Ma queste non sarebbero male.. nella carta della neve darebbe 10cm nella mia zona..
boh boh!! Vedremo, io non ci credo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi segnalano situazioni analoghe nell'entroterra umbro, in particolare nella valle spoletina.Giulio097 ha scritto:Qui appena finita un leggero rovescio di neve e graupel durato circa 10 minuti anche portato dal vento... con temperatura di 3 gradi..
La stessa domanda fatta nell’altro TD la voglio fare anche qui...
Ora in quota abbiamo una 0/-1 e comunque con rovesci leggeri riesce a fare qualche fiocco e graupel a quote collinari.. allora sabato 2 con rovesci forti una -2 ad 850hpa e una -30/-35 a 500hpa, non riuscirà a nevicare ad almeno 400/500m?!
ha nevicato anche a guardo tadinoGallagherRM ha scritto:Mi segnalano situazioni analoghe nell'entroterra umbro, in particolare nella valle spoletina.Giulio097 ha scritto:Qui appena finita un leggero rovescio di neve e graupel durato circa 10 minuti anche portato dal vento... con temperatura di 3 gradi..
Ora in quota abbiamo una 0/-1 e comunque con rovesci leggeri riesce a fare qualche fiocco e graupel a quote collinari.. allora sabato 2 con rovesci forti una -2 ad 850hpa e una -30/-35 a 500hpa, non riuscirà a nevicare ad almeno 400/500m?!
Questa mattina come scritto precedentemente temporale con graupel molto forte ad assisi ....sopra i 700 metri era tutto bianco !!!nevofilo80 ha scritto:ha nevicato anche a guardo tadinoGallagherRM ha scritto:Mi segnalano situazioni analoghe nell'entroterra umbro, in particolare nella valle spoletina.Giulio097 ha scritto:Qui appena finita un leggero rovescio di neve e graupel durato circa 10 minuti anche portato dal vento... con temperatura di 3 gradi..