Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- LucaWlaNeve!!!!
-
alberto alleva
-
inverno per tutti
Si lo immaginavo.... che bello per la prima volta ho tastato con mano l’effe Del phon prima del freddo... comunque i miei ziii mi hanno appena comincato che a pasturana (novi ligure) la T ora è di -4.5LucaWlaNeve!!!! ha scritto:È stato il phon ma ha anche seccato la colonna d’aria. Appena si calma si scende e se arriva il blocco nuvoloso...
A Bergamo la notte ha fatto il suo ..ora -1 e dp -5 .adesso il cielo é ancora sereno stranamente e spero in un rapido arrivo delle nuvole ..le temperature però non saranno un problema e gem e gfs si son allineati ..peccato per gem che all'ultimo mi ha tolto tutte le precipitazioni abbondanti che vedeva ..ma entrambi sulla carta non mi lasciano a zero ..
In pratica per la mia zona e zone limitrofi potranno esserci solo fiocchi svolazzanti nel primo impulso( gem) dove lo sfondamento delle precipitazioni avverrà più ad ovest premiando più il comasco e forse il lecchese ..
Nella seconda pulsazione paradossalmente vede qualcosa in più gfs ma parliamo di deboli precipitazioni..
Ma visti i balli continui passare da 1 cm a 3-4 non sarà impossibile e i terreni saranno belli gelati..
Buona neve a tutti
In pratica per la mia zona e zone limitrofi potranno esserci solo fiocchi svolazzanti nel primo impulso( gem) dove lo sfondamento delle precipitazioni avverrà più ad ovest premiando più il comasco e forse il lecchese ..
Nella seconda pulsazione paradossalmente vede qualcosa in più gfs ma parliamo di deboli precipitazioni..
Ma visti i balli continui passare da 1 cm a 3-4 non sarà impossibile e i terreni saranno belli gelati..
Buona neve a tutti
-
natale2008