Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

GiulianoPhoto ha scritto:Circa 5/7cm al suolo ma accumulo scarso in quanto la neve non è perfettamente asciutta.. il che sembra incredibile.. la temperatura si è alzata a +0,7 nonostante ci sia una -6 a 850hpa sopra la testa. Di solito nevica anche con una -3/-4 :?

Mi giungono notizie di zero neve nel capoluogo sabaudo
Appunto..non me lo spiego. Le termiche in quota teoricamente ci sono.
Cosa sta riscaldando la colonna d'aria e a che quota? Sarà il vento da NE?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine
Esattamente. Vento sostenuto da E/NE a 850hpa
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

tervetuloa ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Circa 5/7cm al suolo ma accumulo scarso in quanto la neve non è perfettamente asciutta.. il che sembra incredibile.. la temperatura si è alzata a +0,7 nonostante ci sia una -6 a 850hpa sopra la testa. Di solito nevica anche con una -3/-4 :?

Cosa sta riscaldando la colonna d'aria e a che quota? Sarà il vento da NE?[/quote

Credo anche io sia vento NE inibitore: a conferma qui zero precipitazioni e +3,1, stau verso la pedemontana torinese.
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

Eporediese ha scritto:
tervetuloa ha scritto:

Cosa sta riscaldando la colonna d'aria e a che quota? Sarà il vento da NE?[/quote

Credo anche io sia vento NE inibitore: a conferma qui zero precipitazioni e +3,1, stau verso la pedemontana torinese.
oltre alle precipitazioni penso che ci sia lo stau pure qua :)
snowchaser

Messaggio da snowchaser »

Sono uscito con gli amici in centro a farmi una birretta, parto da casa mia alle 22.45 con neve debole e bagnata che non attaccava, esco dal pub all'una e trovo l'acciottolato imbiancato nelle vie del centro meno trafficate e una nevicata più asciutta e intensa... ora sotto casa ho 2 cm, temp a +0,3 e neve moderata e costante.

Ammetto che non ci speravo più molto, ora spero di sfondare i 10-15 cm entro domani alle 13 ;-)
inverno per tutti

snowchaser ha scritto:Sono uscito con gli amici in centro a farmi una birretta, parto da casa mia alle 22.45 con neve debole e bagnata che non attaccava, esco dal pub all'una e trovo l'acciottolato imbiancato nelle vie del centro meno trafficate e una nevicata più asciutta e intensa... ora sotto casa ho 2 cm, temp a +0,3 e neve moderata e costante.

Ammetto che non ci speravo più molto, ora spero di sfondare i 10-15 cm entro domani alle 13 ;-)
qui da me ci sono 20 / 25 cm e sta nevicando fortissimo
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Nevica a Torino
snowchaser

Messaggio da snowchaser »

inverno per tutti ha scritto:
snowchaser ha scritto:Sono uscito con gli amici in centro a farmi una birretta, parto da casa mia alle 22.45 con neve debole e bagnata che non attaccava, esco dal pub all'una e trovo l'acciottolato imbiancato nelle vie del centro meno trafficate e una nevicata più asciutta e intensa... ora sotto casa ho 2 cm, temp a +0,3 e neve moderata e costante.

qui da me ci sono 20 / 25 cm e sta nevicando fortissimo

Beato te, ma io visto il nulla che cadeva fin quasi alle 23, mi accontenterei delle cifre che ho indicato ;-)
Comunque goditela... io sarò a Cuneo martedì e mi vedrò un bel mezzo metro di neve ghiacciata cristonando per i parcheggi invasi dai cumuli spalati :-D
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

E qui giustamente PIOVE! Aveva provato a girare, ci era anche riuscita ma è tornata pioggia, +1,4°C. No comment
inverno per tutti

sono uscito ora 30 cm e bufera di neve forse si super il mezzo metro ??
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Ero andato a dormire che non veniva nulla poc’anzi mi sveglio per andare in bagno e fuori vedo imbiancati tetti e strade e sta intensificando. Speriamo! :D
berty45

Messaggio da berty45 »

continua a nevicare ma temperatura un po alta 1 grado non entra ancora aria fredda siamo sui 30 cm
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Beh, che dire...
Questa inculcata è andata ,aspettiamo la prossima
È uno schifo veramente...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Beh, che dire...
Questa inculcata è andata ,aspettiamo la prossima
È uno schifo veramente...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »