Nowcasting Toscana 28-3 Dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
c è una -1 giulio per reading..non dare retta al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....Giulio097 ha scritto:È davvero complicato dirlo...tufaccio ha scritto:quota neve non sotto i 700/800mt
Per GFS la quota neve secondo me si attesta sui 700m
Per reading invece anche a 300m arriverebbe la neve..
vediamo, domani sarà possibile dare dettagli più precisi.. sicuramente non sarà niente di speciale, e la neve in pianura qui in Toscana ci si può scordare..
Si hai ragione poi GFS 6 ancora peggio.. ahahah io non ci credo davvero.. fino a ieri era tutto apposto e mancava 4 giorni, oggi cambia tutto e nemmeno più la neve in collina.. bah veramente ridicoli secondo me questi modelli di calcolo.tufaccio ha scritto:c è una -1 giulio per reading..non dare retta al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....Giulio097 ha scritto:È davvero complicato dirlo...tufaccio ha scritto:quota neve non sotto i 700/800mt
Per GFS la quota neve secondo me si attesta sui 700m
Per reading invece anche a 300m arriverebbe la neve..
vediamo, domani sarà possibile dare dettagli più precisi.. sicuramente non sarà niente di speciale, e la neve in pianura qui in Toscana ci si può scordare..
Veramente...!!tufaccio ha scritto:Sono minimi di difficile collocazione, poi basta 100 km di differenza o un asse sbagliato del minimo che cambia tutto. Vediamo questa ritornante della domenica.. Comunque oggi è la toppata clamorosa per adesso..tutto sul nord regione quando era previsto il contrario
Si sì sicuramente basta un leggero spostamento verso est e almeno noi toscani potremmo rientrarci per vedere qualcosa più in basso..
Ma è davvero un brutto colpo.. mi aspettavo qualcosa di più sono sincero.
- maurizio63
No no proprio neve.. non penso il ragazzo della mia sorella so confonda.. ma più che altro portata dal vento!tufaccio ha scritto:E' gragnola, neve tonda o graupel...niente neveGiulio097 ha scritto:Mi hanno segnalato verso le 12 una leggera sfiocchetata nel Chianti, precisamente a San Donato in Poggio, zona valdelsa
Leggera nevicata anche qui... neve ben visibile insieme a del graupel.. durata circa 10 minuti in maniera leggera, anche portata dal vento, temperatura di 3 gradi.
Una domanda.. secondo i modelli ora avremmo una 0/-1 a 850hpa e comunque anche con rovesci molto leggeri e temperatura di 3 gradi riesce a fare qualche fiocco.. allora sabato che avremmo una -2 è una -30/-35 in quota connrovesci anche più forti, sicuri che non riuscirà a nevicare almeno dai 400/500m?!
Una domanda.. secondo i modelli ora avremmo una 0/-1 a 850hpa e comunque anche con rovesci molto leggeri e temperatura di 3 gradi riesce a fare qualche fiocco.. allora sabato che avremmo una -2 è una -30/-35 in quota connrovesci anche più forti, sicuri che non riuscirà a nevicare almeno dai 400/500m?!