Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:mi sembra anche giusto che nevica a madrid e sugli appennini a quote stellari
Immagine
tempo dinamico sono concordo erano anni che non si vedevano configurazioni del genere ma in inverno deve fare freddo non che arriva quando è passato il fronte sottoforma di tramontana
diciamo che se shifta un pò più ad est almeno diventa una mini rodanata e avremmo neve a quote accettabili
così è uno schifo
Si ma... non shifta tanto è la legge che lo dice
No vabbe apparte gli scherzi.. riuscisse a fare un est shift di qualche centinaio di km sarebbe una rodanata buona.. ad oggi.. poi speriamo non vengano limate di troppo le termiche come al solito
Ultima modifica di Giulio097 il ven dic 01, 2017 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:mi sembra anche giusto che nevica a madrid e sugli appennini a quote stellari
Immagine
tempo dinamico sono concordo erano anni che non si vedevano configurazioni del genere ma in inverno deve fare freddo non che arriva quando è passato il fronte sottoforma di tramontana
amico mio parliamo di distanze ancora importanti,intanto vediamo nel breve che scappa fuori
meglio vedere queste che hp come lo scorso anno a mio avviso :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Salento92 ha scritto:scherzi a parte
non credo di aver mai visto una -4 diffusa dall'artico e non da est diretta sulla spagna

Immagine
Attenzione al movimento verso est di tale saccatura artica, le regioni tirreniche sarebbero le più esposte.

Per quanto riguarda le regioni adriatiche, aumento delle temperature per due-tre giorni, poi il calo arriverebbe anche su queste.
nibuck

Messaggio da nibuck »

State boni...volete che il nostro caro panzone all'ultimo minuto non gli da una panzata verso est?.....quanto basta per farla entrare dritta come un fuso nel Tirreno?...se po fa.....se po fa.....state boni e abbiate un attimo de pazienza no?! :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
Immagine
amico mio parliamo di distanze ancora importanti,intanto vediamo nel breve che scappa fuori
meglio vedere queste che hp come lo scorso anno a mio avviso :wink:
sarebbe bello veder nevicare sotto i 1500 metri almeno perchè co ste termiche nevica dai 1700 in su abbi pazienza poi ripeto sono belle configurazioni che portano se confermate altra pioggia fino a 1400 metri e neve al nordovest ,remake di questa?io ci gioco 5 euro che su 4 giorni di maltempo e freddo ci siamo ridotti forse a domani sera per raccimolare le briciole
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Robertino ha scritto:io a 180 ore le irruzioni le preferisco vedere in Spagna, ma è solo un opinione personale
In poche parole ha espresso il mio pensiero
Leonardo26

Messaggio da Leonardo26 »

Con queste carte fanno festa, Spagna, germania, francia.
Ps: sono nuovo ciao a tutti.(vi seguo da circa un mesetto).
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:scherzi a parte
non credo di aver mai visto una -4 diffusa dall'artico e non da est diretta sulla spagna

Immagine
Attenzione al movimento verso est di tale saccatura artica, le regioni tirreniche sarebbero le più esposte.

Per quanto riguarda le regioni adriatiche, aumento delle temperature per due-tre giorni, poi il calo arriverebbe anche su queste.
ciao burian
di solito sulla spagna arriva freddo secco, così farebbero il botto a bassa quota
te lo dico perchè avendo vissuto a madrid conosco bene il loro clima, e per vedere due fiocchi bisognava sperare solo da nord, dall'est era freddo secco
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Leonardo26 ha scritto:Con queste carte fanno festa, Spagna, germania, francia.
Ciao Leo!
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Da Adriatico vi dico che buttare un run del genere è da FOLLI.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Immagine
Immagine

nota stonata l'alta pacifica in questo run troppo addossata
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nibuck ha scritto:State boni...volete che il nostro caro panzone all'ultimo minuto non gli da una panzata verso est?.....quanto basta per farla entrare dritta come un fuso nel Tirreno?...se po fa.....se po fa.....state boni e abbiate un attimo de pazienza no?! :wink:
credo anch'io che possa andare così, altrimenti sarebbe na maledizione
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Leonardo26 ha scritto:Con queste carte fanno festa, Spagna, germania, francia.
Benvenuto!!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Gem vi saluta....nn ho visto le termiche x ora ma dall8 già dritta su di noi
Leonardo26

Messaggio da Leonardo26 »

nibuck ha scritto:State boni...volete che il nostro caro panzone all'ultimo minuto non gli da una panzata verso est?.....quanto basta per farla entrare dritta come un fuso nel Tirreno?...se po fa.....se po fa.....state boni e abbiate un attimo de pazienza no?! :wink:
Mi sembra equo dopo le panzate che sono state date a ovest in questa fase, ci siamo ridotti a vedere neve se ci dice bene a monte cavo.
Bloccato