Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Mamma mia ragazzi non se ne può più, datevi una regolata. Basta, e che cavolo. Passa la voglia di scrivere.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nibuck ha scritto:posso chiedere una cosa?.....no perchè proprio non lo capisco......dove lo vedete tutto sto est o anche solamente i movimenti che potrebbero preludere all'aprirsi del "portone orientale" sul mediterraneo?.....ora...se si tratta di "me lo sento"...."ho questa sensazione"..."lo spero tanto".....ok ma se invece si tratta di frutto di accurata analisi delle dinamiche atmosferiche vi prego.....illuminatemi perche io nella mia profonda ignoranza non vedo nemmeno i minimi accenni ad alcun tipo di circolazione orientale....anzi...il contrario forse
ciao nibuk.
sono daccordo sul fatto che non c'è nessun est assolutamente.
una cosa ho notato e già l'ho scritto in un post precedente. c'è un bel po di freddo che si sta accumulando...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nibuck ha scritto:posso chiedere una cosa?.....no perchè proprio non lo capisco......dove lo vedete tutto sto est o anche solamente i movimenti che potrebbero preludere all'aprirsi del "portone orientale" sul mediterraneo?.....ora...se si tratta di "me lo sento"...."ho questa sensazione"..."lo spero tanto".....ok ma se invece si tratta di frutto di accurata analisi delle dinamiche atmosferiche vi prego.....illuminatemi perche io nella mia profonda ignoranza non vedo nemmeno i minimi accenni ad alcun tipo di circolazione orientale....anzi...il contrario forse
Non ne vedo, o artico marittima o nord atlantica o ovviamente hp (quello va messo sempre)
nibuck

Messaggio da nibuck »

Ah ecco...no perchè non mi ricordo chi ma qualcuno scriveva del freddo a est....si potrebbe aprire la porta dell'est...ecc...ecc.....sta di fatto che al momento l'unica cosa che c'è a est è Pescara...niente piu :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:Ah ecco...no perchè non mi ricordo chi ma qualcuno scriveva del freddo a est....si potrebbe aprire la porta dell'est...ecc...ecc.....sta di fatto che al momento l'unica cosa che c'è a est è Pescara...niente piu :lol: :lol:
Non nominare Pescara invano
Oggi pomeriggio mi sono fatto Tirreno Adriatico Adriatico Tirreno
A 24/a25
Per ora paesaggio tardo autunnale con un po’ di neve sul velino e Maiella

Est ?
Vedremo
Prox aggiornamenti
Molta incertezza ancora
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Inizia live...
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

nibuck ha scritto:Ah ecco...no perchè non mi ricordo chi ma qualcuno scriveva del freddo a est....si potrebbe aprire la porta dell'est...ecc...ecc.....sta di fatto che al momento l'unica cosa che c'è a est è Pescara...niente piu :lol: :lol:
si e solo detto che negli ultimi pannelli di ecmwf si vedevano termiche gelide a est per la prima volta!e si ipotizzava su una possibile chiusura continentale! relax :shock:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Come ho oggi pomeriggio questo che potrebbe arrivare dal 8 a metà dicembre potrebbe essere una circolazione ibrida atlantico artico come ne accenna anchein un articolo demasi ma e dico ma potrebbe evolvere in un evoluzione molto interessante
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Nel breve cancellate tutte le precipitazioni al centro...

Immagine
Ultima modifica di freddopungente il gio nov 30, 2017 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

vorrei comunicare alla redazione che nel menzionare l Emila per le eventuali nevicate (sempre che il minimo ogni run non vada in spagna) che la bassa pianura é quella adiacente al fiume po. Quella verso la pedecollina ove piu facilmente nevica per effetto stau come avete fatto presente nell articolo in prima pagina si chiama Alta Pianura. un saluto
bufera genzanese

freddopungente ha scritto:Nel breve cancellate tutte le precipitazioni al centro...

Immagine
se va bene tra un po va tutto in Portogallo un aria artica che ci doveva colpire in pieno adesso sta diventando praticamente il nulla.boh vai a credere a modelli che a 120 ore erano ottimi e adesso annullano tutto
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

freddopungente ha scritto:Nel breve cancellate tutte le precipitazioni al centro...

Immagine
:shock:
bufera genzanese

Modelli che vanno seguiti so a 72 ore allora sicuro forse ci prendo su come sarà la previsione
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

bufera genzanese ha scritto:

Immagine
se va bene tra un po va tutto in Portogallo un aria artica che ci doveva colpire in pieno adesso sta diventando praticamente il nulla.boh vai a credere a modelli che a 120 ore erano ottimi e adesso annullano tutto
Tanto noi eravamo già fuori con le termiche, meglio che hanno tolto le termiche a distanze lontane che avessero tolto le prp con le termiche scorse a queste distanze
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Certo che se non si vedrà nemmeno una goccia sarebbe un qualcosa di clamoroso

90 h

Immagine
Bloccato