scusate non mi fa corregere 850 pha -2 o -3 mentro a 500 pha una -29-30Nick96 ha scritto:calano però ci sono non è che siano scomparse ma poi le vedremo il giorno stesse se sono forti oppure no... comunque diciamo che ci saranno precipitazioni moderate o forti con una temperatura a 500pha di -2 o -3 e una -29 -30 a 850 pha ci sono buone possibilità che questa ritornante sia propio sulla nostra capoccia staremo a vedere . serve pazienza ancora un pòducaneve ha scritto:A si questo è normale minimo leggermente più a sud entra più freddo ma calano la precipitazioni sulle MarchePinguino70 ha scritto:E chiaramente - prp.....
Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Stamattina quota neve sui 700 mt con una 0° a 850 hpa.Nick96 ha scritto:calano però ci sono non è che siano scomparse ma poi le vedremo il giorno stesse se sono forti oppure no... comunque diciamo che ci saranno precipitazioni moderate o forti con una temperatura a 500pha di -2 o -3 e una -29 -30 a 850 pha ci sono buone possibilità che questa ritornante sia propio sulla nostra capoccia staremo a vedere . serve pazienza ancora un pòducaneve ha scritto:A si questo è normale minimo leggermente più a sud entra più freddo ma calano la precipitazioni sulle MarchePinguino70 ha scritto:E chiaramente - prp.....
fate voi.
Qua sugli 850 mt è bianco
Io Nick getto la spugna, non sono le mie nevicate, qui quando la fa mena e non sta li a fare i conti con le termiche, tutte le volte che ho fatto questi tipi di ragionamenti non ho mai visto niente o quasi. L'unica cosa positiva sono le temp a 500 hpa per il resto ho perso interesse oramai.Nick96 ha scritto:calano però ci sono non è che siano scomparse ma poi le vedremo il giorno stesse se sono forti oppure no... comunque diciamo che ci saranno precipitazioni moderate o forti con una temperatura a 500pha di -2 o -3 e una -29 -30 a 850 pha ci sono buone possibilità che questa ritornante sia propio sulla nostra capoccia staremo a vedere . serve pazienza ancora un pòducaneve ha scritto:A si questo è normale minimo leggermente più a sud entra più freddo ma calano la precipitazioni sulle MarchePinguino70 ha scritto:E chiaramente - prp.....
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
In parte rispecchia il mio pensiero, stavolta mi interessa poco visto che sono a 200-300 metri ma tanto quando si è al limite o é pioggià o neve "granita" pesantissima che va via subito. Poi vabbhé se piace la nevicata che non attacca e magari a larghe falde altro conto. Che possiamo dire? Almeno in montagna rinevicherà a quote consone al periodo, speriamo in modo cospicuoducaneve ha scritto:Io Nick getto la spugna, non sono le mie nevicate, qui quando la fa mena e non sta li a fare i conti con le termiche, tutte le volte che ho fatto questi tipi di ragionamenti non ho mai visto niente o quasi. L'unica cosa positiva sono le temp a 500 hpa per il resto ho perso interesse oramai.Nick96 ha scritto:calano però ci sono non è che siano scomparse ma poi le vedremo il giorno stesse se sono forti oppure no... comunque diciamo che ci saranno precipitazioni moderate o forti con una temperatura a 500pha di -2 o -3 e una -29 -30 a 850 pha ci sono buone possibilità che questa ritornante sia propio sulla nostra capoccia staremo a vedere . serve pazienza ancora un pòducaneve ha scritto: A si questo è normale minimo leggermente più a sud entra più freddo ma calano la precipitazioni sulle Marche
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Si si tutte le volte che si sta a ragionare poi alla fine o piove o nn fa proprio niente... quest'anno è iniziato bene perchè ritroviamo normalità che mancava da anni...ma 3 entrate 3 delusione..forse non è il nostro annoducaneve ha scritto:Io Nick getto la spugna, non sono le mie nevicate, qui quando la fa mena e non sta li a fare i conti con le termiche, tutte le volte che ho fatto questi tipi di ragionamenti non ho mai visto niente o quasi. L'unica cosa positiva sono le temp a 500 hpa per il resto ho perso interesse oramai.Nick96 ha scritto:calano però ci sono non è che siano scomparse ma poi le vedremo il giorno stesse se sono forti oppure no... comunque diciamo che ci saranno precipitazioni moderate o forti con una temperatura a 500pha di -2 o -3 e una -29 -30 a 850 pha ci sono buone possibilità che questa ritornante sia propio sulla nostra capoccia staremo a vedere . serve pazienza ancora un pòducaneve ha scritto: A si questo è normale minimo leggermente più a sud entra più freddo ma calano la precipitazioni sulle Marche
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Si si tutte le volte che si sta a ragionare poi alla fine o piove o nn fa proprio niente... quest'anno è iniziato bene perchè ritroviamo normalità che mancava da anni...ma 3 entrate 3 delusione..forse non è il nostro annoducaneve ha scritto:Io Nick getto la spugna, non sono le mie nevicate, qui quando la fa mena e non sta li a fare i conti con le termiche, tutte le volte che ho fatto questi tipi di ragionamenti non ho mai visto niente o quasi. L'unica cosa positiva sono le temp a 500 hpa per il resto ho perso interesse oramai.Nick96 ha scritto: calano però ci sono non è che siano scomparse ma poi le vedremo il giorno stesse se sono forti oppure no... comunque diciamo che ci saranno precipitazioni moderate o forti con una temperatura a 500pha di -2 o -3 e una -29 -30 a 850 pha ci sono buone possibilità che questa ritornante sia propio sulla nostra capoccia staremo a vedere . serve pazienza ancora un pò
con calma ragazzi con calma vedete oggi mi ha fatto ben sperare l'effetto di quella -25 in quota sono speranzoso non mollate non voglio rimanere da solo ahah
Vorrei farti compagnia ma rimarrei solo per vedere un altra delusione...dai 700 mt in su cmq sarà festa grandeNick96 ha scritto:24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Si si tutte le volte che si sta a ragionare poi alla fine o piove o nn fa proprio niente... quest'anno è iniziato bene perchè ritroviamo normalità che mancava da anni...ma 3 entrate 3 delusione..forse non è il nostro annoducaneve ha scritto: Io Nick getto la spugna, non sono le mie nevicate, qui quando la fa mena e non sta li a fare i conti con le termiche, tutte le volte che ho fatto questi tipi di ragionamenti non ho mai visto niente o quasi. L'unica cosa positiva sono le temp a 500 hpa per il resto ho perso interesse oramai.
con calma ragazzi con calma vedete oggi mi ha fatto ben sperare l'effetto di quella -25 in quota sono speranzoso non mollate non voglio rimanere da solo ahah
- snow_blizzard87
A chi lo dite, io sono nella terra di nessuno...se arrivano le rodanate arriva neve fino a Bologna/Imola al massimo, se entra da est fa neve da San Marino/Urbino in giù e io sono ovviamente nel mezzo24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Vorrei farti compagnia ma rimarrei solo per vedere un altra delusione...dai 700 mt in su cmq sarà festa grandeNick96 ha scritto:24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Si si tutte le volte che si sta a ragionare poi alla fine o piove o nn fa proprio niente... quest'anno è iniziato bene perchè ritroviamo normalità che mancava da anni...ma 3 entrate 3 delusione..forse non è il nostro anno
Ormai mi ci vuole una polare continentale diretta sulla faccia per vedere qualcosa
Dicono sempre degli adriatici ma noi nord marche siamo in una posizione che quando arrivano le rodonate siamo troppo a sid e se arriva da est troppo a nord....solo rare volte ci prende per bene e ne fa tanta ma sono rare le voltesnow_blizzard87 ha scritto:A chi lo dite, io sono nella terra di nessuno...se arrivano le rodanate arriva neve fino a Bologna/Imola al massimo, se entra da est fa neve da San Marino/Urbino in giù e io sono ovviamente nel mezzo24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Vorrei farti compagnia ma rimarrei solo per vedere un altra delusione...dai 700 mt in su cmq sarà festa grandeNick96 ha scritto:
Mi ci vuole una polare continentale diretta sulla faccia per vedere qualcosa
- snow_blizzard87
Esattamente. Anno scorso vuoi per l'intensità delle prp vuoi per l'altitudine fino a Urbino l'avete vista. Io sole24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Dicono sempre degli adriatici ma noi nord marche siamo in una posizione che quando arrivano le rodonate siamo troppo a sid e se arriva da est troppo a nord....solo rare volte ci prende per bene e ne fa tanta ma sono rare le voltesnow_blizzard87 ha scritto:A chi lo dite, io sono nella terra di nessuno...se arrivano le rodanate arriva neve fino a Bologna/Imola al massimo, se entra da est fa neve da San Marino/Urbino in giù e io sono ovviamente nel mezzo24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Vorrei farti compagnia ma rimarrei solo per vedere un altra delusione...dai 700 mt in su cmq sarà festa grande
Lo scorso Gennaio eravamo troppo a nord, il bello che fino al giorno prima eravamo noi il bersaglio principale e poi il grosso è andato più a sud, nonostante questo non posso lamentarmi perché in quel gennaio ho visto 103 cm di neve che poi è rimasta al suolo per settimane e freddo continuo col mese che ha chiuso ben sottomedia termica, secondo me è stato il gennaio forse migliore della mia vita a livello meteo.snow_blizzard87 ha scritto:Esattamente. Anno scorso vuoi per l'intensità delle prp vuoi per l'altitudine fino a Urbino l'avete vista. Io sole24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Dicono sempre degli adriatici ma noi nord marche siamo in una posizione che quando arrivano le rodonate siamo troppo a sid e se arriva da est troppo a nord....solo rare volte ci prende per bene e ne fa tanta ma sono rare le voltesnow_blizzard87 ha scritto: A chi lo dite, io sono nella terra di nessuno...se arrivano le rodanate arriva neve fino a Bologna/Imola al massimo, se entra da est fa neve da San Marino/Urbino in giù e io sono ovviamente nel mezzo
Dai duca prepariamoci a prendere una nuova delusioneducaneve ha scritto:Lo scorso Gennaio eravamo troppo a nord, il bello che fino al giorno prima eravamo noi il bersaglio principale e poi il grosso è andato più a sud, nonostante questo non posso lamentarmi perché in quel gennaio ho visto 103 cm di neve che poi è rimasta al suolo per settimane e freddo continuo col mese che ha chiuso ben sottomedia termica, secondo me è stato il gennaio forse migliore della mia vita a livello meteo.snow_blizzard87 ha scritto:Esattamente. Anno scorso vuoi per l'intensità delle prp vuoi per l'altitudine fino a Urbino l'avete vista. Io sole24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Dicono sempre degli adriatici ma noi nord marche siamo in una posizione che quando arrivano le rodonate siamo troppo a sid e se arriva da est troppo a nord....solo rare volte ci prende per bene e ne fa tanta ma sono rare le volte
Il problema di queste rodanate sono le termiche che vengono sempre viste sfumare verso il caldo man mano che arrivano in Italia, se no se entra bene dal rodano con termiche decenti le rodanate vanno bene anche per noi, insomma possiamo beccare neve in diversi modi oppure non beccarla in diversi modi un po' come tutti in italia.
- Salento92
- *Forumista TOP*
ducaneve lascia perdere e rodanateducaneve ha scritto:Il problema di queste rodanate sono le termiche che vengono sempre viste sfumare verso il caldo man mano che arrivano in Italia, se no se entra bene dal rodano con termiche decenti le rodanate vanno bene anche per noi, insomma possiamo beccare neve in diversi modi oppure non beccarla in diversi modi un po' come tutti in italia.