Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Per me il Piemonte farà davvero il botto stanotte ..ultimo gfs lo conferma ..peccato che il vortice sfiorerà solo la Lombarda tendendo a fuggire subito per i venti di risucchio da est che però passando su Garda e Iseo non è detto che possano pescare un po' di umidità per qualche cm su bresciano e bergamasco temperature permettendo visto la lentezza del fronte nel dispensare i primi fenomeni e la distanza dal centro del vortice stesso ..
Incubo pioviggini in agguato ..
Andremo di snowcasting perché i modelli ormai han inquadrato e non ritratteranno ..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Qui cielo che va ad aumentare la propria copertura nuvolosa. Attendiamo. :lol:
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

Io sono ancora scettico...per me spolveratina e bom (com as dis an piemunteis)
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

mondometeo ha scritto:Prima notte con minime diffuse sotto lo 0 nel reggiano (di poco) mentre gli ultimi aggiornamenti del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... rialzano la quota neve per l'Emilia centrale oltre 400/500m sia oggi che domattina, vedremo....
A Reggio adesso la temperatura è +4,4 quindi assolutamente fuori scala per la neve.

L'Emilia sembrava la favorita principale per assistere a discreti accumuli nevosi, invece pare che il peggioramento sarà una fetecchia per le nostre zone.

Addirittura Arome vede pochissimi fenomeni. Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette solo acqua.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Ultime stime GF6: Apporti ridotti ulteriormente sulla mia regione, invariati per il Piemonte.. francamente penso ci aspettassimo molto di più da questo peggioramento.

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

A me lascia le briciole come ormai si notava da più run. Purtroppo il posizionamento dell'H va ad influire sul collocamento e transizione del minimo. Un'entrata stretta certo non favorevole a zone alte come la mia. Vabbè we 2 fiocchi però, non chiedo di più. :lol:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

luca90 ha scritto:A me lascia le briciole come ormai si notava da più run. Purtroppo il posizionamento dell'H va ad influire sul collocamento e transizione del minimo. Un'entrata stretta certo non favorevole a zone alte come la mia. Vabbè we 2 fiocchi però, non chiedo di più. :lol:
Basta poco per passare da 0 a 2-3 cm ..non chiedo di più
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Danielebg ha scritto:
luca90 ha scritto:A me lascia le briciole come ormai si notava da più run. Purtroppo il posizionamento dell'H va ad influire sul collocamento e transizione del minimo. Un'entrata stretta certo non favorevole a zone alte come la mia. Vabbè we 2 fiocchi però, non chiedo di più. :lol:
2-3 cm? volete proprio farvi del male se cercate accumuli....
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Temperatura attuale da me con copertura spessa ma ancora nessun fenomeno

-0,4 °C Ur 67,0 % DP -6,1 °C

Speriamo speriamo

8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

manu73 ha scritto:
Accumulo direi di no, ma almeno qualcosina si spera comunque di portarsi a casa, giusto per dare sazietà ai bulbi oculari :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Inizia a scendere qualcosa dal cielo!!!
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

manu73 ha scritto:
Danielebg ha scritto:
IO ci spero oggi perché comunque per me le termiche saranno da neve e cadendo di notte non servono mega prc ..ovvio confido in qualche rovescio ..
Mi sto prendendo dei rischi a sperarci ..
Se perde la Juve e non nevica questo 1 dicembre sarà davvero da dimenticare ! 😂😂😂almeno sotto il punto di vista delle passioni
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:Inizia a scendere qualcosa dal cielo!!!
Tanto a Cuneo fa na mazza! :lol:
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

minima -2.1° ora +3.8° tende ad annuvolarsi . ma qui non cadrà nulla, siamo troppo a Nord.

speriamo prima di natale di vedere una nevicata. visti gli indici credo che di colate non ne mancheranno, quello che mancherà sono le correnti umide a seguire.....
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Inizia a scendere qualcosa dal cielo!!!
Tanto a Cuneo fa na mazza! :lol:
Uguale a Cantù :lol:
Bloccato