Danielebg ha scritto:Rivalità totale hai visto ?!IMadeYouReadThis ha scritto:I vostri amici di brescia 0?Danielebg ha scritto:Cominciamo col Toto cm ?!
Secondo me nevicherà in tutto il nord ovest e l'Emilia occidentale ..la vedo dura per il Veneto ma dipenderà dalle precipitazioni :
Torino 5 cm
Alessandria 8 cm
Pavia 6 cm
Milano 4 cm
Novara 7 cm
Bergamo 5 cm
Piacenza 10 cm
Brescia 0 accumulo
Mantova 0
Bologna 6 cm
Ad oggi credo sia una proiezione ottimistica in termini di accumulo dai
Scherzi a parte vedo neve solo dalla Franciacorta verso est con accumulo ma a bs città credo nevicherà senza attecchimenti particolari ..spero di sbagliare ..
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
Bs 2 daiBrixiaFidelis ha scritto:Danielebg ha scritto:Rivalità totale hai visto ?!IMadeYouReadThis ha scritto: I vostri amici di brescia 0?
Scherzi a parte vedo neve solo dalla Franciacorta verso est con accumulo ma a bs città credo nevicherà senza attecchimenti particolari ..spero di sbagliare ..![]()
ti venisse
![]()
-
BrixiaFidelis
magari, in tutti gli aggiornamenti siamo aggirati da ogni punto cardinale, sta a vedere che siamo l'unico capoluogo lombardo senza neveDanielebg ha scritto:Bs 2 daiBrixiaFidelis ha scritto:Danielebg ha scritto: Rivalità totale hai visto ?!
Scherzi a parte vedo neve solo dalla Franciacorta verso est con accumulo ma a bs città credo nevicherà senza attecchimenti particolari ..spero di sbagliare ..![]()
ti venisse
![]()
Lam alla deriva ,stamattina buco era su bergamasca e lecchese e ora su milanese e Pavese ma nei 2distinti impulsi la neve la vedremo dalla Liguria al Veneto..per gli accumuli dipenderà dalle T e prcGraywolf ha scritto:
ARPEGE12 e GFS12 ci riportano con i piedi per terra, con i prossimi run non escluderei ulteriori limatine agli accumuli.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ride bene chi ride ultimoIMadeYouReadThis ha scritto:Molto bello Arpege per le mie zone.Graywolf ha scritto:
ARPEGE12 e GFS12 ci riportano con i piedi per terra, con i prossimi run non escluderei ulteriori limatine agli accumuli.
Tiè nord ovestini.
Scherzooo(o forse no, guerra tra poveri. 2cm qua, 2 là, arrivo a 5 magari)
-
lollo.1992
Certo che il buco sul Milanese è veramente chirurgico...non mi sembra che sia male però una -5....Graywolf ha scritto:Ride bene chi ride ultimoIMadeYouReadThis ha scritto:Molto bello Arpege per le mie zone.Graywolf ha scritto:
Tiè nord ovestini.
Le temperature son da neve e comunque nei 2 impulsi separati ci sarà gloria per molti,poi guarda…essere favoriti a 48 ore non sempre porta a buoni epiloghi …lollo.1992 ha scritto:Certo che il buco sul Milanese è veramente chirurgico...non mi sembra che sia male però una -5....Graywolf ha scritto:Ride bene chi ride ultimoIMadeYouReadThis ha scritto: Molto bello Arpege per le mie zone.
Tiè nord ovestini.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Se si parla di nevicate con accumulo in pianura ritengo che il ci sarà gloria per molti è molto molto eccessivo...sia per un ingresso troppo diagonale alle alpi che non consente al minimo di stare "alto" e vicino al Ligure...con correnti al suolo a sfavorire richiami umidi consistenti verso le zone a nord del Pò. Precipitazioni consistenti solo nelle zone già più volte citate del Piemonte, Bassa Lombardia e adiacenti all'appennino tosco emiliano (e poi qualcosa verso l'alto Nord Est). Altrove in valpadana meglio accontentarsi del poco e della coreografia...ove sarà concessa...Danielebg ha scritto:Le temperature son da neve e comunque nei 2 impulsi separati ci sarà gloria per molti,poi guarda…essere favoriti a 48 ore non sempre porta a buoni epiloghi …lollo.1992 ha scritto:Certo che il buco sul Milanese è veramente chirurgico...non mi sembra che sia male però una -5....Graywolf ha scritto: Ride bene chi ride ultimo
Non fatevi illusioni di nevicate diffuse con accumuli anche minimi su tutta la pianura...ampie zone del Nord non vedranno proprio precipitazioni....