Speriamo che le precipitazioni siano più copiose possibili e che lavori l'effetto stau
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
luca90 ha scritto:Ciao Nordici, oggi si va di snowcasting, speriamo di non venire traditidagli ultimi aggiornamenti comunque dire Piemonte in pole.
Qui intanto min di -3.5, nuovamente sporcata la discesa da qualche sbuffo di vento e dall’arrivo di qualche nube. Attuale -2.7
Dai dopo le uscite gfs di ieri mattina stanotte han almeno acceso la speranza di qualcosa di coreografico per noi più a nord ..strano come ecmw veda termiche al limite ..non mi pare
-
BrixiaFidelis
ciao a tutti, qua attuale -1,5°C, irregolarmente nuvoloso, sembra strano anche a me termiche al limite, vediamo in giornataDanielebg ha scritto:luca90 ha scritto:Ciao Nordici, oggi si va di snowcasting, speriamo di non venire traditidagli ultimi aggiornamenti comunque dire Piemonte in pole.
Qui intanto min di -3.5, nuovamente sporcata la discesa da qualche sbuffo di vento e dall’arrivo di qualche nube. Attuale -2.7
Dai dopo le uscite gfs di ieri mattina stanotte han almeno acceso la speranza di qualcosa di coreografico per noi più a nord ..strano come ecmw veda termiche al limite ..non mi pare
-
inverno per tutti
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Mi sembra strano che questa mappa escluda completamente le pianure dalla nevicata, ma le confini solo a quote collinariinverno per tutti ha scritto:bella qua ci sara sole fino alle 12 circa ma se fa come ieri np faceva freddo anche di giornoGraywolf ha scritto:
-4.1°C, nuvole verso est
Dovrebbe esserci stasera una -6 a 850hpa!
A questo giro i modelli ci han capito poco e i previsioni come pecore ha seguito ogni emissione alla lettera ..gli ultimi aggiornamenti coinvolgono tutto il nord anche se chiaramente stasera su molte zone le temperature saranno salite ma la bassa umidità e il freddo in quota unito comunque a bassi gp farà il resto ..certo che come termiche ad esempio in Lombardia le alte pianure vedendo le stazioni meteo godono di condizioni migliori anche come dp bassi del milanese ma avranno meno prc ..e senza quelle o se fossero troppo debolì può piovigginare ..ma io oggi sono più ottimista di ieri e per me gran parte del nord vedrà fiocchi anche se per accumuli importanti i favoriti saremmo i notiGiulianoPhoto ha scritto:Mi sembra strano che questa mappa escluda completamente le pianure dalla nevicata, ma le confini solo a quote collinariinverno per tutti ha scritto:bella qua ci sara sole fino alle 12 circa ma se fa come ieri np faceva freddo anche di giornoGraywolf ha scritto:
-4.1°C, nuvole verso est![]()
Dovrebbe esserci stasera una -6 a 850hpa!
-
mondometeo
Si lui basandosi su Ecmwf, molto buono per il Piemonte in effetti, ha aumentato ancora le prp. Naturalmente non credo a quei quantitativi, che sono esagerati, ma se dovesse andare alla Reading anche la City può puntare a un ottimo accumuloghito ha scritto:Intanto il solito sito ha riaumentato di nuovo le precipitazioni sul torinese...a Torino città prevede entro mezzogiorno di domani circa 40 cm. di neve![]()
![]()