Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Osservando il meteosat mi pare che la vera perturbazione oltre che essere in ritardo possa prendere una traiettoria più ampia non vi pare ? Voglio dire che i venti da nord est richiamati stamattina dal primo vortice han spazzato la Lombardia dalle nubi ma ora sembrano meno intensi e i fenomeni secondo me potrebbero essere più democratici
-
Gabriele95
Troppo Vento ha scritto:Per adesso acqua con 4.4 gradi in città e circa 3 a 250mt slm.
Magari stanotte..
Per ora peggioramento fetecchia nella nostra regione , che in teoria doveva essere la favorita per questo evento.
Anzi , venendo i post dell’utente di Modena, pare che i le zone messe meglio termicamente siano quelle orientali il luogo di quelle centro-occidentali , al contrario di quanto previsto nei giorni scorsi.
Pazienza, vedremo come evolve.
Qua risalita intanto a 4,3 . A sto giro per RE e Parma la vedo dura in fatto di neve.
Ultima modifica di Gabriele95 il ven dic 01, 2017 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
che peccato però, alla stessa ora c'è pure Napoli-Juve.......Lupo Silano ha scritto:scusate l'intrusione...
imade puoi leggere sul td adriatico quello che ho scritto e mi dici se secondo te ho detto cose inesatte?
invito ovviamente rivolto a chiunque...
in bocca al lupo per stasera!!!
in programmazione per molti c'è in prima visione un capolavoro: il lampione!!!
- giulys
- Forumista senior
Prima spruzzata anche al Santuario di San Besso in Val Soana; molto suggestiva l'immagine se messa a schermo intero
https://it.webcams.travel/webcam/fullscreen/1470844977
https://it.webcams.travel/webcam/fullscreen/1470844977
Ultima modifica di giulys il ven dic 01, 2017 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Gabriele95
Se guardi il LAM Arome in alta risoluzione, si nota in modo evidente lo shift verso est (modenese bolognese) dei fenomeni, Emilia occidentale a seccoGabriele95 ha scritto:Troppo Vento ha scritto:Per adesso acqua con 4.4 gradi in città e circa 3 a 250mt slm.
Magari stanotte..
Per ora peggioramento fetecchia nella nostra regione , che in teoria doveva essere la favorita per questo evento.
Anzi , venendo i post dell’utente di Modena, pare che i le zone messe meglio termicamente siano quelle orientali il luogo di quelle centro-occidentali , al contrario di quanto previsto nei giorni scorsi.
Qua risalita intanto a 4,3 . A sto giro per RE e Parma la vedo dura in fatto di neve.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
tu il lampione stasera puoi anche spegnerlo.nocerameteouno ha scritto:che peccato però, alla stessa ora c'è pure Napoli-Juve.......Lupo Silano ha scritto:scusate l'intrusione...
imade puoi leggere sul td adriatico quello che ho scritto e mi dici se secondo te ho detto cose inesatte?
invito ovviamente rivolto a chiunque...
in bocca al lupo per stasera!!!
in programmazione per molti c'è in prima visione un capolavoro: il lampione!!!
per te stasera le trasmissioni saranno saltate.
vediti la partita che è meglio...
come dice robert: jamme ja!
- LucaWlaNeve!!!!
-
flintskullbraker
Bologna temperatura scesa a 2 gradi ma precipitazioni cessate.Gabriele95 ha scritto:Se guardi il LAM Arome in alta risoluzione, si nota in modo evidente lo shift verso est (modenese bolognese) dei fenomeni, Emilia occidentale a seccoGabriele95 ha scritto:Troppo Vento ha scritto:Per adesso acqua con 4.4 gradi in città e circa 3 a 250mt slm.
Magari stanotte..