Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
teino85

Messaggio da teino85 »

Rientro ora a Novara dopo un bel giro ad Alagna Valsesia. Temperatura su di - 4 gradi con neve che quando stavo andando via ricominciava ad intensificare. Arrivo qui con +4 gradi e pioviggine marcia... Che tristezza la pianura :cry: ho persino visto lo spargi sale in azione.... Ma che diavolo si buttano sale che è già tanto se fa ste due gocce marce? Domani se riesco riporto qualche foto. Buona nottata nevofili e godetevela per chi la vede.
teino85

Messaggio da teino85 »

luca90 ha scritto:
teino85 ha scritto:Alla fine per non sbagliare siamk saliti ad Alagna in val sesia. Nevica debolmente ma oggi ne ha tirata giù a giudicare il paesaggio. Se qualcuno può dirmi come mettere le foto più tardi le posto. Buona serata e buon appetito ragazzi.
In alto nella home del forum trovi dei thread ove viene indicato come fare. Buona neve e buona serata anche a te, goditela 😎
Grazie mille luca
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

probabilmente il mio penultimo commento per stasera qui da me sembra sia incominciata la festa nevica decisamente forte e neve che cresce molto in fretta :)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Incredibile, niente di niente da me, a parte un po' di pioggia.
Nevica bene sulla pedemontana a ovest di Torino e la neve è arrivata ad imbiancare sino a Pianezza.

Qui adesso praticamente nessuna precipitazione e temperatura oscillanta fra 1 e 2°.
Con le termiche che ci sono in quota avrei scommesso di avere -1°/0° al suolo.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Devono farlo per prevenzione, è giusto.
Pensa che se a Roma vediamo un mezzo spargisale sul raccordo, pensiamo di andare incontro all’evento del secolo!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

A proposito, ma qui posso scrivere?
inverno per tutti

Cribbio ha scritto:A proposito, ma qui posso scrivere?
non so le regole ma non penso ci sia il linciaggio :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui a Terrazzano di Rho +4° per tutta la sera, da circa 30 minuti ha iniziato a piovere; ora +3.7°.
Ultima modifica di alx87 il sab dic 02, 2017 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Cribbio ha scritto:A proposito, ma qui posso scrivere?
hai già scritto!
già oggi glielo ho incasinato io il td!
vabbè, quelli che vedono la dama ci perdonano...
gli altri maledizioni di hp a manetta!
:lol: :lol: :lol:
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

Schifo al quadrato, ancora insulsa pioggerella.
Ovvio è il primo dicembre - ed erano anni che non si parlava di neve in questo periodo però sempre più i modelli sovrastimano gli eventi nevosi sulle nostra città, come anche le previsioni che si basano su di essi.
In questi eventi, come non mai, l'aria fredda non sfonda o le prp scarseggiano.

Bah vediamo domani mattina come troveremo la mole..se sotto neve marcia, se a secco (proprio a secco dubito) o se con qualche cm che torni a colorare la nostra città che il bianco ha perso da molto tempo.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Circa 5/7cm al suolo ma accumulo scarso in quanto la neve non è perfettamente asciutta.. il che sembra incredibile.. la temperatura si è alzata a +0,7 nonostante ci sia una -6 a 850hpa sopra la testa. Di solito nevica anche con una -3/-4 :?

Mi giungono notizie di zero neve nel capoluogo sabaudo
inverno per tutti

io entro mezzoretta andro a dormire qua siamo sotto zero e ormai da 1 ora e mezza circa ce una signor nevicata previsto un ulteriore intensificamento nelle prossime ore
inverno per tutti

aggiungo iniziato il valzer degli spazzaneve girano a coppie 8)
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

attualmente da me 3.6 , prp scarse.

Peggioramento che sinora si è rivelata una cilecca, soprattutto in relazione a quanto previsto sino a ieri per le mie zone , ovvero accumuli a due cifre.. pianura emiliana non si è visto un fiocco 🙄

Ecchepp.......
Ultima modifica di Gabriele95 il sab dic 02, 2017 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
rhaegar

Messaggio da rhaegar »

GiulianoPhoto ha scritto:Circa 5/7cm al suolo ma accumulo scarso in quanto la neve non è perfettamente asciutta.. il che sembra incredibile.. la temperatura si è alzata a +0,7 nonostante ci sia una -6 a 850hpa sopra la testa. Di solito nevica anche con una -3/-4 :?

Mi giungono notizie di zero neve nel capoluogo sabaudo
Torino città zona Cenisia niente di niente, fino a poco fa piovigginava e intorno alle 22 pioggia mista a neve (in realtà fiocchi nemmeno piccolissimi).

Spero vivamente la situazione si sblocchi perchè le previsioni per queste ore mi avevano decisamente galvanizzato, la delusione in caso di inutile pioggerellina sarebbe a dir poco cocente.

Mi sorprende in particolare il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che prevedeva accumuli molto considerevoli e nonostante la pioggia e il ritardo delle precipitazioni non ha ritrattato, mi chiedo con che criterio siano stato formulate quelle previsioni che un po' mi avevano illuso.
Bloccato