Non fraintendermi, a me le polemiche non interessano. Mi interessa invece un confronto, non ci trovo niente di sbagliato nel formulare ipotesi. Mi chiedevo solo quale fosse la tua in questo senso.ulisse55 ha scritto:Si certo, ne sono consapevole....ho già risposto mi pare.GallagherRM ha scritto:
Ciao Prof., il tuo inguaribile ottimismo a volte ti frega!
Ora, ipotizziamo che tu possa aver ragione, come giustificheresti la direttrice Sud-sudest?
Direi che la questione è lì.
CHIUDIAMOLA QUI, dai....per un po' di splatter guarda cosa
è successo....
tirrenici e laziali,a rapporto (nowcasting fasi perturbate 07-13 dicembre)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
anche a me interessa sapere il perchè pensi ad un evoluzione del genereGallagherRM ha scritto:Non fraintendermi, a me le polemiche non interessano. Mi interessa invece un confronto, non ci trovo niente di sbagliato nel formulare ipotesi. Mi chiedevo solo quale fosse la tua in questo senso.ulisse55 ha scritto:Si certo, ne sono consapevole....ho già risposto mi pare.GallagherRM ha scritto:
Ora, ipotizziamo che tu possa aver ragione, come giustificheresti la direttrice Sud-sudest?
è successo....
Osserva, ad esempio, il modello a 3D....sia i jet che le correntiGallagherRM ha scritto:Non fraintendermi, a me le polemiche non interessano. Mi interessa invece un confronto, non ci trovo niente di sbagliato nel formulare ipotesi. Mi chiedevo solo quale fosse la tua in questo senso.ulisse55 ha scritto:Si certo, ne sono consapevole....ho già risposto mi pare.GallagherRM ha scritto:
è successo....
al suolo....ti farai un'idea di cio' che penso ....
Tra Sabato, Domenica e Lunedì dovrebbe esserci un minimo tra
Sardegna e Lazio, in tal caso osserva cosa accade
ai vari livelli di correnti...
A quel punto , durante le piogge, l'aria fredda dovrebbe
stazionare più a lungo e raffreddare gli strati più bassi
di quanto ora sia giustificato e plausibile.
Ecco un'esempio dei Jet:

E' per cortesia che ho esposto questa elucubrazione,
ora puoi correggermi se vuoi....non ho problemi di sorta.
Renzo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
momento piu propizio a qualcosa d interessante la nottata di sabato su domenica...ultima speranzainiestas ha scritto:sigemi65 ha scritto:Yesnibuck ha scritto:No scusate ho visto al volo le carte postate sul thread dei modelli.....ma sbaglio o gfs per domenica è migliorato?.....ho guardato al volo ma....vedremo
sono previste prp ne Lazio anche domenica con ingresso di più freddo, almeno da quel che vedo
Frega ca....zzi a me.....se butta bene domenica mattina alle 4 me faccio 5 minuti d'auto strada e vengo a Carsoli!4gen85 ha scritto:momento piu propizio a qualcosa d interessante la nottata di sabato su domenica...ultima speranzainiestas ha scritto:sigemi65 ha scritto: Yes
sono previste prp ne Lazio anche domenica con ingresso di più freddo, almeno da quel che vedo
Per L.A Costa e interno buone precipitazioni noi mesa che siamo fuori non entra quasi niente4gen85 ha scritto:momento piu propizio a qualcosa d interessante la nottata di sabato su domenica...ultima speranzainiestas ha scritto:sigemi65 ha scritto: Yes