Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
in questo run la spinta della wawe 1 porta al polo geografico una quantità di calore non indifferentejacopo90 ha scritto:emisferica da urlo....

Ultima modifica di freddopungente il mer nov 29, 2017 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
lo sappiamo come va...quando ci si avvicina a simile carta noi propendiamo all'asciugatura dei panni outdoorjacopo90 ha scritto:Giulio097 ha scritto:Belle termiche e belle carte...iniestas ha scritto:ecco questo è freddo vero, sono isoterme simili a dicembre 2010
questo è un evento, se si realizzasse ovviamente
Ma da noi (tirrenici) anche bel sole!!!!
-
blizzard73
belle carte ed ormai è n pò che gfs batte questa strada.... inoltre come dice Iniestas attenzione che l'impianto va formandosi ad una distanza temporale ormai quasi accettabile...freddopungente ha scritto:gfs continua sulla sua strada,e non venitemi a parlare di est shift ovest shift che tanto nel breve si è visto come vanno le cose,la verità in tasca non ce l'ha nessuno quindi monitoriamo e diamo il giusto valore a queste carte che ancora non si sono realizzate e sono a 10 giorni di distanza,piedi a terra
Dove sarebbe la sentenza?Salento92 ha scritto:Ecco l'altro a sparare sentenzeeb717 ha scritto:Nelle tue zone è più possibile, a livello nazionale proprio no, almeno con le carte attuali.ventomoderato ha scritto:Io vedo un dicembre freddo che potrebbe chiudere sottomedia. Un po simile al 2010... Sbaglio a pensare ciò?
Eb e Tifone, gli spara sentenze
Ha fatto una domanda e ho rispondo secondo il mio parere, specificando alle carte attuali.
Perché per te sarà un simil dicembre 2010??
- Artic Winter
- Forumista senior
guarda bene se non c'è una componente continentale....Vedolaneve ha scritto:Hai visto che non necessariamente occorre la continentale ?iniestas ha scritto:ecco questo è freddo vero, sono isoterme simili a dicembre 2010
questo è un evento, se si realizzasse ovviamente
rimanesse sempre questo schema barico altro che reset ..
ma il punto è sempre lo stesso...
più in alto vanno le alte pressioni al Polo e con GPT più alti, maggiore è il freddo che riesce a scendere...
in questo caso hai aria gelida a tutte le quote, con isoterme tra -40 e -38 in tutta Europa e -12/-8
Ovvio che quella è neve fin sulle coste e bufere
In questo run le prp favorirebbero i versanti adrtaitici, ma sinceramente ad oggi mettersi già a parlare di prp mi pare un po' fuori luogo