tirrenici e laziali,a rapporto (nowcasting fasi perturbate 07-13 dicembre)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
colmoschin

Messaggio da colmoschin »

nibuck ha scritto:
sun_shine ha scritto:appena finito un piovasco adesso qualche goccia sera fulminazione
piove a Ostia quindi?
https://earth.nullschool.net/#current/w ... 39.72,3000 Nibuk andiamo a dormi..... la ventilaZione da est inibisce tutto..vai a vedere... non è roba per noi...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

colmoschin ha scritto:
nibuck ha scritto:
sun_shine ha scritto:appena finito un piovasco adesso qualche goccia sera fulminazione
piove a Ostia quindi?
https://earth.nullschool.net/#current/w ... 39.72,3000 Nibuk andiamo a dormi..... la ventilaZione da est inibisce tutto..vai a vedere... non è roba per noi...
Io ho già rinunciato da quando ho visto che ho 7 gradi
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

colmoschin ha scritto:
freddopungente ha scritto:Roma montemario 8.8
Abiti lì freddo?
si caro il punto più alto di Roma entro il raccordo :wink:
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

nibuck ha scritto:
piove a Ostia quindi?
piove e dir troppo solo un piovasco adesso qualche goccia ma assenza di vento e niente fulminazione calma piatta :shock:
nibuck

Messaggio da nibuck »

no no io non mollo......poi a dormi ce vado tranquilli domani lavoro ma stanotte ogni tanto un occhio di fuori ce lo butto :lol: ....comunque salita ora a+2.5°....copertura che si fa compatta
colmoschin

Blizzard90A ha scritto:
colmoschin ha scritto:
nibuck ha scritto: piove a Ostia quindi?
Blitz sei preparato e non uno sprovveduto..lo sai che sotto un temporale te ne freghi dei tuoi 7 gradi se hai una -30 in testa e una -2 :lol: il problema è che non abbiamo il temporale e nemmeno la -30 però siamo romani e non se Tiramo mai indietro pure se sappiamo in cuor nostro come andrà a finire
colmoschin

freddopungente ha scritto:
colmoschin ha scritto:
freddopungente ha scritto:Roma montemario 8.8
Abiti lì freddo?
Stai a 100 mt?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nibuck ha scritto:gen84...se ci sei.....quanto registri tu a carsoli???
c ho gente a cena ....per il momento una bottiglia di genziana registro ahahah....pero con l occhio sto sempre al lampione
Blizzard90A
Forumista senior

colmoschin ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
colmoschin ha scritto: https://earth.nullschool.net/#current/w ... 39.72,3000 Nibuk andiamo a dormi..... la ventilaZione da est inibisce tutto..vai a vedere... non è roba per noi...
Blitz sei preparato e non uno sprovveduto..lo sai che sotto un temporale te ne freghi dei tuoi 7 gradi se hai una -30 in testa e una -2 :lol: il problema è che non abbiamo il temporale e nemmeno la -30 però siamo romani e non se Tiramo mai indietro pure se sappiamo in cuor nostro come andrà a finire
Si ma scendere da 7 gradi a 0 gradi pure con un temporale è dura, non con una -1 e una -30, con una -3 e una -34 già avrei fatto nowcasting con più ottimismo, ma che i modelli sbaglino così clamorosamente non credo proprio, sbagliano clamorosamente in male, ma in bene quasi mai. Inoltre le precipitazioni erano previste moderate a tratti abbondanti, ma non erano previsti temporali
colmoschin

Blizzard90A ha scritto:
colmoschin ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Io ho già rinunciato da quando ho visto che ho 7 gradi
Si ma scendere da 7 gradi a 0 gradi pure con un temporale è dura, non con una -1 e una -30, inoltre le precipitazioni erano previste abbondanti, ma non erano previsti temporali
Si ma con il freddo in quota nevica anche con 3 gradi tondi tondi senza attecchire ovviamente.... ti sei scordato blitz? Dalle nostre parti sarà capitato decine e decine di volte che con 6 gradi piove poi fa neve tonda e quando si Va verso i 3 comincia la fioccata... anche se non è questo il caso
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

colmoschin ha scritto:
colmoschin ha scritto: Abiti lì freddo?
Stai a 100 mt?
139 slm
nel 2012 qui 40 cm a Roma centro sui 25
Blizzard90A
Forumista senior

colmoschin ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
colmoschin ha scritto: Blitz sei preparato e non uno sprovveduto..lo sai che sotto un temporale te ne freghi dei tuoi 7 gradi se hai una -30 in testa e una -2 :lol: il problema è che non abbiamo il temporale e nemmeno la -30 però siamo romani e non se Tiramo mai indietro pure se sappiamo in cuor nostro come andrà a finire
Si ma scendere da 7 gradi a 0 gradi pure con un temporale è dura, non con una -1 e una -30, inoltre le precipitazioni erano previste abbondanti, ma non erano previsti temporali
Si ma con il freddo in quota nevica anche con 3 gradi tondi tondi senza attecchire ovviamente.... ti sei scordato blitz? Dalle nostre parti sarà capitato decine e decine di volte che con 6 gradi piove poi fa neve tonda e quando si Va verso i 3 comincia la fioccata... anche se non è questo il caso
Si ma per me pioggia e coreografica sono sullo stesso livello, a me piace l'accumulo, i fiocchi fradici me ne faccio poco e niente, e comunque sono lontano anni luce anche da vedere quelli stasera
colmoschin

colmoschin ha scritto:
freddopungente ha scritto: si caro il punto più alto di Roma entro il raccordo :wink:
Stai a 100 mt?
139 slm
nel 2012 qui 40 cm a Roma centro sui 25
140mt non male... ti passi un grado con Roma centro
colmoschin

Blizzard90A ha scritto:
colmoschin ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Si ma scendere da 7 gradi a 0 gradi pure con un temporale è dura, non con una -1 e una -30, inoltre le precipitazioni erano previste abbondanti, ma non erano previsti temporali
Si ma per me pioggia e coreografica sono sullo stesso livello, a me piace l'accumulo, i fiocchi fradici me ne faccio poco e niente, e comunque sono lontano anni luce anche da vedere quelli stasera
E lo so... ma in tempi di magra.... pure la coreografica magari
nibuck

Messaggio da nibuck »

Ecco ora cielo coperto compatto e infatti salito a +3.1
Rispondi