Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

ducaneve ha scritto:
snow_blizzard87 ha scritto:Spaghi non male anche per le mie zone

Immagine

Incrocio le dita come non mai :lol:

P.S. scusate la domanda ma il "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." chi sarebbe? :roll:
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... fa le previsioni con ecmwf. Quel sito paga quel gm per ricevere previsioni e altro.
È il sito che fa titoloni tipo "Big Snow, Caronte, Attila" e via dicendo.

Devo dire peró che le nevicate qui sul mare le ha sempre prese (performances ottime nel dicembre 2007, febbraio 2009, dicembre 2010 e febbraio 2012).
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Io non ci sputerei sopra

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Stefano1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
snow_blizzard87 ha scritto:Spaghi non male anche per le mie zone

Immagine

Incrocio le dita come non mai :lol:

P.S. scusate la domanda ma il "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." chi sarebbe? :roll:
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... fa le previsioni con ecmwf. Quel sito paga quel gm per ricevere previsioni e altro.
È il sito che fa titoloni tipo "Big Snow, Caronte, Attila" e via dicendo.

Devo dire peró che le nevicate qui sul mare le ha sempre prese (performances ottime nel dicembre 2007, febbraio 2009, dicembre 2010 e febbraio 2012).
Si una volta era così ma secondo me è peggiorato un po', comunque loro fanno previsioni con ecmwf e quel gm vede proprio una strisciatina ina ina.
Gfs 06 mi sembra che non abbia intenzione di est shiftare anzi tutt'altro.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Nemmeno il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,che tende sempre a sovrastimare, prevede tutta sta neve...anzi prp modeste senza accumulo
Io sto con gfs il bomba, cambia ogni 6 ore gfs sono dieci run che mostra precipitazioni, non è che uno si deve aspettare chissa che cosa, qualche cm è troppo veloce.
La redazione di meteolive dice nevicate consistenti in appennino con neve fino ai litorali su romagna e nord marche
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Nemmeno il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,che tende sempre a sovrastimare, prevede tutta sta neve...anzi prp modeste senza accumulo
Io sto con gfs il bomba, cambia ogni 6 ore gfs sono dieci run che mostra precipitazioni, non è che uno si deve aspettare chissa che cosa, qualche cm è troppo veloce.
La redazione di meteolive dice nevicate consistenti in appennino con neve fino ai litorali su romagna e nord marche
Ml è risaputo che si affida a gfs

ducaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto: Io sto con gfs il bomba, cambia ogni 6 ore gfs sono dieci run che mostra precipitazioni, non è che uno si deve aspettare chissa che cosa, qualche cm è troppo veloce.
Speriamo in qualcosa di buono?gfs sbaglia poco
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: La redazione di meteolive dice nevicate consistenti in appennino con neve fino ai litorali su romagna e nord marche
Io spero e poi la quota neve sarà davvero bassissima da liotorali! Anche i venti da nord ovest sono perfetti, dentro anche le coste, anzi secondo me potrebbero ricevere accumoli anche superiori di quello che si vede il mare fa miracoli, non vorrei assistere come poche volte è capitato che nevica di più sulla costa che nell'entroterra.

ducaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ml è risaputo che si affida a gfs
Io spero e poi la quota neve sarà davvero bassissima da liotorali! Anche i venti da nord ovest sono perfetti, dentro anche le coste, anzi secondo me potrebbero ricevere accumoli anche superiori di quello che si vede il mare fa miracoli, non vorrei assistere come poche volte è capitato che nevica di più sulla costa che nell'entroterra.
potrebbe essere con quel vento le maggiori prp sono spinte verso la costa
Nick96

Messaggio da Nick96 »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Speriamo in qualcosa di buono?gfs sbaglia poco
potrebbe essere con quel vento le maggiori prp sono spinte verso la costa
forte stau in appennino e ase a gogo sui nostri mari dajeeeee
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Sarò ad Innsbruck tra l'8 e il 10, sta a vedere che nevica quando non sono in casa.... :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Pinguino70 ha scritto:Sarò ad Innsbruck tra l'8 e il 10, sta a vedere che nevica quando non sono in casa.... :lol:
vabe almeno la vedrai sicuramente a innsbruck :lol:
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Quindi viste le proiezioni una decina di centimetri sabato 9 sulla bassa bassa collina marchigiana (centro-sud) dovrebbero farli!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Non mi sorprenderei se nelle pianure adiacenti alle coste della bassa Romagna cadessero 10 cm o più di neve..!! Se dico un eresia correggetemi!!!!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Il teramano come le vedete?
Spolverata nel pom di sabato ..!?
Io
Ho i miei dubbi , minimo in posizione sfavorevole prp in mare aperto ..
Qualcuno più preparato mi può delucidare ?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

LAPPIN ha scritto:Il teramano come le vedete?
Spolverata nel pom di sabato ..!?
Io
Ho i miei dubbi , minimo in posizione sfavorevole prp in mare aperto ..
Qualcuno più preparato mi può delucidare ?
Teoricamente le correnti non saranno favorevoli, anche se GFS è molto migliorato per le nostre zone.
Bloccato