Non esageriamo oralollo.1992 ha scritto:Mbentornati alle cartine degli ultimi anni!Luis97 ha scritto:Impressionante Reading comunque...
Gli scorsi anni avevamo hp ad Omega
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si e no, perchè è stato il primo a intuire è questo è il merito. E tutti si aggrappavano a Reading! Poi ha cambiato molto anche lui. Gfs incommentabile, ma questi sono i limiti "umani" dei modelli!jacopo90 ha scritto:credo che ormai l'europeo sia diventato di molto più performante di gfs che si accoda sempre senza che il primo faccia mezzo passo indietro...pazzesco....comunque monitoriamo a prescindere non credo che sia così tutto scontato (anche se quando si parla di hp lo diventa)
Si vero...però comunque si vede bene come l’atmosferia sia pesantemente viziata da un pattern che non vuole proprio abbandonare con continue rimonte altopressorie che prendono piede da ovest...anche in presenza di un vortice polare piuttosto debole..Luis97 ha scritto:Non esageriamo oralollo.1992 ha scritto:Mbentornati alle cartine degli ultimi anni!Luis97 ha scritto:Impressionante Reading comunque...
Questo è vero ma si sa.. oramai il clima nostro è cosìlollo.1992 ha scritto:Si vero...però comunque si vede bene come l’atmosferia sia pesantemente viziata da un pattern che non vuole proprio abbandonare con continue rimonte altopressorie che prendono piede da ovest...anche in presenza di un vortice polare piuttosto debole..Luis97 ha scritto:Non esageriamo oralollo.1992 ha scritto: Mbentornati alle cartine degli ultimi anni!
mbè eb infallibile è riferito anche a errori accettabili che ovviamente ci possono essere....però ha intuito per primo questa fase artica per primo ha visto l'affondo occidentale e ora per primo ha visto la piallata dell'hp....se andasse davvero così tanto di cappello....gfs mi stà deludendo moltissimo invece...eb717 ha scritto:Si e no, perchè è stato il primo a intuire è questo è il merito. E tutti si aggrappavano a Reading! Poi ha cambiato molto anche lui. Gfs incommentabile, ma questi sono i limiti "umani" dei modelli!jacopo90 ha scritto:credo che ormai l'europeo sia diventato di molto più performante di gfs che si accoda sempre senza che il primo faccia mezzo passo indietro...pazzesco....comunque monitoriamo a prescindere non credo che sia così tutto scontato (anche se quando si parla di hp lo diventa)