Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

inverno per tutti ha scritto:
Bruno98 ha scritto:+2,1, dal cielo cade... IL NULLA, il radar però inizia a pompare da SE, speruma en bin va.

@inverno x tutti, stai tranquillo che tu domani mattina ti sveglierai con un bel manto nevoso al suolo
gia ce ahahah e ora ha ripreso a darci giu pesante di nuoto tutta la strada bianca

Ciao in che zona vivi?
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

colmoschin ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Qui da me circa 20 cm -2 la temperatura neve tra il debole e il moderato tra un po' di ore dovrebbe iniziare lo spettacolo
Ma sei fuori città te? O sei più in alto? Dalla web live del comune sembra ancora poca la neve Si vedono le tegole sui tetti sembrerebbe una spolverata per ora...
penso ce ne sia di più da me che cuneo citta quindi credo che sia fuori citta
inverno per tutti

gianluca77 ha scritto:
Bruno98 ha scritto:+2,1, dal cielo cade... IL NULLA, il radar però inizia a pompare da SE, speruma en bin va.

@inverno x tutti, stai tranquillo che tu domani mattina ti sveglierai con un bel manto nevoso al suolo
gia ce ahahah e ora ha ripreso a darci giu pesante di nuoto tutta la strada bianca

Ciao in che zona vivi?
come gia detto monregalese
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

colmoschin ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Qui da me circa 20 cm -2 la temperatura neve tra il debole e il moderato tra un po' di ore dovrebbe iniziare lo spettacolo
Ma sei fuori città te? O sei più in alto? Dalla web live del comune sembra ancora poca la neve Si vedono le tegole sui tetti sembrerebbe una spolverata per ora...
penso ce ne sia di più da me che cuneo citta quindi credo che sia fuori citta
Abito appena fuori arrivo dal centro 20 cm tutti se non 25....
Tra 2 ore inizia fare cose serie
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Alberto13 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:Raga scusate ma perché il radar vede precipitazioni moderate ennon cade una goccia o fiocco che siano?
appunto
Me lo sto chiedendo anch'io
Non mi sembra secco tale che evapori
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Alberto13 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:Raga scusate ma perché il radar vede precipitazioni moderate ennon cade una goccia o fiocco che siano?
appunto
Colori a caso...
zambro39

Messaggio da zambro39 »

cancellato
Ultima modifica di zambro39 il ven dic 01, 2017 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

alberto alleva ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
appunto
Me lo sto chiedendo anch'io
Non mi sembra secco tale che evapori
Ma infatti boh...mi stava venendo una sincope a vedere delle precipitazioni di così buona fattura...e poi la delusione di guardare fuori dalla finestra e non vedere nulla...
inverno per tutti

nel monregalese accumulo in crescita continua al momento
inverno per tutti

nel monregalese accumulo in crescita continua al momento
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Appena arrivato a casa. Da Torino Porta Susa a casa (Piobesi Torinese) la temperatura penzolava fra poco meno di tre e poco meno di 2. Fin quasi a casa pioggia leggera, talvolta mista a neve (più che altro per come si "spaccava" sul parabrezza) e poi arrivato a casa ancora nulla ma per terra a chiazze qualche zona (le più fredde) erano leggermente bianche.

Infine vento un po' più sostenuto; che stiano arrivando?
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Il radar senza precipitazioni vuol dire che le gocce evaporano e raffreddano l'aria ma secondo me ennesima dimostrazione che senza un cuscino freddo la neve anche a causa delle isole di calore sarà sempre più una rarità nelle nostre città
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Appena arrivato a casa. Da Torino Porta Susa a casa (Piobesi Torinese) la temperatura penzolava fra poco meno di tre e poco meno di 2. Fin quasi a casa pioggia leggera, talvolta mista a neve (più che altro per come si "spaccava" sul parabrezza) e poi arrivato a casa ancora nulla ma per terra a chiazze qualche zona (le più fredde) erano leggermente bianche.

Infine vento un po' più sostenuto; che stiano arrivando?
Il radar mostra precipitazioni in arrivo, nell'astigiano sembra stia riprendendo a nevicare e la temperatura cala.
Nelle zone a nordest del Piemonte però arriva aria da est che ha alzato un po' le temperature...
Monesimo88

Messaggio da Monesimo88 »

Liguria centrale costa (Varazze). Sembrava impossibile anche solo vedere la pioggia, invece è caduta la neve in 2 step differenti: tra le 12 e le 13 e tra le 15 e le 16. Si è trattato di neve con accumulo fino a 100 mslm, il che significa immediate frazioni, senza accumulo sul mare meno che a Voltri, a quanto sembra. Sia lodata la tramontana da travaso! :lol:
Ora vento e temperatura a +1,5 +2. Dal mare sembra arrivare qualcosa che punta verso il Savonese di levante :shock:
inverno per tutti

oltre a questi 2 gg amici del nord sono fiducioso anche del futuro in primi 9 /10 detto questo visto come nevica da me adesso credo che qualcosa arrivera fino a torino
Bloccato