Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Lupo Silano ha scritto:
ducaneve ha scritto:
freddopungente ha scritto: invece la retrogressione gelida di dicembre fischia :lol: :lol:
Quella se poi viene dopo voglio vedere cosa dici
che doveva succedere senza che tu abbia avuto chissà quale visione tipo sciamano.
la meteo dei bambini.
se bisogna fare i complimenti a te per averla sparata 2 mesi prima (senza uno straccio di analisi degna di questo nome), ora lo apro uguale per dicembre 2021.
oppure "giugno 2018: ondata africana?"
sono un mago della meteo!!!
sei un grande duca!!! :lol: :lol: :lol:
Agnellino della sila mi fai ridere sei entrato sul forum e ti permetti di dire ad altri state zitti non dite cazzate e poi sei il primo a spararle, stai tranquillo che io di meteo ne so poco ma tu ne sai meno di me, su questo puoi stare tranquillo, a.. ti faccio anch'io le faccine
:lol: :lol: :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ducaneve ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
ducaneve ha scritto: Quella se poi viene dopo voglio vedere cosa dici
che doveva succedere senza che tu abbia avuto chissà quale visione tipo sciamano.
la meteo dei bambini.
se bisogna fare i complimenti a te per averla sparata 2 mesi prima (senza uno straccio di analisi degna di questo nome), ora lo apro uguale per dicembre 2021.
Agnellino della sila mi fai ridere sei entrato sul forum e ti permetti di dire ad altri state zitti non dite cazzate e poi sei il primo a spararle, stai tranquillo che io di meteo ne so poco ma tu ne sai meno di me, su questo puoi stare tranquillo, a.. ti faccio anch'io le faccine
mi fai morire!!!
p.s. ma se succede a giugno o a dicembre 2021 me li fai i complimenti???

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Occasioni di neve o occasioni di cagnare?
:evil:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Siamo nel thread adriatico ricordo, se volete aprire una discussione sulla normalità degli inverni o sulle critiche a Duca si puó fare, qui siamo in OT. Che poi Duca aveva chiarito la faccenda degli incendi, per quanto riguarda il parere di altri forumisti sono d'accordo ma tu intanto guardati gli archivi prima di parlare di cose che non sai (non perchè sei ignorante, ma perchè non abiti qua e.non sai le.cose, come io non so della Calabria.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:Occasioni di neve o occasioni di cagnare?
titolo del td improprio per il periodo in essere e aperto con troppo anticipo, a mio avviso naturalmente
è normale che poi c'è chi viene a chieder conto
per esempio nel td che ho aperto io ho scritto nowcastin no occasioni neve
gemi65

Messaggio da gemi65 »

freddopungente ha scritto:
gemi65 ha scritto:Occasioni di neve o occasioni di cagnare?
titolo del td improprio per il periodo in essere e aperto con troppo anticipo, a mio avviso naturalmente
è normale che poi c'è chi viene a chieder conto
per esempio nel td che ho aperto io ho scritto nowcastin no occasioni neve
Questo è stato aperto per monitorare l'inverno adriatico.
Così erano le intese con il Duca.
Poi ci possono essere occasioni buone o meno.
Ma ciò non autorizza a far cagnara su questioni climatiche come se ognuno avesse il vangelo in tasca.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Lupo Silano ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: che doveva succedere senza che tu abbia avuto chissà quale visione tipo sciamano.
la meteo dei bambini.
mi fai morire!!!

A parte il fatto che se uno legge il primo messaggio di quel td subito capisce lo scopo dell'argomento, tu no perché sei un malfidato, poi anche altri forumisti hanno appoggiato questa ipotesi tra cui Manu73 ed Iniestas, che non sono sicuramente tra i più faciloli, anzi, spesso ci portano con i piedi per terra quando facciamo voli pindarici dopo delle belle emissioni dai gm.
Poi ho spiegato il perché mi potevo aspettare un retrogressione per questo mese e i sopracitati mi hanno quantomeno appoggiato dicendo che ci poteva stare, poi ci sono i forumisti come te e Freddopungente che al primo di Dicembre ( :lol: ) subito ve ne uscite con sberleffi sulla mia ipotesi, almeno aspettate il 25 dic no il primo, e vabbè.
Lupo Silano cosa vuoi prevedere tu che da quello che ho capito sei buono solo a mettere zizzania. Fe rida.
Ultima modifica di ducaneve il ven dic 01, 2017 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Telecuscino ha scritto:Siamo nel thread adriatico ricordo, se volete aprire una discussione sulla normalità degli inverni o sulle critiche a Duca si puó fare, qui siamo in OT. Che poi Duca aveva chiarito la faccenda degli incendi, per quanto riguarda il parere di altri forumisti sono d'accordo ma tu intanto guardati gli archivi prima di parlare di cose che non sai (non perchè sei ignorante, ma perchè non abiti qua e.non sai le.cose, come io non so della Calabria.
no telecuscino.
lo scambio (serio) con te è aperto.
non mettiamo confusione.
si parlava di specifiche e determinate circostanze.
non sull'orticello.
non rigirare la frittata.
il commento non era sull'adriatico e lo sai benissimo.
ripeto. rileggi i miei messaggi.
p.s. secondo te non ho mai visto le reanalisi dal 1900 ad oggi?
pensi che qui pettiniamo bambole?
a proposito di bambole e simili...
questa la previsione-profezia-analisi di duca per la retrogressione di dicembre...
e se succede vuole avere anche i complimenti...

quote="ducaneve"]Buongiorno, apro questo td rivolto ai longer o chi è capace di fare una tendenza. Il fatto è che Settembre si sta' rivelando freddo e piovoso con dinamiche bariche, che negli ultimi anni abbiamo visto ad ottobre, potrebbe essere che il tutto venga anticipato a Dicembre? Dato che l'ultimo anno ad esempio tali manovre hanno portato al Gennaio 2017 risultato quasi storico, potrebbe slittare il tutto a Dicembre?
Ovviamente so benissimo che questo td susciterà l'ira di alcuni di voi ma prendetelo per gioco.
:wink:[/quote]
Telecuscino
*Forumista TOP*

ducaneve ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
ducaneve ha scritto: Agnellino della sila mi fai ridere sei entrato sul forum e ti permetti di dire ad altri state zitti non dite cazzate e poi sei il primo a spararle, stai tranquillo che io di meteo ne so poco ma tu ne sai meno di me, su questo puoi stare tranquillo, a.. ti faccio anch'io le faccine
mi fai morire!!!

A parte il fatto che se uno legge il primo messaggio di quel td subito capisce lo scopo dell'argomento, tu no perché sei un malfidato, poi anche altri forumisti hanno appoggiato questa ipotesi tra cui Manu73 ed Iniestas, che non sono sicuramente tra i più faciloli, anzi, spesso ci portano con i piedi per terra quando facciamo voli pindarici dopo delle belle emissioni dai gm.
Poi ho spiegato il perché mi potevo aspettare un retrogressione per questo mese e i sopracitati mi hanno quantomeno appoggiato dicendo che ci poteva stare, poi ci sono i forumisti come te e Freddopungente che al primo di Dicembre ( :lol: ) subito ve ne uscite con sberleffi sulla mia ipotesi, almeno aspettate il 25 dic no il primo, e vabbè.
Lupo Silano cosa vuoi prevedere tu che da quello che ho capito sei buono solo a mettere zizzania. Fe rida.
Quoto e chiudiamola qui, qui thread Adriatico, si monitora la situazione nostra, per il sud apritevi un thread come tutti. Poi se volete chiedere qualcosa di costruttivo
Telecuscino
*Forumista TOP*

ducaneve ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
ducaneve ha scritto: Agnellino della sila mi fai ridere sei entrato sul forum e ti permetti di dire ad altri state zitti non dite cazzate e poi sei il primo a spararle, stai tranquillo che io di meteo ne so poco ma tu ne sai meno di me, su questo puoi stare tranquillo, a.. ti faccio anch'io le faccine
mi fai morire!!!

Quoto e chiudiamola qui, qui thread Adriatico, si monitora la situazione nostra, per il sud apritevi un thread come tutti. Poi se volete chiedere qualcosa di costruttivo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Lupo Silano ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Siamo nel thread adriatico ricordo, se volete aprire una discussione sulla normalità degli inverni o sulle critiche a Duca si puó fare, qui siamo in OT. Che poi Duca aveva chiarito la faccenda degli incendi, per quanto riguarda il parere di altri forumisti sono d'accordo ma tu intanto guardati gli archivi prima di parlare di cose che non sai (non perchè sei ignorante, ma perchè non abiti qua e.non sai le.cose, come io non so della Calabria.
no telecuscino.
lo scambio (serio) con te è aperto.
non mettiamo confusione.
si parlava di specifiche e determinate circostanze.
non sull'orticello.
non rigirare la frittata.
il commento non era sull'adriatico e lo sai benissimo.
ripeto. rileggi i miei messaggi.
p.s. secondo te non ho mai visto le reanalisi dal 1900 ad oggi?
pensi che qui pettiniamo bambole?
a proposito di bambole e simili...
questa la previsione-profezia-analisi di duca per la retrogressione di dicembre...
e se succede vuole avere anche i complimenti...

quote="ducaneve"]Buongiorno, apro questo td rivolto ai longer o chi è capace di fare una tendenza. Il fatto è che Settembre si sta' rivelando freddo e piovoso con dinamiche bariche, che negli ultimi anni abbiamo visto ad ottobre, potrebbe essere che il tutto venga anticipato a Dicembre? Dato che l'ultimo anno ad esempio tali manovre hanno portato al Gennaio 2017 risultato quasi storico, potrebbe slittare il tutto a Dicembre?
Ovviamente so benissimo che questo td susciterà l'ira di alcuni di voi ma prendetelo per gioco.
:wink:
[/quote]
Chi ti ha detto che voglio i complimenti non mettere in bocca cose che non ho detto ma non mi piace nemmeno che al primo di Dicembre mi si dica, Ah come il suo td sulla retrogressione di Dicembre, al primo del mese utile.
Questo è essere avvoltoi.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ripeto che il titolo del td è fuorviante,poi ognuno faccia come vuole e si cimenti in quel che gli pare...

duca scusami ma le manovre che portino alla retrogressione gelida (una chiusura continentale dopo articata non vale :twisted: ) già si dovevano vedere almeno nelle code dei gm
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

freddopungente ha scritto:ripeto che il titolo del td è fuorviante,poi ognuno faccia come vuole e si cimenti in quel che gli pare...
Si fuorviante, sono rimasti tutti sgomenti ma lascia perdere!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Bloccato