Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per me il Piemonte farà davvero il botto stanotte ..ultimo gfs lo conferma ..peccato che il vortice sfiorerà solo la Lombarda tendendo a fuggire subito per i venti di risucchio da est che però passando su Garda e Iseo non è detto che possano pescare un po' di umidità per qualche cm su bresciano e bergamasco temperature permettendo visto la lentezza del fronte nel dispensare i primi fenomeni e la distanza dal centro del vortice stesso ..
Incubo pioviggini in agguato ..
Andremo di snowcasting perché i modelli ormai han inquadrato e non ritratteranno ..
Incubo pioviggini in agguato ..
Andremo di snowcasting perché i modelli ormai han inquadrato e non ritratteranno ..
- tervetuloa
-
Gabriele95
A Reggio adesso la temperatura è +4,4 quindi assolutamente fuori scala per la neve.mondometeo ha scritto:Prima notte con minime diffuse sotto lo 0 nel reggiano (di poco) mentre gli ultimi aggiornamenti del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... rialzano la quota neve per l'Emilia centrale oltre 400/500m sia oggi che domattina, vedremo....
L'Emilia sembrava la favorita principale per assistere a discreti accumuli nevosi, invece pare che il peggioramento sarà una fetecchia per le nostre zone.
Addirittura Arome vede pochissimi fenomeni. Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette solo acqua.
-
Gabriele95
Basta poco per passare da 0 a 2-3 cm ..non chiedo di piùluca90 ha scritto:A me lascia le briciole come ormai si notava da più run. Purtroppo il posizionamento dell'H va ad influire sul collocamento e transizione del minimo. Un'entrata stretta certo non favorevole a zone alte come la mia. Vabbè we 2 fiocchi però, non chiedo di più.
-
manu73
- *Forumista TOP*
2-3 cm? volete proprio farvi del male se cercate accumuli....Danielebg ha scritto:Basta poco per passare da 0 a 2-3 cm ..non chiedo di piùluca90 ha scritto:A me lascia le briciole come ormai si notava da più run. Purtroppo il posizionamento dell'H va ad influire sul collocamento e transizione del minimo. Un'entrata stretta certo non favorevole a zone alte come la mia. Vabbè we 2 fiocchi però, non chiedo di più.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
gianluca77
- Forumista senior
IO ci spero oggi perché comunque per me le termiche saranno da neve e cadendo di notte non servono mega prc ..ovvio confido in qualche rovescio ..manu73 ha scritto:2-3 cm? volete proprio farvi del male se cercate accumuli....Danielebg ha scritto:Basta poco per passare da 0 a 2-3 cm ..non chiedo di piùluca90 ha scritto:A me lascia le briciole come ormai si notava da più run. Purtroppo il posizionamento dell'H va ad influire sul collocamento e transizione del minimo. Un'entrata stretta certo non favorevole a zone alte come la mia. Vabbè we 2 fiocchi però, non chiedo di più.
Mi sto prendendo dei rischi a sperarci ..
Se perde la Juve e non nevica questo 1 dicembre sarà davvero da dimenticare !
-
gianluca77
- Forumista senior