Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marziano

Messaggio da Marziano »

ce piace!! 8)

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

vedi Rio, che il forum va davvero alla deriva, due ore fa game over, adesso si ricominciano a contare i cm degli accumoli e la quota neve, 450 m no 620 e via dicendo. Mi sono espresso ieri, ci sono da monitorare le vorticità in atlantico e anche la posizione dell'alta pacifica che a volte viene vista dai gm addossarsi agli usa e ora nell'ultimo run invece viene vista spingere alla grande verso il polo. Quindi a mio modesto parere confermo il pensiero di ieri, servono 2 3 giorni per capire, per ora dopo l'articata c'è qualche giorno di hp, se saranno 3 4 giorni o di più è molto difficile dirlo oggi.
Immagine
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Si delinea un finale da urlo per l'Italia intera
Ma siamo veramente troppo in la
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gemi65 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Quale sarebbe la tua idea c'ho una confusione! :lol:
Della breve rodanata.
tanta confusione
Caro Gemi ti ho chiesto prima di non litigare più
Ho sempre scritto rodanata e non altro.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Si torna agli antichi fasti già intravisti ieri e vedrete che i monelli ricominceranno a far festa con i loro gioiosi stridii tipo epocal event, big event.
Sembra di stare al Luna Park
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

luca90 ha scritto:Residue vorticità in Atlantico. Non un bene per la radice Anticiclonica:

Immagine
Esatto. Il problema è da ricercarsi all'inizio del run quando le LP sotto terranova, inizialmente più deboli, sono state rinforzate da un fortuito afflusso di aria instabile ( più importante dello scorso run) da nord
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Per le mie lande non sono queste le configurazioni preferite
Ma a livello europeo finalmente inverno come si deve 😊
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Si torna agli antichi fasti già intravisti ieri e vedrete che i monelli ricominceranno a far festa con i loro gioiosi stridii tipo epocal event, big event.
Sembra di stare al Luna Park
Mai detto nulla del genere ma vabe
mykonos

Messaggio da mykonos »

oscar 87 ha scritto:Vp che sta per essere stritolato!
Bellissima emisferica 228h
Carte da urlo, ragazzi non disperate se al 30 nov o 1 dec non vedrete la dama, con questo pattern andiamo avanti un bel pò e prima poi tocca a tutti festeggiare.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Luis97 ha scritto:Per le mie lande non sono queste le configurazioni preferite
perché l'anno scorso è stato brutto l'inverno europeo? :D :D :D :D
parliamo di meteo luigi, la breve rodanata per quando la prevedi? e poi per cortesia mi spieghi che significa breve rodanata? un paio d'ore? mezza giornata? grazie
Roberto
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

IMadeYouReadThis ha scritto: Esatto. Il problema è da ricercarsi all'inizio del run quando le LP sotto terranova, inizialmente più deboli, sono state rinforzate da un fortuito afflusso di aria instabile ( più importante dello scorso run) da nord
Concordo IMade. C'è un continuo afflusso ciclonico in area Atlantica, questo è uno di quei fattori che, confermata la dinamica, provoca anche grossi cambiamenti a livello circolatoria specie se raffrontato il discorso su micro-scala. Questo ulteriormente ci mette nell'ottica di avere la base Anticiclonica addossata al Continente. :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

come da tradizione tra immacolata e santa lucia l'inverno gioca le sue prime carte pesanti nel NH
l'anno scorso premiò i versanti orientali della Scandinavia, dell'Europa e della Russia nonché il sud est europeo, la Turchia, lasciando a secco l'europa centro occidentale e gli States

quest'anno andrebbe a delinearsi, commentando questa uscita di GFS, una severa e molto intensa ondata di gelo negli states centro orientali, un severo affondo artico in Europa centrale e meridionale, una sostanziale normalità senza gelo intenso sulla Russia

vedremo
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Robertino ha scritto:
Luis97 ha scritto:Per le mie lande non sono queste le configurazioni preferite
perché l'anno scorso è stato brutto l'inverno europeo? :D :D :D :D
parliamo di meteo luigi, la breve rodanata per quando la prevedi? e poi per cortesia mi spieghi che significa breve rodanata? un paio d'ore? mezza giornata? grazie
Roberto
L'anno scorso siamo stati favoriti noi adriatici, Balcani e Turchia.
Quest'anno, almeno in questo prima parte, sembrano favoriti i settori centrali (Germania Francia ecc.)
Per breve rodanata intendo un tocca e fuggi ma sarei felice se si protraesse per qualche giorno.
Il target pare essere l'Immacolata o su per giù.
Ultima modifica di Luis97 il gio nov 30, 2017 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Insomma....ragazzacci che non siete altro...
all'inizio del run avevo paventato un ribaltone....

SI O NO?

Mo... me dite che avete visto?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di ulisse55 il gio nov 30, 2017 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:Vi sembrerà strano ma l'ultima uscita di gfs nel suo complesso è migliore di quelle di ieri, nei prossimi run mi aspetto di rivedere nell''ufficiale di nuovo l'affondo marcato.
riporto la mia impressione di stamane
Il bello è che si colpevolizza tifone per il caos nel live, cioè si addita uno che scrive una volta l'anno. Invece le prese per il cu.. continue e costanti di alcuni forumisti creano un benessere strepitoso. Praticamente il bue che dice cornuto all'asino.
Bloccato