Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Vedolaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:Come dissi stamattina a iniestas piedi a terra perché ci siamo abituati agli est shift per una spinta maggiore del canadese che a sua volta fa spanciare l’hp Su di noi.
Infatti quella dell’8 Dicembre già ci schiva e quella successiva potrebbe fare lo stesso.
Comunque impianto confermato ma il fattore C.. ancora no!!!!
il fattore c lo sapremo tra 3-4 gg adesso come sempre si guarda l impianto strariconfermato . ad oggi questo è l importante .
Comunque non credo agl est shift per via di un canadese poco pompo .
Monitorare :wink:
Lo spero tanto.....vediamo cosa dice ora il controllo, le Ens e Reading ma soprattutto i prossimi gg.
Impianto c’è...vediamo se raccogliamo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Lupo Silano ha scritto:per non dimenticare.
questo l'avevo scritto qualche giorno fa.

mi rivolgo a tutti i nuovi arrivati sul forum.
siete stati bene accolti sul forum, e tutti i forumisti più anziani interloquiscono con voi e rispondono alle vostre domande.
tuttavia non si può dire che abbiate avuto (non tutti chiaramente) un buon approccio.
prima di scrivere qualcosa vi consiglio di pensare a quello che state scrivendo, questo non è un forum meteo "delle scuole elementari" dove ognuno che non sa di cosa sta parlando spara sentenze o la prima cosa che gli passa in mente solo perchè sovraeccitato per avere scoperto che al mondo esistono i modelli meteo o perchè vede azzurrino sopra la sua testa.
leggete, rileggete, imparate, studiate, capite invece di dire cretinate che confondono i meno esperti ed infastidiscono quelli che ne sanno più di voi.
se dovete dire stupidaggini è meglio che tacete.
imparate da chi ne sa più di voi, che francamente ci capite poco o niente.
state abbassando con i vostri interventi la qualità di queste pagine.
non prendetela male, ma vi assicuro che è il pensiero dominante tra chi frequenta questo forum da lungo tempo.
saluti.
avevo già quotato e quoto ancora. e non basta questo, aggiungo un appello alla moderazione, a erboss o al capo, perché permettete alle persone di usare il forum per farsi pubblicità per i propri siti? caro Michele se vogliamo leggere le stagionali del signor Tifone andiamo sul suo sito o forum, se le vuole postare qui ne parliamo, oppure apre un td qui e ne parliamo, sinceramente siete entrambi qui in cerca di nuovi adepti da portare sui vostri siti e siccome non siamo ragazzini alle prime armi il gioco da mo che si è scoperto. io non lo se se questi signori sono bravi non bravi santoni o esperti fenomeni, non mi interessa proprio, chi vuole sa dove trovarli, siamo sul forum di meteolive quindi non sbomballate con ste manfrine o lecchinate varie. non ho finito, sarebbe il caso che forumisti senior tipo Iniestas e Picchio prendessero una posizione, invece di fare frate iniestas e don picchio della serie il forum è democratico tutti possono scrivere tutto ecc ecc.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

media scenari gefs a 192 h

prima:

Immagine

ora:

Immagine[/code]
Ultima modifica di freddopungente il mer nov 29, 2017 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Visto che è finito il live come forumista Senior prendo la mia posizione.
Pare che sia stato già chiaro quando ho risposto a Nibuck e Gemi.
Questo è meteolive, il primo e l'unico.
Ha ragione Robertino, stavolta l'artificiere non centra. Stavolta ha ragione.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Tante corse vanno col controllo....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

nocerameteouno ha scritto:Visto che è finito il live come forumista Senior prendo la mia posizione.
:lol:

Senti come fa il senior

Scherzo son d'accordo
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer nov 29, 2017 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nocerameteouno ha scritto:Visto che è finito il live come forumista Senior prendo la mia posizione.
quoto anche io ml rulez
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ha ragione robertino sono veramente fastidiosi quei due furbetti con la loro pubblicità neanche troppo nascosta ....dico non dico i miei complimenti... se la cantano e se la suonano da soli... e bastaaa
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Michele, il signor Tifone e chiunque altri preparato è ben accetto purchè venga qui per starci, non per fini personali. Ripeto che non ci manca nulla, ci sono mostri di preparazione (i made, luca e hurricane che purtroppo scrive raramente) e mostri di esperienza e lungimiranza e scaltrezza nel leggere i gm (nevo, iniestas, gemi, nocera e tanti altri), e altri preparati come manu73, nibuck ecc ma potrei dire picchio, freddopungente, lupo e tanti me ne sto scordando, ma il concetto è chiaro. non ci manca niente anzi molti potrebbero insegnare qua dentro
zambro39

Messaggio da zambro39 »

Robertino ha scritto:Michele, il signor Tifone e chiunque altri preparato è ben accetto purchè venga qui per starci, non per fini personali. Ripeto che non ci manca nulla, ci sono mostri di preparazione (i made, luca e hurricane che purtroppo scrive raramente) e mostri di esperienza e lungimiranza e scaltrezza nel leggere i gm (nevo, iniestas, gemi, nocera e tanti altri), e altri preparati come manu73, nibuck ecc ma potrei dire picchio, freddopungente, lupo e tanti me ne sto scordando, ma il concetto è chiaro. non ci manca niente anzi molti potrebbero insegnare qua dentro
Strastraquoto, tra l'altro anche molto più bravi ad esporre la materia ai meno esperti, invece di fare giri immensi su se stessi per autoammirare la propria bravura!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

freddopungente ha scritto:
quoto anche io ml rulez
ma sto scrivendo come uno scemo da giorni e nessuno mi ha risposto.
tranne gippalippa, robertino e gemi.
td modelli allo sbando.
come un autobus con alla guida una scimmia.
per fortuna che comunque c'è chi tiene la barra diritta, o almeno ogni tanto tira il freno a mano.
quoto robertino, non tanto su tifone e soci sui quali per pudore mi astengo (anche se la sparata sulle briciole e gli sponge se la poteva risparmiare), quanto sul dire che il forum è libero e che tutto è lecito.
su questo non ci sto.
bisogna dare dignità a questa materia.
non abbiamo bisogno di sibille, visioni e ciucci e presuntuosi.
questo non è il forum meteo delle "scuole elementari".
questo è il forum di meteolive, il migliore forum meteo d'italia.
apprendisti alle prime armi astenersi da commenti fantasiosi e stupidaggini stratosferiche.
leggete gli altri come faccio io.
è meglio per voi che imparate qualcosa e meglio per tutti che non devono leggere le vostre cagate pazzesche di fantozziana memoria.
ciao paolo
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

freddopungente ha scritto:media scenari gefs a 192 h

prima:

Immagine

ora:

Immagine[/code]
Run "peggiorato" ma le ens sono migliorate... ottimo 8)
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto: ma sto scrivendo come uno scemo da giorni e nessuno mi ha risposto.
td modelli allo sbando.
per fortuna che comunque c'è chi tiene la barra diritta, o almeno ogni tanto tira il freno a mano.
quoto robertino, non tanto su tifone e soci sui quali per pudore mi astengo (anche se la sparata sulle briciole e gli sponge se la poteva risparmiare), quanto sul dire che il forum è libero e che tutto è lecito.
su questo non ci sto.
apprendisti alle prime armi astenersi da commenti fantasiosi e stupidaggini stratosferiche.
è meglio per voi che imparate qualcosa e meglio per tutti che non devono leggere le vostre cagate pazzesche di fantozziana memoria.
ciao paolo
Lupo for president

Comunque le scimmie guidano bene https://www.youtube.com/watch?v=DRub68FXM0g :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Lupo Silano ha scritto: ma sto scrivendo come uno scemo da giorni e nessuno mi ha risposto.
td modelli allo sbando.
su questo non ci sto.
ciao paolo
Casso se avevi 2 tette... :lol: :lol:

Oh ma se leggo le proiezioni di "scorte di viveri" poi mi viene messo sul conto corrente un bel Milioncino di Euri? 8) :lol:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

luca90 ha scritto:
td modelli allo sbando.
su questo non ci sto.
ciao paolo

Casso se avevi 2 tette...
:lol: :lol:

Oh ma se leggo le proiezioni di "scorte di viveri" poi mi viene messo sul conto corrente un bel Milioncino di Euri? 8) :lol:
:lol: :lol:

ti viene dato un blocco di ghiaccio per compensare l'inverno game over
Bloccato