saliamo su a Bellegra, capranica o rocca di cave e la vediamobufera genzanese ha scritto:Buonasera. Allora dove arrivare aria artica marittima ed invece tra sabato e domenica arriverà l ortica marittima in pratica niente di niente anzi era meglio se arrivava l atlantico che almeno non deludeva.
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non ci credo....davvero non ci credo....rispuntano fuori gli hp perenni e magari i "forse ci rivediamo a metà Gennaio"......in merito ai venti zonali io ho seri dubbi che almeno la metà di quelli che adesso li nominano ogni due interventi sappia cosa siano o come agiscano o perchè possano calare improvvisamente(cosa tra l'altro non sempre indicativa di cose positive)
.....sono d'accordo con chi sostiene che una redazione di uno dei piu famosi siti meteo non se ne puo uscire con un articolo che basa una previsione a lungo termine sul fatto che è previsto(e tra parentesi nemmeno in maniera unanime) un tracollo degli zonal winds......ultima cosa.....Reading perfettamente allineato alle sua media ENS nel lungo.....possiamo far vedere tutti gli spread che volete ma la realtà è che abbiamo un ufficiale perfettamente allineato alla sua media anche a 10 giorni(cosa di per se veramente rara)...e sopratutto anche allineato alla maggioranza dei cluters GFS12z che non seguono minimamente il delirio dell'ufficiale a controllo GFS.....poi fate voi...libero di credere che reading sia un run estremo anche se questa volta davvero è forse il piu equilibrato degli ultimi tempi
.....sono d'accordo con chi sostiene che una redazione di uno dei piu famosi siti meteo non se ne puo uscire con un articolo che basa una previsione a lungo termine sul fatto che è previsto(e tra parentesi nemmeno in maniera unanime) un tracollo degli zonal winds......ultima cosa.....Reading perfettamente allineato alle sua media ENS nel lungo.....possiamo far vedere tutti gli spread che volete ma la realtà è che abbiamo un ufficiale perfettamente allineato alla sua media anche a 10 giorni(cosa di per se veramente rara)...e sopratutto anche allineato alla maggioranza dei cluters GFS12z che non seguono minimamente il delirio dell'ufficiale a controllo GFS.....poi fate voi...libero di credere che reading sia un run estremo anche se questa volta davvero è forse il piu equilibrato degli ultimi tempi
-
colmoschin
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Personalmente non ho mai letto previsioni dei longer compreso tifone e da qualche anno neanche gli articoli della redazione, cosa che all'inizio facevo sempre. Non è una polemica ma se in giorno si fanno 10 articoli uno diverso dall'altro come posso dargli credito? Bisognerebbe mantenere una linea di pensiero prescindendo dalle 10 uscite giornaliere dei vari modelli, senno siamo tutti capaci . Dopo anni preferisco fare da me o leggere forumisti preparati ma ciò non toglie che Ml sia per me il migliore
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
bufera genzanese
metti quel che vuoi va bene anche la 10 tanto e inverno per modo di dire inverno ha ricordati il capello e un pleid per prendere il soleiniestas ha scritto:Vai di 50IMadeYouReadThis ha scritto:Ragazzi ci si vede a fine dicembre.
Vado a prendere il sole sul garda nelle prossime 3 settimane. Tanto omega blocking no? Basterà la protezione 30?
C’ e’ il buco dell ozono ..,,,
-
bufera genzanese
la vedo dura anche per le zone che hai appena menzionato, per me quota neve nel fine settimana a 1200,quindi se andiamo famo il giro a vuoto, la pioggia anche qua a Genzano la vediamoBlizzard90A ha scritto:saliamo su a Bellegra, capranica o rocca di cave e la vediamobufera genzanese ha scritto:Buonasera. Allora dove arrivare aria artica marittima ed invece tra sabato e domenica arriverà l ortica marittima in pratica niente di niente anzi era meglio se arrivava l atlantico che almeno non deludeva.
-
jacopo90
- Forumista senior
io sono un tipo molto pratico, apprezzo chi si prodiga in previsioni a lungo tempo, però ahimè sono scettico sulla padronanza su cui ciò venga fatto....credo che si possa grossomodo ipotizzare una determinata posizione del vp una determinata anomalia pressoria a grande scala, ma da qui ad arrivare agli effetti sul nostro paese sono molto ma molto diffidente...prendiamo ad esempio queste due settimane appena trascorse riguardo alla prossima irruzione del week-end, se guardiamo i gm deterministici avremmo dovuto essere due settimane fa sotto hp 4 giorni fa l'italia centrale sotto la neve e nord saltato, oggi nord sotto la neve e italia centrale con pioggia e neve a 800/1000 m....purtroppo la meteo è una scienza complicatissima che se applicata all'orografia del nostro territorio lo diventa in modo esponenziale e proprio questo forse è anche il bello per noi meteo-appssionati....
godiamoci questa fase senza tanti patemi, arrabbiamoci condividiamo gioie ma rimaniamo sempre rispettosi l'uno dell'altro senza stati provocatori etc...
godiamoci questa fase senza tanti patemi, arrabbiamoci condividiamo gioie ma rimaniamo sempre rispettosi l'uno dell'altro senza stati provocatori etc...