Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
inverno per tutti
- Troppo Vento
-
inverno per tutti
amico mio grazie cerchero di godermela pensando anche che molti di voi sono stati beffati occhi anche all immacolata e post potrebbe prendere tutti questa speriamoTroppo Vento ha scritto:Meno male che l'ovest Emilia doveva essere la zona più colpita..niente di niente. Già adesso le temperature oscillano tra 2.9 e 3.7 (fuori e in città).
Vai col liscio..
Cuneo goditi la neve almeno tu
-
Eporediese
-
Nebbiolo100%
-
InvernoPerfetto
Prima nevicata torinese.
Bene per il calendario - tra l'1 e il 2 dicembre - buon viatico per la stagione.
A livello di qualità, invece, solita nevicata da terzo millennio, con enorme fatica delle gocce a divenire fiocchi. Ad ogni modo, nel cuore della notte, a tratti la precipitazione è divenuta ventata e con cenni di bufera.
Circa 3/5 cm il deposito cumulato, che diviene subito 10 a metà collina. Ora sta riprendendo ma temo che il grosso lo abbia fatto.
Comunque, nonostante l'evento poi si sia rivelato inferiore - come quasi sempre succede - alle attese, la città imbiancata a inizio inverno è sempre una bellissima cartolina, sperando che non sia l'unica nevicata dell'inverno. Ma considerando il calendario, credo e spero di no.
Domani mattina e lunedi mi aspetterei minime di -5 nell'area urbana ( se schiarisce bene) e punte addirittura di -10 sulle basse pianure torinesi,astigiani e cuneesi
Bene per il calendario - tra l'1 e il 2 dicembre - buon viatico per la stagione.
A livello di qualità, invece, solita nevicata da terzo millennio, con enorme fatica delle gocce a divenire fiocchi. Ad ogni modo, nel cuore della notte, a tratti la precipitazione è divenuta ventata e con cenni di bufera.
Circa 3/5 cm il deposito cumulato, che diviene subito 10 a metà collina. Ora sta riprendendo ma temo che il grosso lo abbia fatto.
Comunque, nonostante l'evento poi si sia rivelato inferiore - come quasi sempre succede - alle attese, la città imbiancata a inizio inverno è sempre una bellissima cartolina, sperando che non sia l'unica nevicata dell'inverno. Ma considerando il calendario, credo e spero di no.
Domani mattina e lunedi mi aspetterei minime di -5 nell'area urbana ( se schiarisce bene) e punte addirittura di -10 sulle basse pianure torinesi,astigiani e cuneesi
-
inverno per tutti
- ContessaStrega
- Forumista senior
Diciamo che è stato un peggioramento veramente Sbilenco e noioso tante parole spese e pochi fatti per un minimo sfigato e pigro..qui da me come mi aspettavo solo una spolverata di ghiaccio finissimo nella notte che ha rinfrescato un Po il manto coeeografico di una decina di cm già a terra e spolverato gli abeti e i maestosi faggi di un effetto glitter natalizio ...ma come dicevo ieri io sono già proiettato verso mercoledì giovedì in poi.... 
-
inverno per tutti
Sì, un po' per le temperature e un po' perchè qui allo sbocco della valle precipita sempre un po' meno rispetto a tutte le località intornoinverno per tutti ha scritto:solo?Graywolf ha scritto:Buondì, 6 cm di neve marcia caduti tra ieri sera e stanotte, se reggono fino a stasera diventano un bello strato di ghiaccio compatto.
Accumuli crescenti a pochi km verso l'interno della bassa Valsusa.
0.3°C