Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

lities ha scritto:
inverno per tutti ha scritto:
lities ha scritto:Prima spalata dell'anno di circa 13 cm di farina :D
Ora ha smesso da più di un'ora, temperatura di -3°, cielo coperto.
mi sa che da me aspettiamo domani mattina chissa magari con 30 40 cm :D
Quanti ne hai adesso?
dire in base alle zone 5/10 cm ma il forte della nevicata arrivera sta notte e domani
berty45

Messaggio da berty45 »

purtroppo torino settimo volpiano orbassano praticamente tutto intorno e bianco si ma di sale che spreco
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Qui da circa 1h non sta cadendo più nulla .. Circa 3cm di accumulo.. Tutto bianco e temp -1,3

:?
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Se vi piace il meteo da cardiopalma, godetevi questo articolo e guardatevi il video. Quando Madre natura dà spettacolo 8) http://www.sanremonews.it/2017/12/01/le ... -vide.html
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

GiulianoPhoto ha scritto:Qui da circa 1h non sta cadendo più nulla .. Circa 3cm di accumulo.. Tutto bianco e temp -1,3

:?
Il radar si sta accendendo verso Est-Nordest :)
ghito

Messaggio da ghito »

berty45 ha scritto:purtroppo torino settimo volpiano orbassano praticamente tutto intorno e bianco si ma di sale che spreco
Aspetterei domani per capire se è stato sprecato o meno...poi diciamo le cose come stanno:se non lo buttano e nevica si critica perché non lo hanno buttato, se lo buttano e non nevica si critica perché lo hanno buttato, suma mai cuntent ;) nel frattempo circa 15 cm caduti a Balme...ed io spalo:) :) :)
inverno per tutti

ghito ha scritto:
berty45 ha scritto:purtroppo torino settimo volpiano orbassano praticamente tutto intorno e bianco si ma di sale che spreco
Aspetterei domani per capire se è stato sprecato o meno...poi diciamo le cose come stanno:se non lo buttano e nevica si critica perché non lo hanno buttato, se lo buttano e non nevica si critica perché lo hanno buttato, suma mai cuntent ;) nel frattempo circa 15 cm caduti a Balme...ed io spalo:) :) :)
da me l hanno buttato e non sara sprecato per fortuna spero che anche torino veda la neve
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Per ora in Emilia peggioramento fantasma, oltre alle termiche mancano proprio le precipitazioni..

Certo, rispetto a quanto paventato fino a ieri o due giorni fa un po' di delusione c'è, comunque pazienza.

Vediamo tra stanotte e domani cosa salta fuori.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ceccoverezzo ha scritto:Se vi piace il meteo da cardiopalma, godetevi questo articolo e guardatevi il video. Quando Madre natura dà spettacolo 8) http://www.sanremonews.it/2017/12/01/le ... -vide.html
guarda qui :shock:

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6700116703
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Inizia il vero peggioramento, neve debole ma fitta, 0.4°C
snowchaser

Messaggio da snowchaser »

Nebbiolo100% ha scritto:
snowchaser ha scritto:
Ciao a tutti, è il mio terzo messaggio ma non mi ricordo se vi avevo salutato nel primo ;-)

Io lavoro a Cuneo, oggi sono ripartito da lì verso casa alle 14.40 perché stava già imbiancando le strade e il mio collega casertano che oggi aveva preso l'auto non si fidava a guidare sulla neve, che era moderata e asciutta fin sul viadotto Soleri con temperatura tra 0 e -1, poi poca roba e quasi niente accumuli fino a Murazzo di Fossano dove tutto era cessato e a tratti si vedevano sprazzi di cielo azzurro, con temperatura risalita a 2 gradi.

Da Roreto di Cherasco fino ad Alba fiocchi umidi fin verso le 16.30, poi pausa precipitativa (peraltro prevista) che ancora continua, in attesa di una ripresa più convinta delle prp dalle 18 -19 in poi... attualmente temp +1,2.
benvenuto ad un altro albese!
Di che zona sei? Io corso Langhe.

Oggi alle 14 intenso rovescio nevoso durato 15 minuti che ha imbiancato tutto, poi nevischio debole fino alle 17 quando è cessato tutto. Ad Alba non c'è traccia di neve, ma basta salire di poco in collina che il paesaggio è già .....nevoso!
T mio balcone +2
Ciao concittadino! Io sto in Viale Masera, le case dei Puffi ;-)

Adesso brutte sensazioni: nevica quasi tutto intorno ad Alba ma qui continua la pausa precipitativa e la temp è schizzata a 2 gradi tondi :-(
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ma le precipitazioni? Niente? Strano eh... :roll:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Pioviggine a Torino temperatura 2,6 Ur 86%
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Caselle 3 gradi Ur 74% e vento moderato da nord ovest...
inverno per tutti

Graywolf ha scritto:Inizia il vero peggioramento, neve debole ma fitta, 0.4°C
comfermo intanto a santuario di mondovi ci sono 15/20 cm
Bloccato