No no . io intendevo che forse gli rode perché non gli parte il trenino dalla Russia quest'anno. .....che ne so?!Burian2012 ha scritto:L'aria artico-marittima non rode a nessuno, anzi offre il tipo di peggioramento invernale più democratico che ci sia da Tirreno ad Adriatico, da Nord a Sud!nibuck ha scritto:Picchio ti ho mai risposto dicendo che quello che scrivi è una caxxata? .....non mi sembra. ...e comunque alla fine dell'inverno conteremo quante articate saranno avvenute e quante retrogressioni......io capisco che da adriatico ti rode e non poco questo andazzo ma io che ti posso dire?......se te rode grattatelopicchio70 ha scritto: scordatevi l'est al 2 dicenbre è una caxxata, con rispetto parlando. Prossimo affondo ben supportato dalle ENS, manca tanto e quindi cagionevoli a cambiamenti, speriamo in meglio.
I peggioramenti pro-nord pro-tirreno sono quelli artico-continentali che entrano dal rodano e richiamano scirocco sul restante pezzo di paese.
Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non discutevo su questo è chiaro ciò, dico che al 2 dicembre prevedere che per l'intero trimestre non ci sara questo o quello e una caxxata.nocerameteouno ha scritto:Scusa amico mio,ma quest'anno ti vedo abbastanza nervoso.picchio70 ha scritto:scordatevi l'est al 2 dicenbre è una caxxata, con rispetto parlando. Prossimo affondo ben supportato dalle ENS, manca tanto e quindi cagionevoli a cambiamenti, speriamo in meglio.nibuck ha scritto: Faccio un distinguo. .....artico che chiude a continentale si.....è sicuramente un ipotesi plausibile. .....io per est intendo siberia.....burian o retrograssioni che hanno fatto fare inverni storici al meridione.....quando dico scordatevi l'est io intendo quel tipo di circolazioni
Ci permetterai affermare che quando si dice chiusura continentale non si dice est?
Giusto BurianBurian2012 ha scritto:L'aria artico-marittima non rode a nessuno, anzi offre il tipo di peggioramento invernale più democratico che ci sia da Tirreno ad Adriatico, da Nord a Sud!nibuck ha scritto:Picchio ti ho mai risposto dicendo che quello che scrivi è una caxxata? .....non mi sembra. ...e comunque alla fine dell'inverno conteremo quante articate saranno avvenute e quante retrogressioni......io capisco che da adriatico ti rode e non poco questo andazzo ma io che ti posso dire?......se te rode grattatelopicchio70 ha scritto: scordatevi l'est al 2 dicenbre è una caxxata, con rispetto parlando. Prossimo affondo ben supportato dalle ENS, manca tanto e quindi cagionevoli a cambiamenti, speriamo in meglio.
I peggioramenti pro-nord pro-tirreno sono quelli artico-continentali che entrano dal rodano e richiamano scirocco sul restante pezzo di paese.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
E allora io ti dico che la tua caxxata è una caxxata. .....specchio riflesso senza ritorno...tie!picchio70 ha scritto:non discutevo su questo è chiaro ciò, dico che al 2 dicembre prevedere che per l'intero trimestre non ci sara questo o quello e una caxxata.nocerameteouno ha scritto:Scusa amico mio,ma quest'anno ti vedo abbastanza nervoso.picchio70 ha scritto: scordatevi l'est al 2 dicenbre è una caxxata, con rispetto parlando. Prossimo affondo ben supportato dalle ENS, manca tanto e quindi cagionevoli a cambiamenti, speriamo in meglio.
Ci permetterai affermare che quando si dice chiusura continentale non si dice est?
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Veramente ho sempre risposto quando è se chiamato in causa. ......infatti picchio si è intromesso mentre stavo parlando con Nocera e tu davvero non hai voce in capitolo.....che se io sono il principe di borgata tu sei il pecoraro della Sila. .....io te l'ho detto. ....tu intervieni senza che nessuno ti chiami minimamente in causa e te le tiri proprio addosso le prese in giro......ti prego non farlo più.....basta no?.....su......buona domenica anche a teLupo Silano ha scritto:nubuck è già la seconda vota che intervieni in discussioni in cui non sei stato interpellato.
stai nel tuo (piccolo).
oppure vai a boston che ti aspettano.
senza te non sanno come fare.
er principe de vicovaro-mandela.
![]()
![]()
![]()
a tra un pò gli spaghi.
![]()
![]()
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Per quel che riguarda la Romagna attualmente ho 5.2 gradi ha piovuto in qualche caso n Graupel dalla tarda mattinata fino adesso con fenomeni a macchia . Se finisce qui ho avuto 5 mm di pioggia peccato tra qualche ora mi entra la meno 5 avrei visto sicuramente qual cosa .iniestas ha scritto:Mi dite sinceramente come giudicate questa irruzione artica narittima in corso?
Così si e’ anche consapevoli delle potenzialità ma anche dei limiti di queste irruzioni rispetto a quelle artico - continentali
Il problema di questa aricata è stato la creazione di un minimo poco profondo troppo occidentale non in traslazione verso est . A mio giudizio ha toppato l entrata troppo occidentale altrimenti si poteva fare il pieno dai 3-5oo m in su per gran parte dell appenino .
La limatura è sempre da mettere in preventivo con GFS. ....anche perché ha una pessima griglia orografica per quanto riguarda il mediterraneo purtroppoiniestas ha scritto:L irruzione artica la confermamagiadellaneve ha scritto:spaghi sempre migliori
reading che farà stasera?
Non
Mi convincono molto le isoterme a 850 del run 12
Di gfs
Guardate tre giorni fa se ne uscì con quelle termiche poi
limate della metà
- Burian2012
- *Forumista TOP*
L'Inverno è appena iniziato, perché non dovrebbe partire il "trenino" da est?nibuck ha scritto:No no . io intendevo che forse gli rode perché non gli parte il trenino dalla Russia quest'anno. .....che ne so?!Burian2012 ha scritto:L'aria artico-marittima non rode a nessuno, anzi offre il tipo di peggioramento invernale più democratico che ci sia da Tirreno ad Adriatico, da Nord a Sud!nibuck ha scritto: Picchio ti ho mai risposto dicendo che quello che scrivi è una caxxata? .....non mi sembra. ...e comunque alla fine dell'inverno conteremo quante articate saranno avvenute e quante retrogressioni......io capisco che da adriatico ti rode e non poco questo andazzo ma io che ti posso dire?......se te rode grattatelo
spaghi sempre migliori