Non facciamo i timidi noi emiliani: saremo protagonisti!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Lamba

Messaggio da Lamba »

Se diamo affidamento a queste temo la beffa, speriamo ad un aggiustamento.

Ciao

Immagine

Immagine

Immagine
Lamba

Messaggio da Lamba »

Meteolive dice:

MODENA: prob 80% attecch 80%

:shock: :P

Speriamo di non doverlo mettere in striscia la meteo.

Mia considerazione personale, sono certo che arrivera' con accumuli di 25 cm in citta'.

Ciao
Bianello

Messaggio da Bianello »

edit
Ultima modifica di Bianello il lun gen 22, 2007 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Bianello

Messaggio da Bianello »

Questo topic è ancora valido per noi Emiliani?
twuister

Messaggio da twuister »

Certo che è ancora valido, ripeto l'Emilia vedrà sicuramente una bella nevicata fino al piano, soprattutto quando l'aria fredda entrerà anche dalla porta della bora, nella nottata su giovedì.
Invece diverso il discorso per le pianure adiacenti l'Adriatico, quindi romagnole, dove la quota neve sicuramente si alzerà a livello collinare, anche se qualche rovescio nevoso potrebbe starci nelle zone di pianura più interne. Ovviamente credo che per le coste (soprattutto Adriatiche) ci sia ben poco da sperare, se non vedere qualche fiocco fradicio in mezzo alla pioggia.
Ciauzzz, teniamo vivo questo Topic per non essere sommersi dai messaggi degli amici toscani (ammazza ma quanti sono..... :lol: :lol:
Neve_per_sempre

Neve a Reggio Emilia

Messaggio da Neve_per_sempre »

Pensate che nel Reggiano ci sia una bella Nevicata?
Io penso che possa fare una bella Nevicata, dove con queste perturbazioni di solito Reggio, Modena e Bologna se la godono bene.

Nel 2003 però da noi sono venuti 30-25 cm di neve e a Modena e Bologna sui 50 cm, con una perturbazione più intensa di questa.
Grazie mille.
surazo

+1

Messaggio da surazo »

Concordo: Emilia in pole position per la prima neve al piano del 2007! Sono nuovo, mi aggiungo al gruppo degli emiliani visto che risiedo a Parma...
Bianello

Messaggio da Bianello »

Ma come mai Meteolive ed company non mi sembrano molto convinti?
RG_sixtyseven

per gli emiliani

Messaggio da RG_sixtyseven »

Non sono un esperto ma guardando le GFS a 48h + gli spaghi ci sono le premesse per la neve in appennino da mercoledì, le temp a 850 hPa mi sembrano in calo da mercoledì speriamo anche noi della pianura :) :

Il minimo di bassa pressione :
Immagine

Gli spaghi :
Immagine

Ciao a tutti.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Arpa ER ci crede e mette neve per giovedi su molte zone della pianura.Purtroppo pero' giovedi la nuvolosita sara' scarsa dunque le precipitazioni saranno per lo piu deboli :cry: Dunque qualche fiocco lo vedremo...almeno un po di coreografia!
Poi da vederdi di nuovo HP a manetta tanto per non perdere il gusto :evil:
e estese gelate in pianura da sabato.
Saluti
max225

Messaggio da max225 »

cristiano69 ha scritto:Arpa ER ci crede e mette neve per giovedi su molte zone della pianura.Purtroppo pero' giovedi la nuvolosita sara' scarsa dunque le precipitazioni saranno per lo piu deboli :cry: Dunque qualche fiocco lo vedremo...almeno un po di coreografia!
Saluti
Ciao compaesano,
io ho fiducia, credo in qualcosa di più della coreografia, se avremo una ritornante (anche piccola) giovedì l'Emilia (almeno fino a Parma) si imbianca.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

max225 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:Arpa ER ci crede e mette neve per giovedi su molte zone della pianura.Purtroppo pero' giovedi la nuvolosita sara' scarsa dunque le precipitazioni saranno per lo piu deboli :cry: Dunque qualche fiocco lo vedremo...almeno un po di coreografia!
Saluti
Ciao compaesano,
io ho fiducia, credo in qualcosa di più della coreografia, se avremo una ritornante (anche piccola) giovedì l'Emilia (almeno fino a Parma) si imbianca.
Ciao a te compaesano :wink:
Il modello Cloover ha appenna sentenziato "NEVE in ER" e a quanto pare il suo grado di affidabilita' è alto :)
Dunque una bella imbiancatina la aspettiamo,non fosse altro per i bambini che da novembre aspettano di fare un pupazzo di neve :wink:
Saluti
Neve_per_sempre

Messaggio da Neve_per_sempre »

Mi sembra che in Emilia la Neva ci possa essere anche per Venerdi'.
E' successo qualcosa che ha fatto aumentare le possibiltà anche per venerdi' mattina?
C'è stato qualche run ha voluto premiare noi Emiliani? :) :D
Buona veva a tutti!!
Bianello

Messaggio da Bianello »

Ciao a tutti!
A Reggio Emilia 2 fasi piovose con temparatura di 8° e venti da W
Una tra le 2 e le 3 e l'altra dalle 5 alle 6 con un accumolo di 0,5mm

La temperatuara dalle 19 di ieri sera è pressoche immutata.
Buona giornata
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

Saluti
ho fatto lo stage con quelli dell'aroa dell'emilia romagna e se loro dicono neve sarà neve! :lol:
Rispondi