I temporali visti da casa mia...carrellata di foto...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danineve

I temporali visti da casa mia...carrellata di foto...

Messaggio da danineve »

Abito al settimo piano in pieno centro di Savona e riesco a godere di una buona vista della città e anche degli Appennini....i temporali quindi dalla finestra di camera mia si vedono benissimo come dimostrano le seguenti foto....

questa è stata scattata in direzione sud (verso il mare) prima dell arrivo di un forte temporale marittimo accompagnato da pioggia e vento fortissimo (foto del settembre scorso)....la foto l'ho scattata alle 15 e il buio incombeva sulla città...ecco la low cloud...

Immagine

questa invece scattata dalla finestra di camera mia sempre dello stesso temporale di prima (vista verso ponente)

Immagine

inconfondibile la sagoma del CB nascosto da strati di nubi + basse (nembostrati)

Immagine

direzione NW (dalla quale provengono la maggior parte dei temporali)...notare le virghe di pioggia

Immagine

Immagine

temporale a supercella del 20 Agosto scorso...40 mm in 3/4 d'ora......grandi turbolenze alla base delle nubi..durante il nubifragio non ho potuto purtroppo scattare foto,infatti (guarda a caso),si è scaricata completamente la macchina fotografica proprio durante la parte migliore... :twisted:

Immagine

Immagine

Immagine

immagine davvero inquietante...pochi istanti, dopo il finimondo...

Immagine

durante il nubifragio la casa in primo piano si faceva fatica a vederla quanto pioveva

Immagine

un'autostrada...fra le nuvole

Immagine

vi piacciono??
Ultima modifica di danineve il dom mar 02, 2008 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

che belle!!
quanta nostalgia ho di un bel temporale, per fortuna tra un paio di mese si apre la stagione dei temporali pomeridiani.
un saluto Vincenzo
danineve

Messaggio da danineve »

vinsy ha scritto:che belle!!
quanta nostalgia ho di un bel temporale, per fortuna tra un paio di mese si apre la stagione dei temporali pomeridiani.
un saluto Vincenzo
si pure io ho parecchia nostalgia x i temporali...purtroppo ho il computer che non funge molto bene e quando me lo ripariranno (questione di una settimana) arricchisco questo post con altre foto di temporali..ti posso assicurare che alcune sono davvero belle e molto suggestive...
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ok allora attendo le tue nuove foto.
ciao
danineve

Messaggio da danineve »

ecco altre foto scattate durante un temporale il 23 maggio 2007

i famosi MAMMATUS
Immagine

alcune incudini temporalesche
Immagine