Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gemi65 ha scritto:
Luis97 ha scritto:Finalmente un po' di normalità
Non abbiamo il gelo ma per quello (si spera) c'è tempo
Buon autunno e buon inizio d'inverno.
Grazie per il buon autunno un pò in ritardo...
Poi non ti lamentare se qualcuno ti fa notare che a volte scrivi sciocchezze.
E secondo me volontariamente.
Ma cosa stai dicendo?? Buon autunno significa che è stato un buon autunno..mica era un augurio
Sempre a far polemiche inutili
Sei te che scrivi cavolate apposta mi sa
Ultima modifica di Luis97 il sab dic 02, 2017 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

jacopo90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
sun_shine ha scritto: questa propio brutta :shock:
dipende dove.... a me sembra di vedere un richiamo caldo al sud ma a nord di firenze non credo proprio che farà mitezza... poi è una carta a 10 giorni...
sul fatto della distanza sono d'accordo ma qui commentiamo le carte per come sono punto...
P.S. si giusto a sud di firenze il richiamo caldo

Immagine
non coinvolgerebbe tutta italia... certe zone si beccherebbero una 2 -3 in quota ma con precipitazioni in questo periodo non superi gli 8 - 9 gradi al nord durante il giorno.... non ci sarebbe hp e quindi non pensare a chissà quali termiche... al massimo in pianura minime positive magari anche di qualche grado. ma io rimango dell idea che al nord tranne magari le coste anche con queste carte non si puo parlare di mitezza ma di fase meno fredda andasse cosi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Oggettivamente passi avanti notevoli verso una maggiore magnitudine della fase artica
Inoltre si vede che le masse artiche siberiane asiatiche cominciano ad abbordare la Russia occidentale e L L estremo est Scandinavia
Ottimo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Luis97 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Luis97 ha scritto:Finalmente un po' di normalità
Non abbiamo il gelo ma per quello (si spera) c'è tempo
Buon autunno e buon inizio d'inverno.
Grazie per il buon autunno un pò in ritardo...
Ma cosa stai dicendo?? Buon autunno significa che è stato un buon autunno..
Si ok, porta in giro qualcun'altro qui dentro.
Buon fine settimana luigi
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

jacopo90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: dipende dove.... a me sembra di vedere un richiamo caldo al sud ma a nord di firenze non credo proprio che farà mitezza... poi è una carta a 10 giorni...
sul fatto della distanza sono d'accordo ma qui commentiamo le carte per come sono punto...

Immagine
non coinvolgerebbe tutta italia... certe zone si beccherebbero una 2 -3 in quota ma con precipitazioni in questo periodo non superi gli 8 - 9 gradi al nord durante il giorno.... non ci sarebbe hp e quindi non pensare a chissà quali termiche... al massimo in pianura minime positive magari anche di qualche grado. ma io rimango dell idea che al nord tranne magari le coste anche con queste carte non si puo parlare di mitezza ma di fase meno fredda andasse cosi
beh nei bassi strati forse se vai in quota con queste carte nevica a 2000 m soprattutto sulle alpi orientali
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

hp russo ? gelo in arrivo in europa :D
nibuck

Messaggio da nibuck »

jacopo90 ha scritto:
nibuck ha scritto:No vabbe. .......carte brutte......poche precipitazioni (quando in verità tutto il centro il 9 sarebbe sotto la neve a quote molto basse ).......io non lo so che cercate......ma siete impazziti o le carte le leggete al contrario. ......guardate che quel nasone sull'Europa che si chiama scandinavia deve stare sopra quando vedete le mappe.....rigiratela se la vedete sotto! :lol:
ti quoto in pieno ma ripeto il brutto è legato all'evoluzione successiva....con quell'entrata c'è poco da ridere per noi tirrenici poi si vedrà :wink:
Il dopo? ......ma pensiamo al periodo 8-10 adesso. .....altroche il dopo. .....anzi io ancora so curioso di vedere che succeda tra stasera e domani......pensa che mi interessa adesso del dopo 10 dicembre :wink:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gemi65 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Grazie per il buon autunno un pò in ritardo...
Ma cosa stai dicendo?? Buon autunno significa che è stato un buon autunno..
Si ok, porta in giro qualcun'altro qui dentro.
Buon fine settimana luigi
Senti mi hai veramente stancato
Pensa quello che ti pare
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nibuck ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
nibuck ha scritto:No vabbe. .......carte brutte......poche precipitazioni (quando in verità tutto il centro il 9 sarebbe sotto la neve a quote molto basse ).......io non lo so che cercate......ma siete impazziti o le carte le leggete al contrario. ......guardate che quel nasone sull'Europa che si chiama scandinavia deve stare sopra quando vedete le mappe.....rigiratela se la vedete sotto! :lol:
ti quoto in pieno ma ripeto il brutto è legato all'evoluzione successiva....con quell'entrata c'è poco da ridere per noi tirrenici poi si vedrà :wink:
Il dopo? ......ma pensiamo al periodo 8-10 adesso. .....altroche il dopo. .....anzi io ancora so curioso di vedere che succeda tra stasera e domani......pensa che mi interessa adesso del dopo 10 dicembre :wink:
vabbè allora facciamo una cosa chiamiamolo live 180 h no? non si può dire che un'evoluzione non mi piaccia che arriva subito la critica...
io sono tra i più soddisfatti di questa fase se leggi i miei interventi ma quell'evoluzione non mi piace punto
Ultima modifica di jacopo90 il sab dic 02, 2017 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

jacopo90 ha scritto:
sun_shine ha scritto: questa propio brutta :shock:
dipende dove.... a me sembra di vedere un richiamo caldo al sud ma a nord di firenze non credo proprio che farà mitezza... poi è una carta a 10 giorni...

Immagine
piu che altro è strano che madrid o parigi siano al freddo e riga o vilnius vedano isoterme tipiche di marzo o aprile in quelle lande... per me carta sconclusionata
nibuck

Messaggio da nibuck »

Sì sarebbe meglio dato le sparate che si sentono sul dopo 180 8 :wink:
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

jacopo90 ha scritto:
hp russa gelo in entrata in europa
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Per le mie lande non sono carte da sogno ma per il quadro europeo sono ottime
Gli anni scorsi di questi tempi stavamo sotto il cupolone dell'hp
ventomoderato

jacopo90 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: sul fatto della distanza sono d'accordo ma qui commentiamo le carte per come sono punto...

Immagine
beh nei bassi strati forse se vai in quota con queste carte nevica a 2000 m soprattutto sulle alpi orientali
infatti ho specificato che non sarebbe per tutti la fase mite diciamo... l estremo nord ovest vedrebbe termiche in quota appena superiori alla media e in caso di precipitazioni le termiche non arriverebbero mai a 2 cifre... a inizio novembre avevo tipo la 5 in quota e a stento arrivavo a 10 -11 gradi come massime
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:Oggettivamente passi avanti notevoli verso una maggiore magnitudine della fase artica
Inoltre si vede che le masse artiche siberiane asiatiche cominciano ad abbordare la Russia occidentale e L L estremo est Scandinavia
Ottimo
esatto
Bloccato