Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
vedi Rio, che il forum va davvero alla deriva, due ore fa game over, adesso si ricominciano a contare i cm degli accumoli e la quota neve, 450 m no 620 e via dicendo. Mi sono espresso ieri, ci sono da monitorare le vorticità in atlantico e anche la posizione dell'alta pacifica che a volte viene vista dai gm addossarsi agli usa e ora nell'ultimo run invece viene vista spingere alla grande verso il polo. Quindi a mio modesto parere confermo il pensiero di ieri, servono 2 3 giorni per capire, per ora dopo l'articata c'è qualche giorno di hp, se saranno 3 4 giorni o di più è molto difficile dirlo oggi.

- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
perché l'anno scorso è stato brutto l'inverno europeo?Luis97 ha scritto:Per le mie lande non sono queste le configurazioni preferite
Ma a livello europeo finalmente inverno come si deve
parliamo di meteo luigi, la breve rodanata per quando la prevedi? e poi per cortesia mi spieghi che significa breve rodanata? un paio d'ore? mezza giornata? grazie
Roberto
- luca90
- *Forumista TOP*
Concordo IMade. C'è un continuo afflusso ciclonico in area Atlantica, questo è uno di quei fattori che, confermata la dinamica, provoca anche grossi cambiamenti a livello circolatoria specie se raffrontato il discorso su micro-scala. Questo ulteriormente ci mette nell'ottica di avere la base Anticiclonica addossata al Continente.IMadeYouReadThis ha scritto: Esatto. Il problema è da ricercarsi all'inizio del run quando le LP sotto terranova, inizialmente più deboli, sono state rinforzate da un fortuito afflusso di aria instabile ( più importante dello scorso run) da nord
come da tradizione tra immacolata e santa lucia l'inverno gioca le sue prime carte pesanti nel NH
l'anno scorso premiò i versanti orientali della Scandinavia, dell'Europa e della Russia nonché il sud est europeo, la Turchia, lasciando a secco l'europa centro occidentale e gli States
quest'anno andrebbe a delinearsi, commentando questa uscita di GFS, una severa e molto intensa ondata di gelo negli states centro orientali, un severo affondo artico in Europa centrale e meridionale, una sostanziale normalità senza gelo intenso sulla Russia
vedremo
l'anno scorso premiò i versanti orientali della Scandinavia, dell'Europa e della Russia nonché il sud est europeo, la Turchia, lasciando a secco l'europa centro occidentale e gli States
quest'anno andrebbe a delinearsi, commentando questa uscita di GFS, una severa e molto intensa ondata di gelo negli states centro orientali, un severo affondo artico in Europa centrale e meridionale, una sostanziale normalità senza gelo intenso sulla Russia
vedremo
L'anno scorso siamo stati favoriti noi adriatici, Balcani e Turchia.Robertino ha scritto:perché l'anno scorso è stato brutto l'inverno europeo?Luis97 ha scritto:Per le mie lande non sono queste le configurazioni preferite
Ma a livello europeo finalmente inverno come si deve![]()
![]()
![]()
![]()
parliamo di meteo luigi, la breve rodanata per quando la prevedi? e poi per cortesia mi spieghi che significa breve rodanata? un paio d'ore? mezza giornata? grazie
Roberto
Quest'anno, almeno in questo prima parte, sembrano favoriti i settori centrali (Germania Francia ecc.)
Per breve rodanata intendo un tocca e fuggi ma sarei felice se si protraesse per qualche giorno.
Il target pare essere l'Immacolata o su per giù.
Ultima modifica di Luis97 il gio nov 30, 2017 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Insomma....ragazzacci che non siete altro...
all'inizio del run avevo paventato un ribaltone....
SI O NO?
Mo... me dite che avete visto?

all'inizio del run avevo paventato un ribaltone....
SI O NO?
Mo... me dite che avete visto?
Ultima modifica di ulisse55 il gio nov 30, 2017 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
riporto la mia impressione di stamanepicchio70 ha scritto:Vi sembrerà strano ma l'ultima uscita di gfs nel suo complesso è migliore di quelle di ieri, nei prossimi run mi aspetto di rivedere nell''ufficiale di nuovo l'affondo marcato.
Il bello è che si colpevolizza tifone per il caos nel live, cioè si addita uno che scrive una volta l'anno. Invece le prese per il cu.. continue e costanti di alcuni forumisti creano un benessere strepitoso. Praticamente il bue che dice cornuto all'asino.