordo,
non si riesce più a leggere niente di là ne a capire se i run siano effettivamente migliorati o peggiorati perchè il thread è pieno di commenti assurdi e fuoriluogo.
Dico solo che quello che sta avvenendo è quanto di meglio ci potesse capitare vista la gravissima situazione di partenza.![]()
)
-
BrixiaFidelis
Marco92 ha scritto:Marco anche tu? ahah sì Luca è il nome più frequente in questo forum, giusto per curiosità, abbiamo anche età simile?BrixiaFidelis ha scritto:quoto omonimo (eh eh eh, aspettavo un omonimo, alla faccia dei Luchi variMarco92 ha scritto:Infatti concordo,
Dico solo che quello che sta avvenendo è quanto di meglio ci potesse capitare vista la gravissima situazione di partenza.![]()
)
nessuno ha mai osato chiedere al Brixia l'età
diciamo che... indovinello: ne ho qualcuno di più di Turbo-dif, ma mooolti meno del supernonno Ulisse
Grazie eb della conferma......eb717 ha scritto:No, perchè non c'è split. C'è contributo di aria artica marittima, con bei valori a 500 hPa:SAME74 ha scritto:Ciao amici Oggettivi!!!
riguardo alla sinottica sotto, vi faccio questa domanda:
Il sistema di bassa pressione previsto formarsi sull'Europa nei prossimi giorni è un pezzo del VPT? Io credo di No
Grazie
In base all'indovinello direi tra i 32 e i 35..... How much have I guessed ?:lol:BrixiaFidelis ha scritto:Marco92 ha scritto:Marco anche tu? ahah sì Luca è il nome più frequente in questo forum, giusto per curiosità, abbiamo anche età simile?BrixiaFidelis ha scritto: quoto omonimo (eh eh eh, aspettavo un omonimo, alla faccia dei Luchi vari![]()
)
![]()
nessuno ha mai osato chiedere al Brixia l'età![]()
diciamo che... indovinello: ne ho qualcuno di più di Turbo-dif, ma mooolti meno del supernonno Ulisse
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
.IMadeYouReadThis ha scritto:Su suMarco92 ha scritto:
In base all'indovinello direi tra i 32 e i 35..... How much have I guessed ?:lol:![]()
Aggiungine 10
Davvero? Io ho considerato che ulisse è del '65 come mi pare di aver letto in un post, quindi farebbe 52, sottraendo il molti meno.....
non ci sono indizi riguardo a turbo dif.
scusate l'Ot è soltamto per scherzare un po'
Comunque, scherzi a parte, mi piacerebbe dare un contributo a questo thread specie su base statistica, vista la mia preparazione in materia, per vedere se esistono delle correlazioni tra l'andamento di una stagione e la successiva o tra l'inizio e la fine della stessa.
Per esempio ciò mi aveva permesso di indovinare l'andamento di settembre opposto rispetto alla precedente estate nonostante tutti propendessero per una prosecuzione del caldo : in tutti i casi precedenti di estate rovente considerati, settembre aveva sempre mostrato o un cambio di rotta o un rientro nei ranghi.
l'unico è che avrei bisogno di sapere dove trovare i dati antecedenti al 1973, anno da cui parte l'archivio che consulto di solito
Per esempio ciò mi aveva permesso di indovinare l'andamento di settembre opposto rispetto alla precedente estate nonostante tutti propendessero per una prosecuzione del caldo : in tutti i casi precedenti di estate rovente considerati, settembre aveva sempre mostrato o un cambio di rotta o un rientro nei ranghi.
l'unico è che avrei bisogno di sapere dove trovare i dati antecedenti al 1973, anno da cui parte l'archivio che consulto di solito
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ulisse ne ha quasi 63 se non sbaglio, è del 55Marco92 ha scritto:.IMadeYouReadThis ha scritto:Su suMarco92 ha scritto:
In base all'indovinello direi tra i 32 e i 35..... How much have I guessed ?:lol:![]()
Aggiungine 10
Davvero? Io ho considerato che ulisse è del '65 come mi pare di aver letto in un post, quindi farebbe 52, sottraendo il molti meno.....
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
http://www.meteociel.fr/modeles/archives/archives.phpMarco92 ha scritto:Comunque, scherzi a parte, mi piacerebbe dare un contributo a questo thread specie su base statistica, vista la mia preparazione in materia, per vedere se esistono delle correlazioni tra l'andamento di una stagione e la successiva o tra l'inizio e la fine della stessa.
Dal 1948
https://www.esrl.noaa.gov/psd/data/composites/day/
https://www.esrl.noaa.gov/psd/cgi-bin/d ... intpage.pl
Grazie mille Imade per la miniera di informazioni che fornisci ogni voltaIMadeYouReadThis ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/archives/archives.phpMarco92 ha scritto:Comunque, scherzi a parte, mi piacerebbe dare un contributo a questo thread specie su base statistica, vista la mia preparazione in materia, per vedere se esistono delle correlazioni tra l'andamento di una stagione e la successiva o tra l'inizio e la fine della stessa.
Dal 1948
-
BrixiaFidelis
mezzo giallo a Imade, mi ha incastratoMarco92 ha scritto:.IMadeYouReadThis ha scritto:Su suMarco92 ha scritto:
Aggiungine 10
poi lo tolgo, per questo contributo al td
poi dovrei darne mezzo a Lupo, confondersi tra i td
http://www.meteociel.fr/modeles/archives/archives.php
Dal 1948
comunque Marco a parte gli scherzi avrai capito che qua ogni contributo è ben accetto, eccezione per ipotesi strampalate non suffragate da dati oggettivi e reali, se sei ferrato in materia statistica perfetto così
-
Lupo Silano
- Forumista senior
mi ero confuso...BrixiaFidelis ha scritto: mezzo giallo a Imade, mi ha incastrato![]()
poi lo tolgo, per questo contributo al td![]()
poi dovrei darne mezzo a Lupo, confondersi tra i td![]()
![]()
comunque Marco a parte gli scherzi avrai capito che qua ogni contributo è ben accetto, eccezione per ipotesi strampalate non suffragate da dati oggettivi e reali, se sei ferrato in materia statistica perfetto così
gli intervenuti erano gli oggettivi...
mi era sembrato un ambiente conosciuto...
-
BrixiaFidelis
quasi familiare, se poi ci sono io poco meteo e tanti ot, tra poco Luca mi caccia dai suoi TdLupo Silano ha scritto:mi ero confuso...BrixiaFidelis ha scritto: mezzo giallo a Imade, mi ha incastrato![]()
poi lo tolgo, per questo contributo al td![]()
poi dovrei darne mezzo a Lupo, confondersi tra i td![]()
![]()
gli intervenuti erano gli oggettivi...
mi era sembrato un ambiente conosciuto...