Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'amico di Serra non intendeva dire che nel passato tutti gli inverni sono stati come il 2012 ma intendeva dire che in passato c'erano molte più occasioni di nevicate a bassa quota e la neve era molto più presente al suolo.... noi che sappiamo la nostra storia l'abbiamo capito... tu no.
Se tu sei un professore di italiano complimenti, a volte le persone vanno capite anche se si spiegano/scrivono male.
P.s. in questo periodo se vuoi saperlo siamo frustrati si... perchè le carte a 10 giorni ci fanno vedere cose mirabolanti per l'adriatico poi alla fine dove nevica???
Bologna, Torino,Trento e Cuneo dove è normale che nevichi ma sembra sempre che raccogliamo noi dell'adriatico quando non è affatto così.
Se tu sei un professore di italiano complimenti, a volte le persone vanno capite anche se si spiegano/scrivono male.
P.s. in questo periodo se vuoi saperlo siamo frustrati si... perchè le carte a 10 giorni ci fanno vedere cose mirabolanti per l'adriatico poi alla fine dove nevica???
Bologna, Torino,Trento e Cuneo dove è normale che nevichi ma sembra sempre che raccogliamo noi dell'adriatico quando non è affatto così.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
vedo che nel frattempo sei andato a leggere la discussione, cosa che evidentemente prima non avevi fatto...andryan ha scritto:L'amico di Serra non intendeva dire che nel passato tutti gli inverni sono stati come il 2012 ma intendeva dire che in passato c'erano molte più occasioni di nevicate a bassa quota e la neve era molto più presente al suolo.... noi che sappiamo la nostra storia l'abbiamo capito... tu no.
i punti sono chiari ed evidenziati in rosso.
poche chiacchiere. pochi giri di parole.pochi giramenti di frittate.
comunque ripeto per me è chiusa.
buon inverno a tutti!
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Sei un tipo a posto andryanandryan ha scritto:L'amico di Serra non intendeva dire che nel passato tutti gli inverni sono stati come il 2012 ma intendeva dire che in passato c'erano molte più occasioni di nevicate a bassa quota e la neve era molto più presente al suolo.... noi che sappiamo la nostra storia l'abbiamo capito... tu no.
Però ti vorrei mostrare una cosa
1)
Cosa noti? Sicuro che non sia io (e gli altri del nord) a raccogliere le briciole negli ultimi anni? 2) che ne dici di questa frase inerente al 2012
Sei d'accordo?24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:,insomma il vero inverno crudo di una volta!
Comunque vi auguro un ottimo inverno pure a voi. La seconda parte dell'inverno potrebbe darvi notevoli soddisfazioni
PS: guerra tra poveri. Mentre noi bisticciamo per 5cm di neve in Alaska nei prossimi 10 giorni vedranno più neve che noi in 10 anni

Imade le briciole tranne rare occasioni negli anni 2000 le abbiamo avute tutti e non è che si litiga per 5 cm di neve ma per la mancanza di obbiettività e a volte per la scarsa conoscenza della realtà. Quando leggo commenti di persone stanche di vedere tutto in adriatico io mi "inalbero" conscio del nostro passato recente che ci faceva vivere tutta'altri inverni. Negli ultimi 20 anni solo l'Abruzzo ha avuto un pò più fortuna nel nostro versante lasciando spesso a secco marche e romagna.
Per il punto 2 ho già scritto sopra che il nostro amico marchigiano non intendevo dire che tutti gli anni debbano essere come il 2012 ma nelle nostre colline inverni molto più crudi di questi ultimi 20-30 anni erano la norma, forse non ha scritto correttamente e quindi è stato interpretato male.
Per il punto 2 ho già scritto sopra che il nostro amico marchigiano non intendevo dire che tutti gli anni debbano essere come il 2012 ma nelle nostre colline inverni molto più crudi di questi ultimi 20-30 anni erano la norma, forse non ha scritto correttamente e quindi è stato interpretato male.
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Finalmente una persona che capisce!grazie amicoandryan ha scritto:Imade le briciole tranne rare occasioni negli anni 2000 le abbiamo avute tutti e non è che si litiga per 5 cm di neve ma per la mancanza di obbiettività e a volte per la scarsa conoscenza della realtà. Quando leggo commenti di persone stanche di vedere tutto in adriatico io mi "inalbero" conscio del nostro passato recente che ci faceva vivere tutta'altri inverni. Negli ultimi 20 anni solo l'Abruzzo ha avuto un pò più fortuna nel nostro versante lasciando spesso a secco marche e romagna.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
L'amico marchigiano ha detto quello e si riferiva a quello. In caso contrario è pregato di spiegarsi meglio perchè non è passabile di interpretazione quella frase. Poi se ha scritto male è un'altra cosa ma vorrei ricordarti che mi ha definito un pagliaccio pur non avendolo attaccato. Diciamo che è un comportamento quantomeno oltre il limite secondo me.andryan ha scritto:Imade le briciole tranne rare occasioni negli anni 2000 le abbiamo avute tutti e non è che si litiga per 5 cm di neve ma per la mancanza di obbiettività e a volte per la scarsa conoscenza della realtà. Quando leggo commenti di persone stanche di vedere tutto in adriatico io mi "inalbero" conscio del nostro passato recente che ci faceva vivere tutta'altri inverni. Negli ultimi 20 anni solo l'Abruzzo ha avuto un pò più fortuna nel nostro versante lasciando spesso a secco marche e romagna.
Seconda cosa certamente, non è vero che finisce tutto in adriatico (l'ho mai detto? Di quello che dicono gli altri mi interessa poco sinceramente e non devo prendermi la responsabilità), o perlomeno essendoci stato a più riprese un importante hp ad ovest negli ultimi anni si è assistito a retrogressioni da est "basse" che premiavano zone solitamente non avvezze a questi fenomeni lasciando l'alto adriatico non dico fuori dai giochi ma quasi. E questo l'ho ben scritto nel mio post di prima.
Però, continui a dire zone poco avvezze, chi il medio adriatico poco avvezzo a retrogressioni? E dove dovrebvero andare visto che vengono da est?IMadeYouReadThis ha scritto:L'amico marchigiano ha detto quello e si riferiva a quello. In caso contrario è pregato di spiegarsi meglio perchè non è passabile di interpretazione quella frase. Poi se ha scritto male è un'altra cosa ma vorrei ricordarti che mi ha definito un pagliaccio pur non avendolo attaccato. Diciamo che è un comportamento quantomeno oltre il limite secondo me.andryan ha scritto:Imade le briciole tranne rare occasioni negli anni 2000 le abbiamo avute tutti e non è che si litiga per 5 cm di neve ma per la mancanza di obbiettività e a volte per la scarsa conoscenza della realtà. Quando leggo commenti di persone stanche di vedere tutto in adriatico io mi "inalbero" conscio del nostro passato recente che ci faceva vivere tutta'altri inverni. Negli ultimi 20 anni solo l'Abruzzo ha avuto un pò più fortuna nel nostro versante lasciando spesso a secco marche e romagna.
Seconda cosa certamente, non è vero che finisce tutto in adriatico (l'ho mai detto? Di quello che dicono gli altri mi interessa poco sinceramente e non devo prendermi la responsabilità), o perlomeno essendoci stato a più riprese un importante hp ad ovest negli ultimi anni si è assistito a retrogressioni da est "basse" che premiavano zone solitamente non avvezze a questi fenomeni lasciando l'alto adriatico non dico fuori dai giochi ma quasi. E questo l'ho ben scritto nel mio post di prima.
Mi sa che Lupino Silano ti ha dato alla testa.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ho scritto medio adriatico? Io parlo del basso adriatico che nella maggior parte dei casi venivano solamente sfiorate da configurazioni da est (perchè appunto entravano più alte). Adesso vuoi dirmi che la Puglia è la patria della neve, del gelo e delle retrogressioni?ducaneve ha scritto: Però, continui a dire zone poco avvezze, chi il medio adriatico poco avvezzo a retrogressioni? E dove dovrebvero andare visto che vengono da est?
Perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?
-
Lupo Silano
- Forumista senior
lascia stare imade.IMadeYouReadThis ha scritto:Ho scritto medio adriatico? Io parlo del basso adriatico che nella maggior parte dei casi venivano solamente sfiorate da configurazioni da est (perchè appunto entravano più alte). Adesso vuoi dirmi che la Puglia è la patria della neve, del gelo e delle retrogressioni?ducaneve ha scritto: Però, continui a dire zone poco avvezze, chi il medio adriatico poco avvezzo a retrogressioni? E dove dovrebvero andare visto che vengono da est?
ok avete ragione.
tutto quello che avete detto è vero.
verissimo.
punto.
La puglia è ragione più ad est d italia è facile che venga colpita in pieno.IMadeYouReadThis ha scritto:Ho scritto medio adriatico? Io parlo del basso adriatico che nella maggior parte dei casi venivano solamente sfiorate da configurazioni da est (perchè appunto entravano più alte). Adesso vuoi dirmi che la Puglia è la patria della neve, del gelo e delle retrogressioni?ducaneve ha scritto: Però, continui a dire zone poco avvezze, chi il medio adriatico poco avvezzo a retrogressioni? E dove dovrebvero andare visto che vengono da est?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
L'avvezione da est solitamente (poi ci sono sempre eccezioni o casi che non rispettano la regola) entrava più alta di quanto successo negli ultimi anni. Il basso adriatico ha infatti visto annate eccezionali, ben più eccezionali che per il medio.ducaneve ha scritto: La puglia è ragione più ad est d italia è facile che venga colpita in pieno.
E' ben la regione più ad est ma è pure tanto a sud
IMadeYouReadThis ha scritto:L'avvezione da est solitamente (poi ci sono sempre eccezioni o casi che non rispettano la regola) entrava più alta di quanto successo negli ultimi anni. Il basso adriatico ha infatti visto annate eccezionali, ben più eccezionali che per il medio.ducaneve ha scritto: La puglia è ragione più ad est d italia è facile che venga colpita in pieno.
E' ben la regione più ad est ma è pure tanto a sud[/quote
L'italia e messa sui paralleli anche e quindi non c'è la differenza che pensi.
E poi le retrogressioni vanno alte non lo so, a me risulta che vanno in Turchia di solito ed è sempre stato cosi.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Diamond_Sea