A me mi lascia praticamente ai limiti, se vuole bere un altro pò e tentare di portare un pelo più a Nord i nuclei glie lo lascio fare senza problemi.Bruno98 ha scritto:
Ukmo ha bevuto molto non c'è altra spiegazione, troppo belle queste carte
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ad oggi Milano saltata ...ma son affidabili dei modelli così discordi ? La speranza resta ma se ad ogni run non ci sarà un ripensamento sarebbe sempre più difficile..anche se mai dire mai con tanto freddo in entrata e mari così caldilucauicx ha scritto:Ma Milano? Neanche un fiocco per sbaglio eh
E io che ci avevo anche creduto...
Ciao, non ne ho proprio idea..sono curioso di vedere cosa scriveranno nell'aggiornamento di oggi..PaoloColbertaldo ha scritto:Si, ok. Ma la sparata di ieri di ARPAV da dove salta fuori secondo te?hareito ha scritto:era già molto chiaro, purtroppo, da un paio di giorni...PaoloColbertaldo ha scritto:Niente da fare. Pianura Veneta saltata completamente anche in questa occasione.
Ormai e' piu' facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che si accumulino 10 cm di neve sulla Pianura Veneta
Beffata anche gran parte della Lombardia...
- luca90
- *Forumista TOP*
Stamane nel vedere i vari aggiornamenti modellistici non c'è nè uno che mantiene il giusto grado di correlazione nel collocamento del minimo rispetto gli altri. Questo non ci permette ancora di entrare nel dettaglio previsionale, tuttavia cercando di estrapolare una tendenza a dati attuali, credo che i settori maggiormente esposti al rischio neve restano Piemonte Occidentale, sopratutto settore Meridionale ed Emilia. La Lombardia dipenderà molto dal collocamento del minimo e relative correnti, c'è chi mette precipitazioni e chi invece ad esempio come Moloch toglie completamente. Si andrà di NowCasting sicuroSalento92 ha scritto:Scusate se mi intrometto
Questi ultimi aggiornamenti sono pro piemonte e ovest lombardia
Secondo me sono a rischio pioggia persino l'emilia occidentale e il pavese, e anche se dovesse nevicare ne farebbe molta meno di quanta ne era prevista ieri
Comunque quando si va ad analizzare una previsione probabilistica sulla neve è meglio mai farsi condizionare dagli accumuli, anche se so che per noi risulta difficile.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Come dicevo prima NESSUNO metteva precipitazioni ieri a parte Gem e tutto il giorno debolissime precipitazioni continue e verso sera forte aumento durato tutta notte per un totale di 10 cm . Troppe le distanze tra un modello e l'altro anche a 24 h davvero assurdo quindi ormai con le precipitazioni andremo al momento....