tirrenici e laziali,a rapporto (nowcasting fasi perturbate 07-13 dicembre)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Artic Winter
- Forumista senior
Bono,....leggiti le news....fiocca nei quartieri alti di Genova....nibuck ha scritto:-1 e -30 con il picco precipitativo.....sono curioso di vedere fin dove i fiocchi riusciranno ad arrivare
Son sicuro che per Iniestas è un segno....(come x la neve Parigina...)...
Intanto....punto 1 penny per Rocca Priora...poi...magari....
ulisse55 ha scritto:Bono,....leggiti le news....fiocca nei quartieri alti di Genova....nibuck ha scritto:-1 e -30 con il picco precipitativo.....sono curioso di vedere fin dove i fiocchi riusciranno ad arrivare
ti vorrei far notare che Genova è sotto una -5 , una - 33, precipitazioni intense e tramontana scura...ti basta?
Vedi...caro tufaccio,tufaccio ha scritto:ulisse55 ha scritto:Bono,....leggiti le news....fiocca nei quartieri alti di Genova....nibuck ha scritto:-1 e -30 con il picco precipitativo.....sono curioso di vedere fin dove i fiocchi riusciranno ad arrivare
ti vorrei far notare che Genova è sotto una -5 , una - 33, precipitazioni intense e tramontana scura...ti basta?
io credo che man mano la corrente fredda scenda verso
Sud-SudEst...scorrendo il cline appenninico tirrenico...
e con una ciclogenesi posta al largo del Tirreno
potremmo avere per ore qualche chance....
le forecast di prc mi fanno ben sperare.
Soprattutto tra Sabato e Domenica...
Non sto mica proponendo l'impossibile, no?
Non capisco cosa c entri con quello che sta facendo a Genova, poi il nocciolo freddo è previsto andare verso le Baleari. Poi puoi pensare quello che vuoi ci mancherebbe,,,ma non si inventa nienteulisse55 ha scritto:Vedi...caro tufaccio,tufaccio ha scritto:ulisse55 ha scritto: Bono,....leggiti le news....fiocca nei quartieri alti di Genova....
io credo che man mano la corrente fredda scenda verso
Sud-SudEst...scorrendo il cline appenninico tirrenico...
e con una ciclogenesi posta al largo del Tirreno
potremmo avere per ore qualche chance....
le forecast di prc mi fanno ben sperare.
Soprattutto tra Sabato e Domenica...
Non sto mica proponendo l'impossibile, no?
- Artic Winter
- Forumista senior
LUI è la Bibbia...Artic Winter ha scritto:Il grande Guido Guidi ha parlato poco fa al tg3.
Quota neve dagli 800 metri. Ha parlato di Appennino però. .
l'Esperto, il Meteorologo, il Professionista....
Io...un'appassionato forumista che può
permettersi un'alternativa apparentemente audace...
LUI non può sbagliare....io si...ed è probabile
che stia sbagliando....
ma fateme arivà a Domenica notte....poi me sparate pure.
Una cosa...anche io conosco il microclima laziale,
un pochino, ma lo conosco....
cercate anche di interpretare quello che dice un professionista...
egli si rivolge a una platea indistinta di centinaia di migliaia di persone, spesso in uno spazio di poco tempo in una TV generalista..
evidentemente quando parlano di NEVE intendono neve seria e cioè neve con accumulo al suolo e allora la QN ci sta tutta con queste temperature.,.
ovviamente la previsioni di un professionista ai fini del consumo che se ne fa nello spazio che gli è riservato non prevedono sfumature invece care ai patiti forumisti della neve...fioccate più in basso, coreografiche, etc...
egli si rivolge a una platea indistinta di centinaia di migliaia di persone, spesso in uno spazio di poco tempo in una TV generalista..
evidentemente quando parlano di NEVE intendono neve seria e cioè neve con accumulo al suolo e allora la QN ci sta tutta con queste temperature.,.
ovviamente la previsioni di un professionista ai fini del consumo che se ne fa nello spazio che gli è riservato non prevedono sfumature invece care ai patiti forumisti della neve...fioccate più in basso, coreografiche, etc...
SI ma sei un appassionato esperto! o perlomeno dovresti esserlo!ulisse55 ha scritto:LUI è la Bibbia...Artic Winter ha scritto:Il grande Guido Guidi ha parlato poco fa al tg3.
Quota neve dagli 800 metri. Ha parlato di Appennino però. .
l'Esperto, il Meteorologo, il Professionista....
Io...un'appassionato forumista che può
permettersi un'alternativa apparentemente audace...
LUI non può sbagliare....io si...ed è probabile
che stia sbagliando....
ma fateme arivà a Domenica notte....poi me sparate pure.
Una cosa...anche io conosco il microclima laziale,
un pochino, ma lo conosco....
Pertanto essere appassionato ti può portare a sperare, ma se cerchi neve con queste carte molto probabilmente ne rimarrai deluso. Non perchè siamo appassionati possiamo spararne quante vogliamo!