Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
Per una volta vorrei essere ottimista per la neve in pianura in Veneto! Fosse anche solo una nevicata coreografica, sono sicuro che tra la sera di domani ma specialmente nella seconda parte di venerdì il Veneto centrale vedrà NEVE!
E comunque sono felice per la piega che ha preso questo fine autunno!!
-
PaoloColbertaldo
Mah vicino! Vorrei tanto tu avessi ragione! Tra L' altro oggi il bollettino Arpav ha emesso una previsione per venerdì che sarei davvero curioso di capire su quali dati si basa! Gli spaghi sono più secchi del deserto. Molto malePrecipitofilo ha scritto:Per una volta vorrei essere ottimista per la neve in pianura in Veneto! Fosse anche solo una nevicata coreografica, sono sicuro che tra la sera di domani ma specialmente nella seconda parte di venerdì il Veneto centrale vedrà NEVE!
-
lollo.1992
Mi pareva strano che riuscissimo a vedere davvero la neve...ora torniamo con la solita posizione dei minimi Made in 2000Danielebg ha scritto:Gfs sta cancellando tutte le precipitazioni di venerdi!
Minimo basso e fenomeni dimezzati ovunque e azzerati sul nord Lombardia;spero non sia la svolta definitiva
Ciao a tutti nella speranza di una bella nevicata nel nostro Piemonte, una piccola considerazione sulla quota neve prevista nel torinese da alcuni siti che la indicano dai 100 metri in su. Suggerisco a chi fa queste previsioni di studiarsi un pò la geografia visto che il torinese è praticamente tutto sopra ai 200 metri salvo qualche lembo di pianura verso il vercellese e che tutta la pedemontana, praticamente dalla periferia ovest di Torino, viaggia dai 300 metri ai 500 metri di altitudine. Nel frattempo a Balme attualmente -7° e cielo sereno.
Reading mi nega anche dei fiocchetti dal cielo e gfs al massimo un po' di pioviggine ..altra delusione ..ma soprattutto razionalmente atra occasione persa per le nostre montagne di preparare la stagione turistica ..sempre razionalmente mi auguro nel risveglio Atlantico perché il freddo da nord o da nord est porta solo delusioni e siccità ..
Per la cronaca solo gem crede in qualcosa ma non credo sia un modello serio
- ContessaStrega
- Forumista senior
Attenzione a non sottovalutare Gem nelle precipitazioni....ieri nessun modello mi metteva precipitazioni solo gem. E così è stato ...neve debole tutto il giorno con intensificazione serale e notturna per un totale di 10 cm NON PREVISTI da NESSUNO a parte Gem...Danielebg ha scritto:Reading mi nega anche dei fiocchetti dal cielo e gfs al massimo un po' di pioviggine ..altra delusione ..ma soprattutto razionalmente atra occasione persa per le nostre montagne di preparare la stagione turistica ..sempre razionalmente mi auguro nel risveglio Atlantico perché il freddo da nord o da nord est porta solo delusioni e siccità ..
- Troppo Vento
-
PaoloColbertaldo
Niente da fare. Pianura Veneta saltata completamente anche in questa occasione.
Ormai e' piu' facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che si accumulino 10 cm di neve sulla Pianura Veneta
Ormai e' piu' facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che si accumulino 10 cm di neve sulla Pianura Veneta
Ultima modifica di PaoloColbertaldo il gio nov 30, 2017 9:04 am, modificato 1 volta in totale.