Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
jacopo90
- Forumista senior
nono hai letto molto bene te....il problema è che è rimasto vago (quello che criticavo io ieri sera) quindi avrà per forza ragione....allora anche io mi sbilancio....dopo le articate spanciata dell'hp...non dico ne quando e ne quanto...freddopungente ha scritto:bho a me non sembra che si riferisse ad altro possibile attacco artico ma ad un hp pronto a spanciare da subito,forse ho letto male iopicchio70 ha scritto:freddo se ti riferisci a tifone lui parlava del dopo ad onor del vero.freddopungente ha scritto:netto in questo run l'azzeramento "dell'onda atlantica"![]()
![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
picchio ho chiesto spiegazioni sul perché si sarebbe esaurita la spinta,mi è stato detto che il motivo era la spinta della wawe 1 che sposta vorticità in atl ed io ho fatto notare che il vortice canadese è praticamente svuotato e ci sono anche altre variabili che permetterebbero l'ulteriore resistenza dei flussi di calore in natl
-
jacopo90
- Forumista senior
esattamente!!! la citazione del santone è stata proprio questafreddopungente ha scritto:picchio ho chiesto spiegazioni sul perché si sarebbe esaurita la spinta,mi è stato detto che il motivo era la spinta della wawe 1 che sposta vorticità in atl ed io ho fatto notare che il vortice canadese è praticamente svuotato e ci sono anche altre variabili che permetterebbero l'ulteriore resistenza dei flussi di calore in natl
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
gfs fa sul serio
la dinamica di attacco al vortex comincia addirittura a 120 ore con azione a tenaglia delle onde sul pacifico sull'atlantico e in siberia
siamo entro un range non male
ovviamente la traiettoria dell'eventuale colata artica che in questo caso è di stampo severa posta la maggior intrusività poleward dell' onde di calore dipende dalla convergenza o divergenza di tali onde
direi caution, l'articata moderata dei prossimi giorni scaverà un canale depressionario in centro Europa innevando anche parzialmente i suoli...
se questo affondo si dovesse inserire senza soluzione di continuità come GFS pare voler farci credere si aprono scenari di roba tosta
la dinamica di attacco al vortex comincia addirittura a 120 ore con azione a tenaglia delle onde sul pacifico sull'atlantico e in siberia
siamo entro un range non male
ovviamente la traiettoria dell'eventuale colata artica che in questo caso è di stampo severa posta la maggior intrusività poleward dell' onde di calore dipende dalla convergenza o divergenza di tali onde
direi caution, l'articata moderata dei prossimi giorni scaverà un canale depressionario in centro Europa innevando anche parzialmente i suoli...
se questo affondo si dovesse inserire senza soluzione di continuità come GFS pare voler farci credere si aprono scenari di roba tosta
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
gfs continua sulla sua strada,e non venitemi a parlare di est shift ovest shift che tanto nel breve si è visto come vanno le cose,la verità in tasca non ce l'ha nessuno quindi monitoriamo e diamo il giusto valore a queste carte che ancora non si sono realizzate e sono a 10 giorni di distanza,piedi a terra

-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ragazzi, non ci vogliono ne santoni ne grossi esperti, solo attenzione a quello che ci dicono gli stessi gm e trarne le conclusioni; a volte la fretta e la superficialità fa fare brutti scherzi. Era eveidente questa possibile evoluzione già da un paio di giorni: un antipasto più potente di quello che mi sarei aspettato.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
sto con te noceranocerameteouno ha scritto:Ragazzi, non ci vogliono ne santoni ne grossi esperti, solo attenzione a quello che ci dicono gli stessi gm e trarne le conclusioni; a volte la fretta e la superficialità fa fare brutti scherzi. Era eveidente questa possibile evoluzione già da un paio di giorni: un antipasto più potente di quello che mi sarei aspettato.
-
jacopo90
- Forumista senior
hai perfettamente ragione, mi viene solo qualche perplessità sull'onesta intellettuale di qualcuno che è intervenuto ieri nel pomeriggio sera...nocerameteouno ha scritto:Ragazzi, non ci vogliono ne santoni ne grossi esperti, solo attenzione a quello che ci dicono gli stessi gm e trarne le conclusioni; a volte la fretta e la superficialità fa fare brutti scherzi. Era eveidente questa possibile evoluzione già da un paio di giorni: un antipasto più potente di quello che mi sarei aspettato.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*