scossa tellurica

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

simmenivis

scossa tellurica

Messaggio da simmenivis »

Ho appena avvertito una scossa tellurica entroterra toscano val d'elsa ore 8 e 43 percepibile con oscillazione ondulatoria qlc mi può dare conferma!! Scusate per il messaggio non attinente meteo ma mi sembrava giusto segnalare l'evento.
maxyuv73

Messaggio da maxyuv73 »

Ciao, sì te lo confermo io sono a Borgo San Lorenzo, e la prima l'ho sentita verso le otto e dopo cinque minuti un'altra più lieve e dieci minuti fa invece un gran colpo. Speriamo sia finita qua.
Un caro saluto.
simmenivis

ho percepito solo l'ultima ma era abbastanza intensa anche qui. speriamo bene
valdipesa

Messaggio da valdipesa »

qua in valdipesa non ho percepito nulla ma da altro forum la scossa è stata avvertita a prato e in prov. di bologna.
maxyuv73

Messaggio da maxyuv73 »

Ho informazioni che persone sull'appennino sopra Barberino Mugello è dalle 6 di stamani che sono fuori dalle case per la paura, in quanto la prima, pare molto forte, sia stata a quell'ora.
simmenivis

non sono notizie buone significa che ci saranno altre scosse di assestamento probabilmente.
maxyuv73

Messaggio da maxyuv73 »

E' vero, niente di buono, in effetti sembra ci sia "del movimento". Qui nella mia zona, notoriamente sismica, un po' di allarme c'è.
snowparty

Messaggio da snowparty »

sentita anche a Prato molto bene con vetri che hanno scricchiolato.
jason

Messaggio da jason »

Sentita anch'io.... quella delle 8, 30 circa... molto leggera cmq... ma l'epicentro???
maxyuv73

Messaggio da maxyuv73 »

Riporto quanto appare su un quotidiano on-line:
Una scossa di magnitudo 4.2 e' stata avvertita dalla popolazione dell'Appennino Tosco-Emiliano alle 8,43 di questa mattina. Lo fa sapere il Dipartimentio della Protezione Civile. I comuni interessati sono Firenzuola, Scarperia, Barberino, San Piero a Sieve e Monghidoro. Sono in corso verifiche della Protezione Civile. La scossa e' stata avvertita anche a Firenze. In corso verifiche dalla protezione civile.
maxyuv73

Messaggio da maxyuv73 »

Proprio ora ce n'è stata un'altra bella forte molto simile se non più forte a quella di un'ora fa.
burian

Messaggio da burian »

maxyuv73 ha scritto:Proprio ora ce n'è stata un'altra bella forte molto simile se non più forte a quella di un'ora fa.

L'ho avvertita proprio un paio di minuti fà !!
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Pure il terremoto a scassare.

Mi ha svegliato stamattina alle 8:45...facendo dondolare il letto e il resto in casa...poi mi so riaddormentato e poco fa riborda...aho..

Pensate che sto al settimo piano in un palazzo in cemento armato (a Firenze) e tutte le volte (che sia in Umbria, o in Veneto)...qua si balla....

Saluti

Marco
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ciao simmenivis,
sposto il tuo messagio nella stanza OT.

Ciao :wink:
simmenivis

cmq sdrammatizzando un po', a farci ballare qlc ci doveva pensare. Se non ci ha pensato la temperatura ci pensa la terra.
Rispondi